Vecchio 30-12-10, 10:42 PM   #1
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito Regia Nave Roma

Questa mattina ho ceduto all'acquisto del primo fascicolo dell' Hachette "costruisci la Regia Nave Roma" sarà anche per il prezzo ridotto...immaginavo che l'opera completa sarebbe costata parecchio...e non mi ci è voluto molto a fare due calcoli ...140 fascicoli...circa 7 € a fascicolo in totale circa 950 €...le mie gia deboli speranze si sono infrante rapidamente anche perchè casa mia e come quella dei 7 nani ...molto piccola.
Mi ha "toccato" particolarmente la visione del DVD allegato....la testimonianza di alcuni superstiti ormai anziani ma con ancora vivo quel triste ricordo...alcuni piangevano per alcuni era la loro seconda casa.
Circa due anni fà con l'uscita della Bismarck avevo fatto anche in quell'occasione due calcoli e mi ero rassegnato rapidamente....certo che la Roma......Nave Italiana una tra le più potenti della Regia Marina , l'orgoglio della stessa Marina del suo equipaggio e di tante aziende che avevano contribuito a realizzarla.
Vi saluto.....auguri per il nuovo Anno a tutti
Gianni
Icone allegate
Regia Nave Roma-roma.jpg  
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 10:56 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per estimatori, 2 metri e 40 di modello:
Nikonland Galleria Fotografica - La corazzata Roma di Giancarlo Barbieri
Nikonland Galleria Fotografica - La Corazzata Roma di Giancarlo Barbieri
Nikonland Galleria Fotografica - La Corazzata Roma di Giancarlo Barbieri
Regia Nave Roma by G. Barbieri
Io l'ho vista che ancora era in fase di completamento ed in quella occasione ho conosciuto Giancarlo Barbieri, l'autore; una persona squisita. Due anni dopo questo modello ha vinto tutto ciò che era possibile vincere, segnando un punteggio pieno ai campionati del mondo.

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-10, 11:54 PM   #3
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Le foto sono stupende ...ma è un Kit tipo quello dell'Hachette?
se non erro quello in vendita era in scala 1:200 e misurava poco più di un metro.
Non l'avrà mica autocostruita?
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-10, 01:05 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Per estimatori, 2 metri e 40 di modello:
Nikonland Galleria Fotografica - La corazzata Roma di Giancarlo Barbieri
Nikonland Galleria Fotografica - La Corazzata Roma di Giancarlo Barbieri
Nikonland Galleria Fotografica - La Corazzata Roma di Giancarlo Barbieri
Regia Nave Roma by G. Barbieri
Io l'ho vista che ancora era in fase di completamento ed in quella occasione ho conosciuto Giancarlo Barbieri, l'autore; una persona squisita. Due anni dopo questo modello ha vinto tutto ciò che era possibile vincere, segnando un punteggio pieno ai campionati del mondo.

Trink
e' veramente un bel modello ovviamente la grandezza ha permesso un lavoro certosino .oltretutto ha dovuto avvalersi di una buona documentazione per entrare cosi' nel dettaglio.ciao
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-10, 08:47 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

E' completamente in autocostruzione e la scala è 1:100.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-10, 08:56 AM   #6
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

sono veramente senza parole...un lavoro fantastico....grazie della dritta Trink
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-11, 02:02 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Carissimo Ollyweb,
innanzitutto debbo dirti che sono un tuo grande estimatore: frequento ormai da tempo (e con assiduità) il tuo sito personale che mi piace molto, soprattutto per la musica di sottofondo (a proposito: come si regola il suono ? non ho trovato la funzione relativa), e poi ero anch' io un allenatore di pallavolo (a buon livello); poi sono un estimatore dei tuoi modelli e specie del Falmouth (veramente bello ...)
Preciso che ho nel sangue la RG ROMA: praticamente a casa mia si mangiava pane e ricordi della Roma; infatti mio padre era v.capo nocchiero a bordo della Roma (i suoi marinai la chiamavano al femminile, come una bella donna...) che aveva come una reliquia a casa una stampa-foto della stessa.
Mio padre è sbarcato dalla Roma solo pochi giorni prima della sua ultima missione e quindi del suo affondamento (ove perirono 2/3 dell' equipaggio imbarcato), e per questo si sentiva un pò un miracolato (anche se di miracoli in vita ne ha avuti diversi e parecchi ... anche più MIRACOLI-MIRACOLI, sempredovuti al mare).
Mio padre diceva che si trattava della più bella e potente nave del mondo, un esempio irripetibile di nauticità, di marineria e di potenza navale, unita ad eleganza e velocità.
Ho scoperto esservi un sito internet dedicato alla RGN Roma curato da suoi estimatori e figli di suoi marinai. Tale sito mostra tutti i modelli esistenti della Roma, compreso quelo veramente straordinario di Barbieri
Sono molto tentato di realizzare il modello della Roma in onore a mio padre (che non c' è più: finalmente avrà trovato un pò di pace e gli amici periti sulla Roma ed il fratello scomparso in mare) ed al grande affetto e rispetto che provava per questa nave, ma il modello della Hachette non mi sembra molto particolareggiato: attendo un tuo cortese giudizio, sicuramente da Esperto quale sei...
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-11, 02:17 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

