Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Storia e personaggi navali (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/)
-   -   Il 74 CANNONI di Tiziano (https://www.modellismo.net/forum/storia-e-personaggi-navali/100170-il-74-cannoni-di-tiziano.html)

lucas0266 23-05-12 07:39 PM

Il 74 CANNONI di Tiziano
 
14 allegato(i)
Buonasera a tutti , giusto oggi ne ho parlato con Tiziano sul fatto di far vedere agli utenti del nostro forum il suo capolavoro ,molti di noi sono agli inizi , alcuni hanno già costruito dei modelli da kit o in autocostruzione, altri avranno già visto modelli in arsenale ,chissà che se vedendo certi lavori fatti con criteri di perfezione assoluta non scatti quella famosa molla che porta dei modellisti a cambiare radicalmente visione e buttarsi sull'arsenale,(io lo farò col prossimo modello) questo che vi presento non è il classico modello in arsenale , è un modello in arsenale costruito senza compromessi di sorta , cioè mi spiego meglio, è stato fatto come era il suo gemello più grande , con tutti gli incastri , con tutte le lavorazioni , anche quelle che non si vedono, insomma un capolavoro,
Tiziano ha già vinto l'oro ai recenti campionati italiani ed andrà avanti ....
I Lavori procedono da 11 anni , un anno impiegato nella autoprogettazione di tutto quello che i piani Ancre non avevano previsto , quindi costole , cubie , poppa, interni vari, ecc,
Due parole su Tiziano , grande modellista e grande persona, espertissimo di Arsenale e dei relativi metodi di costruzione , il laboratorio fornito dei macchinari essenziali senza strafare o manie di collezionismo, lo strumento che usa di più è la fresatrice grande verticale con tavolo a croce e morsa orientabile , credo che il 90%del lavoro provenga da quello strumento,,
ho l'onore di averlo come amico , mi dedica un sacco di tempo e io ne approfitto:brig::brig: per imparare il possibile.....
Mi sono preso io la briga di postare le sue foto, con il suo permesso , ha poco tempo e a me non pesa farlo , di foto ne ho trovate moltissime , la difficoltà è stata la scelta, andavano postate tutte , ma ci sarebbe voluto un mese di tempo...........
a voi le foto e fatemi sapere cosa ne pensate..................

lucas0266 23-05-12 07:43 PM

26 allegato(i)
ancora foto

lucas0266 23-05-12 07:48 PM

12 allegato(i)
qualche altra foto

Killik 23-05-12 08:15 PM

Luca!!!! TI PREGOOOOOO!!!!!!

Mettici anche 60 anni, ma posta tutto quello che hai!!!!!!!

Ho il cavo orale seccato a forza di sbavare!!!!
Dì a Tiziano che è un MOSTRO, ma di bravura!!!!

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

sono sotto shock... portatemi una flebo di salina, sono disidratato... sbav sbav sbav!!!!

Telese 23-05-12 08:38 PM

INCREDIBILMENTE BELLO !! Senza parole !!
Certo è una bella "gara" tra il bravissimo Tiziano e l' ottimo Collecchi.... dei veri mostri sacri che dovrebbero insegnare nelle Università la loro maestria, la loro capacità di approfondimento e la loro cultura marinara !!!! :bowdown:
Per fortuna ci sono Uomini come Questi Maestri che onorano l' Italia tutta ... con la loro Arte.

Telese 23-05-12 08:40 PM

E sono sicuro che si tratta di persone modeste, e amabili... dalla loro Arte trasuda umanità e amabilità: solo persone con questi valori possono dedicare la loro vita ad opere del genere !

Gicci70 23-05-12 09:52 PM

toglie il fiato da quanto è curato il minimo detaglio!!!
Complimenti a tiziano e grazie a Luca di aver pubblicato queste bellissime foto!!!:Ok:

Barbossa 23-05-12 11:08 PM

IMPRESSIONANTE.. non ho altre parole!
Fai i complimenti Tiziano e grazie a te Luca per aver condiviso queste meravigliose foto

Killik 23-05-12 11:31 PM

Luca, ma ne hai altre da postare, vero? Sennò dimmi dove abiti, la prossima volta che torno in Italia vengo a prendermi il CD...

Avenger 24-05-12 01:10 AM

Davvero un lavoro fantastico... di una precisione incredibile..

matiz 24-05-12 08:21 AM

Luca.....mi metti in imbarazzo, mi hai fatto troppi complimenti, grazie, comunque, siete molto gentili

Killik 24-05-12 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da matiz (Messaggio 1012275)
Luca.....mi metti in imbarazzo, mi hai fatto troppi complimenti, grazie, comunque, siete molto gentili

Quando ci vuole, ci vuole!!! E sopratutto se sono INFINITAMENTE meritati!!! :bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowd own::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bowdown:: bowdown::bowdown::bowdown:

pimini 24-05-12 10:14 AM

Tiziano, è uno spettacolo!
I complimenti non bastano per rendere il giusto tributo al livello del tuo 74 cannoni ...
Undici anni di lavoro sono veramente tanti e di tempo ce ne vorrà ancora tanto.

riprendo le belle parole di Telese che condivido pienamente: dalla loro Arte trasuda umanità e amabilità: solo persone con questi valori possono dedicare la loro vita ad opere del genere !

Buon cantiere, spero presto di poterti conoscere personalmente.

trinchetto 24-05-12 12:27 PM

complimenti davvero, Tiziano!

Se dovesse mai rimanerti un briciolo di tempo ... sarebbe davvero molto gradita la tua partecipazione al forum, per se piccina :brig:

Avenger 24-05-12 12:47 PM

Quando ci incontreremo spero che tu me lo possa far vedere dal vivo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 AM.