Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Storia e personaggi navali
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-12, 11:55 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Novi Sad
Messaggi: 107
Senzacervello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao . be non sarebbe poi cosi' difficile averli .al momento sono qua ma c'e' sempre gente che va avanti e indietro be diciamo che hai detto bene a definirlo artista . io avevo chiesto ad aca se li esistevano negozi di modellismo anche in generale (lui e' a pochi km da belgrado laureato e in gamba come softerista lui si diletta in mele geneticamente modificate quadrate batterie ed elettronica )visto che dov'ero io non c'era nulla e mi ha detto che non ce ne sono( non so se tu conferme).da cio deducevo scarso se non assente l'interesse verso questo hobby.poi ovviamente qualcuno poteva esserci come nel caso da te citato.il massimo visto e la koral col tunning . mi scoccia perche mi piacerebbe proprio fare un salto da te ed apprezzare coi miei occhi il modello .(quando non c'ero il mio collega e' andato a novisad)
Confermo. Qua non c'è niente. A Pancevo, vicino a Belgrado, c'è una specie di associazione di modellisti navali. Ho visto cose molto più che decenti nella loro sede (un appartamento dall'aria vagamente carbonara), ma niente come questa nave qua. Tramite loro sono arrivato a Savo perchè ero alla disperata ricerca di materiale. Da lui ho preso un bel po' di legnami (pero e noce) pagandoli relativamente poco. Son tavole non calibrate, qualcuna un po' svergola, ma nel complesso credo che sia tutta roba utilizzabile.

I modellisti serbi non sono tanti. Ho fatto visita ad un altro, a Belgrado, ma è più fumo che arrosto. Buona mano, ma costruisce senz'anima e in modo un po' troppo scolastico per i miei gusti attuali. A me son sempre piaciuti i modelli "sporchi", anche quando costruivo carri armati. Poi ci sono le opere d'arte, ma è un altra storia.

Se ti capita di trovare un passaggio per Novi Sad, chiamami che ti ci porto. Lui è molto gentile e disponibile. Se potessi anche darmi una mano - anche indicandomi qualcuno che possa aiutarmi con quei piani - ti sarei grato.

In ogni caso, fammi sapere quando torni in Serbia che stavolta in qualche modo ci si vede.
__________________
M.
______________________________________________
Non siate uno di quelli che, pur di non rischiare il fallimento, non tentano mai nulla.
Senzacervello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-12, 12:04 AM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao .ma i piani li posso richiedere io a gilberto visto che il costo non e' poi cosi' elevato poi fra circa un mese io o chi per me deve scendere per montare nuove attrezzature . quindi pensandoci bene gia imbustate pronte per essere spedite sul posto(la posta e' a 30 metri da albergo )pensaci ma forse e' il modo piu' semplice se non puo darti quelle in formato elettronico
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-12, 12:14 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di lucas0266
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: PISA
Messaggi: 1,321
lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow Visualizza il messaggio
ad agosto sono in ferie ad Asciano vicino a Siena cè qualcosa di interessante in materia navale da quelle parti?dato che sei all'incirca del posto....
Non ho capito se chiedi a me o a Barbossa dato che anche lui è un Toscanacciocome me e abita alla Cerbaia ,non lontano da Siena,,io ci vado abbastanza spesso per lavoro,ho tanti clienti in zona,anche ad Asciano,
comunque ti posso dire che da quelle parti di navale troverai ben poco, c'è qualche negozio in città , ben forniti però , e mi sembra ci sia un'associazione di modellisti navali però niente musei o mostre permanenti ,
c'è il vino "bono" il che non guasta ,
devi spostarti su Livorno, Viareggio, o anche meglio a La Spezia , dove c'è un bel museo , se hai fortuna ,a livorno, (dove c'è l'accademia navale)potresti vedere anche la nostra nave scuola ancorata in porto , e salirci magari in visita , dovrebbe esserci un programma di approdi sul web con date ecc.ecc......
Ciao
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-12, 12:22 AM   #19
Utente
 
L'avatar di Barbossa
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Cerbaia V.P. - Firenze
Messaggi: 307
Barbossa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
Non ho capito se chiedi a me o a Barbossa dato che anche lui è un Toscanacciocome me e abita alla Cerbaia ,non lontano da Siena,,io ci vado abbastanza spesso per lavoro,ho tanti clienti in zona,anche ad Asciano,
comunque ti posso dire che da quelle parti di navale troverai ben poco, c'è qualche negozio in città , ben forniti però , e mi sembra ci sia un'associazione di modellisti navali però niente musei o mostre permanenti ,
c'è il vino "bono" il che non guasta ,
devi spostarti su Livorno, Viareggio, o anche meglio a La Spezia , dove c'è un bel museo , se hai fortuna ,a livorno, (dove c'è l'accademia navale)potresti vedere anche la nostra nave scuola ancorata in porto , e salirci magari in visita , dovrebbe esserci un programma di approdi sul web con date ecc.ecc......
Ciao
Beh, qui di navi, musei e associazioni non ce ne sono tante ma se parliamo di vino allora cambia tutto! Chi vuole un pò di Gallo Nero?
__________________
Chi comanda il mare, guida la storia. H. Nelson
I miei modelli:
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-12, 12:23 AM   #20
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Novi Sad
Messaggi: 107
Senzacervello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao .ma i piani li posso richiedere io a gilberto visto che il costo non e' poi cosi' elevato poi fra circa un mese io o chi per me deve scendere per montare nuove attrezzature . quindi pensandoci bene gia imbustate pronte per essere spedite sul posto(la posta e' a 30 metri da albergo )pensaci ma forse e' il modo piu' semplice se non puo darti quelle in formato elettronico
Se potessi occupartene tu, per me sarebbe grandioso. Ho visto che costano una ventina di euro, robetta. Il problema è che per canali normali, passano per le mani dei tagliagole della dogana che ti ci caricano sopra il classico cento euro per il disturbo non senza averli trattenuti per qualche settimana, tanto per indebolirti la resistenza. Con quello che mi è costato il kit dello Sloop che ho ordinato dall'Italia al lordo degli oneri doganali ci costruivo una replica in scala 1:1.
__________________
M.
______________________________________________
Non siate uno di quelli che, pur di non rischiare il fallimento, non tentano mai nulla.
Senzacervello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-12, 12:31 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao . correggimi ma quella e' una sola tavola giusto?da li sara' in grado di ricavarsi i volumi delle figure?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-12, 12:43 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Novi Sad
Messaggi: 107
Senzacervello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao . correggimi ma quella e' una sola tavola giusto?da li sara' in grado di ricavarsi i volumi delle figure?
Esatto, una tavola sola. A lui credo interessino soprattutto i disegni dei fregi della Floreale. Non so se gli interessi costruire effettivamente la nave o se voglia poi utilizzarli per qualche altro progetto. Però prima di confermarti definitivamente, faccio una verifica. Domani gli mando una mail per essere sicuro di aver capito bene.

Grazie e mille
__________________
M.
______________________________________________
Non siate uno di quelli che, pur di non rischiare il fallimento, non tentano mai nulla.
Senzacervello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-12, 12:59 AM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ok
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-12, 10:52 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

Impressionante davvero! ! !
__________________
Stefano
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play