il sito è
www.regianaveroma.org


Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-11, 12:13 PM   #9
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Ciao Telese...non sai quanto mi fa piacere sapere che il lavoro fatto sul mio sito possa piacere a qualcuno, le musiche di sottofondo le trovo molto belle ,non c'è controllo sul volume..devi intervenire manualmente sul tuo Pc.Purtroppo la mia avventura con la pallavolo è terminata abbastanza rapidamente per mancanza di tempo,aiuto un allenatore in una squadra Pgs ,pur avendo terminato il corso da arbitro non mi è stato possibile continuare con il tutoraggio sul campo.Mi ripeto , sapere che frequenti assiduamente il sito "accende " il mio lato egocentrico.
Mi dispiace apprendere di tuo padre...certamente realizzare La Regia Nave Roma sarebbe certamente un modo per appropiarsi di un mondo che era il suo, un ritorno al passato.
Sulle navi in plastica sono propio un novello ,se mi baso solo sulle foto del fascicolo potrei dire che è decisamente ben fatto anche se l'opera precedente sulla Bismarck mi sembrava di qualità superiore; (forse perchè di Amati?) personalmente mi piace l'idea di appoggiarmi alla scatola di montaggio,o fascicoli , ma tentare di realizzare in autocostruzione quei particolari che non mi soddisfano.
Grazie per il link che mi hai suggerito ...lo leggerò con attenzione.
Volevo scrivere un mio pensiero sull'orgoglio Nazionale...ma non avendo vissuto la Guerra e preferibile un atteggiamento rispettoso.
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-11, 09:55 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Anch' io allenavo una PGS, e precisamente la PGS Ischia con la quale ho fatto le finali nazionali nel '81 a Salerno, nell' 82 a Schio ed a Roma dove siamo arrivato secondi (dopo la squadra di Tor Vegata di Roma, che doveva vincere in quanto squadra ospitante i campionati nazionali).
il modello della Roma è in plastica !?
Non lo avevo compreso ....
Aspetto tue indicazioni sul modello Hachette
Cordialità
Luigi
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 12:31 AM   #11
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Da quello che vedo dalle foto dettagliate del fascicolo mi sembra un'opera di tutto rispetto ,un oggetto lungo ben 120 cm ,come gia avevo detto sono 140 fascicoli da circa 7 € l'uno , il costo è esorbitante ma è spalmato in più anni , il DVD allegato l'ho trovato interessantissimo, la guida al montaggio e ben dettagliata ;l'ossatura dello scafo è in legno di tiglio tagliato al laser ,immagino sarà rivestito in listelli di tiglio da stuccare carteggiare e verniciare , il resto in plastica ,metallo e ottone fotoinciso.
Ti allego qualche foto anche se non eccezionali come qualità.
Tutto sommato se non avessi altre spese e i miei vascelli da finire farei l'acquisto.
ciao Gianni
Icone allegate
Regia Nave Roma-img094.jpg   Regia Nave Roma-img092.jpg   Regia Nave Roma-img095.jpg  

__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 03:08 PM   #12
Utente
 
L'avatar di paolone110
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Milano
Messaggi: 323
paolone110 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollyweb Visualizza il messaggio
Tutto sommato se non avessi altre spese e i miei vascelli da finire farei l'acquisto.
ciao Gianni
Ciao Gianni,
se sei interessato alla Regia Nave Roma senza voler spendere i quasi 1000 euro dell'hachette, a breve dovrebbe uscire un modello in plastica in scala 1:350: 1/350 Trumpeter Italian Battleship Roma 1943

E' un po' + piccola e tutta in plastica ma ho sentito parlar bene della trumpeter... potrebbe venir fuori un bel modello...

Ciao,
Paolo
paolone110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 10:55 PM   #13
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Credo sia una validissima alternativa...ci pensavo proprio oggi costi ridotti ,ingombri ridotti , per me potrebbe essere una valida alternativa .Anche la tamiya propone in quella scala articoli interessanti,come la Bismarck .
Grazie Paolo

Quote:
Originariamente inviata da paolone110 Visualizza il messaggio
Ciao Gianni,
se sei interessato alla Regia Nave Roma senza voler spendere i quasi 1000 euro dell'hachette, a breve dovrebbe uscire un modello in plastica in scala 1:350: 1/350 Trumpeter Italian Battleship Roma 1943

E' un po' + piccola e tutta in plastica ma ho sentito parlar bene della trumpeter... potrebbe venir fuori un bel modello...

Ciao,
Paolo
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery

Ultima modifica di ollyweb; 07-01-11 a 06:56 AM
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 09:03 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollyweb Visualizza il messaggio
Credo sia una validissima alternativa...ci pensavo proprio oggi costi ridotti ,ingombri ridotti , per me potrebbe essere una valida alternativa .Anche la tamiya propone in quella scala articoli interessanti,come la Bismarck .
Grazie Paolo
Se esce la Roma (grazie per la preziosissima info!) non me la faccio scappare. Della Tamya, in 1:350, ho fatto: "Bismarck", "Tirpitz", "Missouri", "Prince of Wales", "Yamato". Quella che mi ha dato più soddisfazione è stata la "Tirpitz", rigorosamente in livrea mimetica...... Grande soddisfazione l'ho avuta anche con l'incorciatore "Gorizia" della Tauro Model, in 1:400 (anch'esso colorato in rigorosa livrea mimetica)

Trink

p.s. scusate l'OT
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 11:47 AM   #15
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Ciao Trink ...non puoi postare qualche foto di queste navi?sono molto curioso...ma il sito ufficiale della Trumpeter è in cinese ...esiste uno equivalente italiano?
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nave in Ancona SEA.WOLF Storia e personaggi navali 8 24-03-10 09:12 PM
Che nave e'? Tuvok Navi & Velieri 8 29-07-09 10:23 PM
nave mercator inox79 Navi e velieri Work in Progress 8 18-05-09 07:36 AM
Aiuto. Che nave è? atrentino Navi & Velieri 27 03-03-09 06:33 PM
Nave etrusca redhawk Storia e personaggi navali 4 07-10-08 09:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play