Rieccomi.
I miei ultimi due progetti sono quasi terminati ma...non ho saputo resistere e ne ho iniziato un altro:
Ferrari 312B3 chassis 016 che Clay Regazzoni portò alla vittoria nel GP di Germania del 1974.
Inoltre, questo vuole essere un tributo a Clay in quanto perse il campionato del mondo x soli 3 punti in favore di Fittipaldi e, come è noto, in Italia si riteneva che fu la Ferrari a farglielo perdere, in quanto tutta concentrata sul nuovo arrivo Lauda (so già che Ale non sarà d'accordo
).
Il kit è l'1/20 della MFH: per me uno dei migliori che abbiano fatto sino ad ora.
Hanno colto molto bene le caratteristiche presenti solo nel GP di Germania ed il kit potrebbe quasi essere montato OOB, poiché gli errori e/o le mancanze sono veramente pochini.
Come al solito ho iniziato dalla verniciatura della carrozzeria e di quelle parti che vanno verniciate del medesimo colore, a causa dei lunghi tempi di asciugatura.
A maggior ragione in questo caso poichè le parti laterali della carrozzeria devono essere posizionate quasi subito e, se non fossero già verniciate ed asciutte, sarebbe veramente impossibile procedere nel montaggio del telaio.
In queste foto di fitting-test si capisce cosa intendevo dire prima, ovvero le due parti in resina bianca sono quelle che devono essere verniciate prima di procedere oltre:
Mentre le varie parti della carrozzeria si stavano asciugando, ho proceduto con i fitting-test de telaio:
Poi ho proseguito facendo i fori x i rivetti ed ho lucidato i pezzi del telaio:
Importante: evitare di mettere i rivetti nella parte esterna della parte superiore del telaio, in quanto lì andranno fissate le parti della carrozzeria e se non fosse ben piatto non combacerebbero MAI.