Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Storia e personaggi navali (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/)
-   -   Mary Rose e Geeat Henry (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/109590-mary-rose-e-geeat-henry.html)

listaraf 15-09-13 01:30 PM

Mary Rose e Geeat Henry
 
Ciao a tutti.
Mia moglie, appassionata di storia inglese, mi ha consigliato di realizzare la Great Henry o la Mary Rose.
Non credo esistano kit dei due vascelli.
Co sono in giro piani di costruzione?
Magari è la volta buona che inizio um modello NON da kit
:eek::sly::rolleyes::D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

trinchetto 15-09-13 07:28 PM

1 allegato(i)
Non conosco la marina di Sua Maestà, ma facendo ricerche su navi tardomedievali (cocche, nao, caravelle, caracche) mi sono imbattuto più volte in immagini di ciò che cerchi, dovrebbe essere classificata "caracca". Se stiamo parlando di questo - vedi immagine - stai per impegnarti in qualcosa di veramente speciale e ti seguirò co interesse. Qualche foto di modello l'ho vista, ma non raffigura sempre e solo lo stesso oggetto ...

Trink

p.s. durante il mio web-girovagare oltre che Great Harry l'ho visto chiamare Harry Grace a Dieu. Ad esso si riferisce l'immagine che ho inserito.

listaraf 15-09-13 07:53 PM

Grazie trink.
Non ho mai fatto nulla senza scatola di montaggio :|
Quindi dovrò partire almeno sa piani di costruzione, credo.
L'alternativa sarebbe, capito il tipo do nave, iniziare la struttura e poi personalizzare in quella che vorrei realizzare.
Il vascello, si, veniva anche chiamato Harry Grace a Dieu.

Chissà. .... vedewmo.
P. S. Trink ti seguo da tanto. .... sei un mito :)

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app

trinchetto 15-09-13 08:54 PM

Un mito addirittura? Ah Ah Ah ....:tongues:

Trovare piani costruttivi non sempre è semplice. La più grande raccolta a livello mondiale è su un sito USA caro arrabbiato, la c.d. "collezione Taubman": http://www.taubmansonline.com/ (lì ho visto i piani del Mary Rose a 50 dollari ma non quelli del Great Harry). Per navi inglesi antiche esistono pubblicazioni monografiche. Qui chiedo aiuto ed intervento nella discussione agli amici anglofili del forum, perché a me viene in mente solo la serie "Anatomy of the ship" che ha a catalogo il Mary Rose (di nuovo!) ma non il Great Harry.

Ho fato una veloce ricerca relativa ai kit. La Jotika (ex Caldercraft) ha a catalogo il Mary Rose (ancora!): http://www.jotika-ltd.com/Pages/1024...tage_Front.htm


Trink

listaraf 15-09-13 09:28 PM

Grazie trink.
In effetti la Mary Rose era la gemella del Great Henry.
Ho dato un'occhiata a entrambi i siti che mi hai segnalato.
Sto valutando :)
Forza agli anglofili :)

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app

Killik 19-09-13 08:49 PM

Della Mary Rose ho visto un modello in carta, posso scaricartelo da internet, se vuoi...

listaraf 19-09-13 10:18 PM

Grazie killik.
Saresti gentilissimo.
Magari riesco a cavarne fuori qualcosa
:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Killik 20-09-13 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da listaraf (Messaggio 1156054)
Grazie killik.
Saresti gentilissimo.
Magari riesco a cavarne fuori qualcosa
:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Siccome non so se violo qualche regola a pubblicarli, te li manderei in privato. Con un MP mandami la tua email.
Se invece Alessandro dice che si può, allora li posto direttamente qui, accessibili a tutti.

trinchetto 21-09-13 09:02 PM

se pubblichi un link, non vedo violazioni.

Killik 21-09-13 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 1156480)
se pubblichi un link, non vedo violazioni.

OK, allora il link è questo Caracca Mary Rose.

Vai proprio alla fine della pagina, i disegni nelle immagini sono scaricabili.
Se incontri problemi, fai un fischio.

ErPiotta71 22-09-13 09:43 PM

mmm... stavo pensando a come ricavare la forma dello scafo dai piani per navi di carta.
Mi sembra che l'unico modo è di montare la nave di carta e prendere la quello la forma dello scafo.
Cè un altro metodo migliore o più semplice?

listaraf 22-09-13 10:09 PM

Mio dio. Non conosco il russo :eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ErPiotta71 23-09-13 08:06 AM

E' sufficiente usare il traduttore di Google (Google Traduttore), incollare il link, selezionare la lingua originale (se non sai che lingua è si seleziona "Rileva lingua") e cliccare su Traduci.

Per semplicità ecco qui il link tradotto:
Google Traduttore

Naturalmente la traduzione non è perfetta ma almeno sempre meglio dell'originale.

Killik 23-09-13 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da ErPiotta71 (Messaggio 1156785)
E' sufficiente usare il traduttore di Google (Google Traduttore), incollare il link, selezionare la lingua originale (se non sai che lingua è si seleziona "Rileva lingua") e cliccare su Traduci.

Per semplicità ecco qui il link tradotto:
Google Traduttore

Naturalmente la traduzione non è perfetta ma almeno sempre meglio dell'originale.

Quote:

Originariamente inviata da listaraf (Messaggio 1156736)
Mio dio. Non conosco il russo :eek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

I traduttori online a delle volte fanno più confusione che altro...

Se hai problemi con la lingua russa, sai a chi rivolgerti!!!

moliran 16-03-14 05:57 AM

Penso che possiamo essere amici, perché io sono anche un appassionato di storia. :tunz6rh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26 AM.