10-05-12, 08:08 PM
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#1
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Utente Junior
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PROTAR 126 c2 1/12 wip
della serie ne comincio 100 non ne finisco una,rieccomi con il wip di questo bel modello.l ho preso da un mese,volevo aspettare a cominciare ma a forza di vedere wip su wip mi e' preso la voglia.
le foto sono del blocco motore,ho modificato quello che era nelle mie capacita' senza impazzire.
mancano diverse cosette ma sono a buon punto
Ultima modifica di fabio.76; 10-05-12 a 08:22 PM
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21-05-12, 09:18 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
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non contento del risultato sto modificando diverse cosette nel blocco motore.
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ho ricostruito la paratia d acciaio con dell alluminio da 0,5,applicando nuovi bulloni(per le dimensioni e tipologia di bulloneria sto prendendo a campione la 126 c2 1/8).con del plasticard ho creato gli attacchi dei collettorial blocco motore con dei fori passanti in modo da poterli far entrare internamente e rendere piu' preciso l asssemblaggio collettori scarichi(il kit non e' il massimo della precisione.
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2 fotine della carrozzeria.
primer grigio,1 mano di bianco,2 mani leggere di ts 8 ad aerografo,carteggiata con carta 2000 e 3 mani bagnate di ts8.nessun trasparente.paste abrasive tamiya(manca la cera e un paio di decals)
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altri paricolari modificati,e una prova a secco del retrotreno
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Ultima modifica di fabio.76; 22-05-12 a 08:45 AM
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21-05-12, 10:52 PM
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#3
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Utente
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complimenti fabio. Il dettaglio del motore è interessante, ma la verniciatura.... tu hai la manina santa!!!. Deduco quindi che non intendi sigillare le decals se non con la cera, giusto?
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22-05-12, 08:21 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
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grazie.si,solo cera,non vedo perche' complicarmi la vita con il trasparente.io di solito uso il ts13,ma su una superfice cosi' non e' che il risultato cambi piu' di tanto.a volte il 2k, ma solo quando devo sigillare le decals,ma il suo effetto caramella su una vettura f1 di 30 anni fa non mi sembra troppo realistico,poi troppo rischio pelucchi.
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Ultima modifica di fabio.76; 22-05-12 a 08:27 AM
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23-05-12, 11:02 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
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Ciao Fabio, seguo il tuo WIP visto che appena termino il modello che ho in corso, inizierò questo. Sulla verniciatura ti chiedo una cosa: il TS8 come ti sembra per questo tipo di vettura? Io avrei optato per usare un X7 di tamy, che mi sembra più "acceso" del TS8. Che ne pensi?
Mi piace parecchio il lavoro sul motore
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23-05-12, 01:45 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
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il ts8 riproduce il rosso ferrari di vetture piu' "antiche" tipo la c2, t4 ecc,il ts 49(mi sembra questo il codice) un pelo piu' chiaro e' invece il rosso ferrari piu' recente.x-7 e' da molto che non lo uso,ma dovrebbe essere la versione acrilica in barattolino del ts-8,non credo ci sia grande differenza.
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27-05-12, 10:32 AM
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#8
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Utente Junior
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28-05-12, 10:17 PM
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#9
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Utente Junior
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14-06-12, 01:17 AM
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#10
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Utente Junior
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ho lasciato un po indietro il motore per lavorare sull abitacolo
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19-06-12, 12:12 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
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finito tiranti vari dell avantreno,devo solo fare un po' di whetering alle prese d aria.
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20-06-12, 11:00 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
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grazie per le nomination,sono contento che il lavoro fino a questo punto piaccia a qualcuno.
ho unito telaio motore,pensavo d avere piu' problemi,invece si unisce abbastanza preciso.
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21-06-12, 08:31 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Complimenti , è una delle C2 meglio realizzate che ho visto sino ad ora.
Notevole la carrozzeria per come l'hai verniciata ed lucidata. Ma più bello ancora è il telaio. Mi spieghi come e cosa hai usato. Riuscire a verniciare un pozzo così grande senza neppure far posare un pulviscolo, io non credo sarei capace., e non credo che tu l'abbia lucidato, o sbaglio. Si nota che hai impiegato dadi rifatti per le turbine e zone attorno ad esse. Se mi posso permettere .... io ne utilizzerei anche su cambio e motore. Comunque ottimo lavoro.
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21-06-12, 09:49 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2012
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grazie.i dadi sono anche in diverse parti del motore e nella zona del cambio,ma essendo dorati e con le foto molto scarse che ho fatto si notano poco.a modello finito(spero presto) ne faro' di migliori.il telaio,dopo carteggiatuta e primer tamiya fine,l ho inizialmente verniciato all interno con aclad white alluminium e poi con delle passate di aclad chrome in modo da non renderlo ne troppo a specchio(nel senso di cromato)ne troppo spento.dopo aver montato le parti interne ho chiuso tutto,aggiunto con del plasticard i rinforzi sui bordi dell abitacolo e sul serbatoio(nel kit sono solo leggermente in rilievo)poi ho stuccato(ho usato l attack) la giunta dei semigusci.una volta chiuso ho dato il primer fine sull esterno.a questo punto per evitare di dare una mano di nero lucido come base per il white alluminium e soprattutto il cromo,ho lucidato il primer(solo strofinando della carta),poi ho separato la parte interna dell abitacolo dal quadro strumenti chiudendo la parte anteriore interna,ed ho ripetuto il procedimento di verniciatura come fatto per l interno.se ho fatto un po' di confusione nella spiegazione chiedi pure.
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22-06-12, 09:50 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
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Be in effetti il procedimento mi sembra un poco " contorto" ,ma capisco anche che viene forse più semplice da fare che da spiegare. Se ho capto hai verniciato le parti interne difficilmente raggiungili con il telaio ultimato.Hai unito incollato stuccato e carteggiato per la verniciatura finale esterna. Vernici : tamiya primer fine , prima mano Alclad white alluminiun e seconda di chrome. Be l'effetto è bello , molto bello . Complimenti
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