Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Storia e personaggi navali (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/)
-   -   Mary Rose e Geeat Henry (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/109590-mary-rose-e-geeat-henry.html)

moliran 31-03-14 06:18 AM

I intend to travel in the festival.

cervotto 20-01-15 08:19 PM

1 allegato(i)
Allegato 209457
Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 1155257)
non conosco la marina di sua maestà, ma facendo ricerche su navi tardomedievali (cocche, nao, caravelle, caracche) mi sono imbattuto più volte in immagini di ciò che cerchi, dovrebbe essere classificata "caracca". Se stiamo parlando di questo - vedi immagine - stai per impegnarti in qualcosa di veramente speciale e ti seguirò co interesse. Qualche foto di modello l'ho vista, ma non raffigura sempre e solo lo stesso oggetto ...

Trink

p.s. Durante il mio web-girovagare oltre che great harry l'ho visto chiamare harry grace a dieu. Ad esso si riferisce l'immagine che ho inserito.

Allegato 209457

cervotto 20-01-15 08:48 PM

1 allegato(i)
Allegato 209458
Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1240017)


cervotto 09-03-15 10:28 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1240026)

Trovato dipinto antico (foto un poco sfuocata) della Mary Rose

listaraf 09-03-15 10:49 PM

Wow cervotto. Stai facendo una ricerca eccellente. Grazie mille 😊

listaraf 09-03-15 10:50 PM

:)

cervotto 12-03-15 10:13 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da listaraf (Messaggio 1248175)
:)

Altra ricerca, questa è la Henry Grace a Dieu come in origine, poi modificata in Great Harry come già riportato.

-SevenfinG- 17-03-15 01:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1240017)

Queste immagini e descrizioni sono prese da wikipedia?

bert 17-03-15 11:08 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1248498)
Altra ricerca, questa è la Henry Grace a Dieu come in origine, poi modificata in Great Harry come già riportato.


Tempo fa la Sergal aveva un kit in catalogo del Great Harry.
Io ho i disegni e sto cercando di costruirlo, ma che fatica.
bert

listaraf 17-03-15 11:13 AM

Dai Bert
Pagando.... potresti mandarmi piani?

bert 17-03-15 12:02 PM

1 allegato(i)
Scusa ma pagando era ovvio, il problema è che devo trovare il tempo di andare in una copisteria e fare le copie (sono giganti) e poi spedirtele, tieni presente che le copisterie il sabato sono chiuse.
Se non hai fretta quando trovo un'oretta te le faccio.
Nel frattempo ti mando una foto di una delle tavole.
ciao
bert

listaraf 17-03-15 12:47 PM

Bert fammi sapere cosa ti devo e ci organizziamo.. magari in mp

bert 17-03-15 03:52 PM

Scusa la mia ignoranza ma cos'è "mp"?
Poi mi è venuta un'idea: se ti mando i files della scansione, che per forza va fatta anche nel caso di stampe cartacee, che ne dici? Non è più comodo per tutti? Io non devo spedire niente (se non inviarti i files ad un indirizzo), tu stampi quando vuoi, come vuoi e da chi vuoi.
Fammi sapere che mi informo sui costi.
ciao
bert

listaraf 17-03-15 05:02 PM

Mp è messaggio privato
Credo si possa fare.
Ma probabilmente in fase di stampa dovrei indicare il formato originale altrimenti perdo la scala....
P.s. i piani sono completi?

bert 17-03-15 06:14 PM

Purtroppo la scala non è indicata da nessuna parte, anche perchè nel faldone del piano costruttivo (originale sergal) che a suo tempo ho comprato non c'erano le istruzioni. Io per iniziare a costruirlo e segare gli elementi (ordinate, chiglia, etc) mi sono fatto riprodurre la relativa tavola in rigorosa scala 1:1. L'unica scemenza che ho fatto è di usare l'MDF che ha il pregio di non imbarcarsi ma è durissimo da tagliare col traforo a mano... in compenso si scartavetra bene.
ciao
bert


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27 PM.