Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Storia e personaggi navali (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/)
-   -   Napoli Certosa di San Martino: La seziole Navale (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/118743-napoli-certosa-di-san-martino-la-seziole-navale.html)

SirFrancis 18-10-15 09:32 PM

Napoli Certosa di San Martino: La seziole Navale
 
10 allegato(i)
Cari amici,
volevo segnalare la bella sezione navale del Museo della Certosa di San Martino a Napoli.
In genere i turisti non conoscono questa esposizione che è molto interessante sia perché è posta all'intenro di un bellissimo e molto ricco museo che vale la pena di visitare e sia perché è un'interessante colezione di navi e modelli costruiti dalle maestranze dei cantieri di epoca Borbonica e successiva fino agli inizi del '900. Ci sono bellissimi modelli enormi, (anche due metri e mezzo!!!) dettagliati e fatti come fossero vere navi. vi posto qualche foto, la qualità è èpessima, son fatte col cellulare ed in difficili condizioni di luce, diciamo giusto per dare l'idea.

SirFrancis 18-10-15 09:34 PM

5 allegato(i)
un altro po' di foto

SirFrancis 18-10-15 09:37 PM

Questo è il sito per chi fose interessato
SPMN - Certosa e Museo di San Martino (Sito Ufficiale)

SPMN - Certosa e Museo di San Martino (Sito Ufficiale)

Ci sono anche moltissimi affreschi dipinti molto interessanti che rappresentano le flotte presenti a Napoli dal '400 fino alla fine dell'800

trinchetto 22-10-15 04:15 PM

Grazie per la segnalazione! Napoli è da me un po' distante ma dovessi finalmente a decidermi per una visita a Pompei ... non mancherebbe di sicuro una visita alla tua bella città e questo punto anche al museo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 AM.