Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Storia e personaggi navali
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-13, 12:56 AM   #16
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Model expo verona 2013

Sono stato pure io... Bhe... La giornata e' iniziata male, sono entrato per errore nella fiera a fianco... Non era segnalata, e mezzo a farmi i cazz.... Miei ho preso due biglietti da un bagarino esterno... e via... Una volta dentro vedo camion...camion...furgoni....motrici....camion...f urgoni... ho capito che qualcosa non andava... Ahahah bhe sono uscito dopo 5 minuti e con 20 euro in meno.... Ahahah
Per quanto riguarda la fiera, mi aspettavo un po' di più... Visto solo un paio di vespucci, una ben fatta da kit panart puro e una su base aeropiccola, perciò blasfemia pura. Il vespucci di capitan sparrow... Non l ho visto, peccato e si che mi pareva di aver girato tutto....
Altri bei modelli, una fantastica battaglia navale su vasca con tanto di spari e incendio di uno dei velieri e affondamento.
Tutti i soldini che mi ero portato con me per qualche eventuale regalino me li son riportati a casa, volevo prendere un po' di listelli vari ma ho trovato solo un "negozzietto" che ne aveva e in oni caso poco fornito.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ultima modifica di Amstaff; 04-03-13 a 03:44 PM
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-13, 07:58 PM   #17
Utente

L'avatar di capitan Sparrow

capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

Devo concordare sulla povertà della fiera,era meglio strutturata lo scorso anno,c'erano alcuni negozi ma che trattassero navale molto pochi,la solita Mantua e la Corel che l hanno ficcata in mezzo ai plastici dei trenini!!!ma mi dite cosa cavolo faceva in mezzo ai trenini la casa ammiraglia italiana del Navimodel!!??
ho visto modelli stupendi come il vespucci della foto postata e il Soleil Royal veramente un bellissimo modello,molto dettagliato anche nei decori e difatti non ho capito se fosse un kit o magari un deagostini so solo che(potete osservare nella foto)la qualità dei dettagli era molto buona.
Tutto sommato una giornata divertente anche se mi aspettavo qualcosa di piu.
Vecchio 04-03-13, 09:00 PM   #18
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow Visualizza il messaggio
...la solita Mantua e la Corel che l hanno ficcata in mezzo ai plastici dei trenini!!!ma mi dite cosa cavolo faceva in mezzo ai trenini la casa ammiraglia italiana del Navimodel!!??
Forse è marketing: il navale attira ormai pochissimi di nicchia, il trenino invece attira tutti perché si muove, ha le lucine colorate ecc.

Siccome tutti vanno a vedere il plastico ferroviario da tutte le angolazioni, fra di loro ci saranno almeno una decina di persone che buttano un occhio su un veliero, no?
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-13, 09:03 PM   #19
Utente

L'avatar di capitan Sparrow

capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Forse è marketing: il navale attira ormai pochissimi di nicchia, il trenino invece attira tutti perché si muove, ha le lucine colorate ecc.

Siccome tutti vanno a vedere il plastico ferroviario da tutte le angolazioni, fra di loro ci saranno almeno una decina di persone che buttano un occhio su un veliero, no?
Certo ma chi va con l intenzione di acquistare o perchè interessava il navale aveva un bel po da cerca
Vecchio 04-03-13, 09:30 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=Killik;1107907]Forse è marketing: il navale attira ormai pochissimi di nicchia, il trenino invece attira tutti perché si muove, ha le lucine colorate ecc.

Il treno, oltre ad essere conosciuto, è qualcosa di tangibile, di immediato..per una popolazione che ha versato il cervello all'ammasso rifiutandosi di usare la testa in modo individuale, non mi sembra molto strano che il navale (antico) sia trascurato: richiede fantasia, analisi, proiezione, impegno, studio..tutte cosucce che latitano alquanto. Senza contare che di velieri in giro non se ne vedono parecchi..il che non aiuta certo chi al massimo ha conosciuto un pedalò..

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 01:06 AM   #21
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Model expo verona 2013

Oltre al fatto che a detta di usufruenti del servizio... molti schifano le fiere per i costi ormai troppo proibitivi dello stand....ritengo in ogni caso deprimente dover comprare dei listelli su internet perché in tutta Padova , dintorni e fiera del modellismo non son riuscito a beccare dei nocini 1x3....
Rimanendo in tema trenini.... Diversi anni fa... Forse 5... Alla stessa fiera ho visto dei plastici ferroviari veramente da paura, cosa che non ho assolutamente notato ieri.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 01:52 PM   #22
Utente

L'avatar di ollyweb

ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Ciao a tutti ,io personalmente sono stato ormai circa 2 anni fa alla fiera di Genova e a quella di Novegro ma non mi avevano impressionato....poi avendo il negozio online avevo partecipato ai mercatini nella mia città , probabilmente era sbagliato il mercatino ma sono state giornate stancanti e non remunerative...pensate che oltre la tessera associativa (35€) valida un anno , la singola giornata 25€ ma ricordo a Giugno dell'anno scorso avevo venduto per 35€.....Quando ero andato a Genova avevo speso 160€+ autostrada ,benzina e tutta la giornata in mezzo alla confusione per ricavare 130€.....purtroppo il mercato è in crisi ...ci sono pochi soldi da spendere e gli stessi fornitori fanno pochissimo magazzino ...speriamo in una ripresa ...e spero anche io che il modellismo navale in legno possa rifiiorire come intersse.
Gianni
http://www.olivero-modellismo.com/ (shop)
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione