Vecchio 11-04-12, 11:09 AM   #16
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Sostituito il nastro con plasticard da 0,5 mm tagliato di misura sia sotto il cruscotto che ai lati. ecco il risultato.prossimo step costruire il piano della vasca con plasticard sempre 0,5 in modo da dare piu' profondita' possibile.
Ho fatto poi una prova del cofano montato perchè vorrei che stesse anche chiuso, e ho cmq dovuto carteggiare un pò l'interno per non farlo toccare con le paratie della vasca.
é tutto per oggi.
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Vecchio 13-04-12, 09:26 AM   #17
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Ciao a tutti, ragazzi avanti con in suggerimenti che poi non posso piu' tornare indietro, non voglio fare danni molte teste sono meglio di una eheheh...
per oggi ho terminato la vasca anteriore con il pianale, ( ovvio andra' tutto stuccato e carteggiato per bene) poi ho piazzato il lamierino che sta tra la vasca e diciamo la portiera. E' tutto....
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Vecchio 13-04-12, 03:21 PM   #18
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Ehehehe che brutto vedere un bel TERRIBILE di votazione sul proprio lavoro, sopratutto perchè su 790 visite ci sono davvero pochi consigli per migliorare cio che è terribile eheheheh...
Ma io prenderò questo TERRIBILE come uno stimolo per cercare di fare un bel lavoro ehehehe...

No a parte gli scherzi si spera che chi metta il voto poi cerchi anche di consigliare al meglio il lavoro parlando dei difetti che riscontra altrimenti postare il proprio lavoro significa metterlo a giudizio e non metterlo a disposizione di tutti per migliorare.
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Vecchio 13-04-12, 03:27 PM   #19
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Penso che possa esserti di spunto/aiuto il WIP fatto da Capirex [AUTO] Lancia 037 full open

Ciao ciao
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Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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Vecchio 13-04-12, 03:28 PM   #20
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....vai avanti così....i consigli nel dubbio arriveranno...... il lavoro che stai facendo è ingrato di apperenza ora.....al momento giusto sarà la ciliegina sulla torta.....( mi spiego : tutto il lavoro che stai abbozzando è ingrato perchè non è come una carrozzeria che nella forma la vedi subito nel progressso...il telaio e l'interno sono di minor impatto psicologico...ma al ternine esalteranno il risultato)
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Vecchio 13-04-12, 03:49 PM   #21
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Grazie decals, lo prendo di spunto già da un pò...è la mia slavezza eheheh


Eh si ragastas hai ragione penso anche io sia cosi' per questo non capivo il TERRIBBBBILE eheheh ...
Questa è la parte piu' menosa insieme al telaio anteriore che sto per iniziare, è che mi pare sia giusto postare le varie fasi ( come ha fatto del resto Capirex) perchè possono essere di spunto e discussione, o almeno speravo ( ihihih anche se capisco che siamo tutti impeganti nelle discussioni relativi ai bannaggi )
ciauu
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Vecchio 13-04-12, 04:05 PM   #22
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Purtroppo chi veramente sa di questa macchina (e di tutte le altre Gr.B) non è più presente sul forum, cioè, c'è, osserva, ma, non interviene.
Per motivi che ben possiamo immaginare.
Quindi, Splash, visto che sai bene di chi parlo, scrivigli magari per mail, di certo, ti saprà indirizzare al meglio su come migliorare/modificare/agire sul modello.
Io, purtroppo, sono ferrato dal 1987 ad oggi, anni delle Gr.A e poi delle WRC, S1600 e S2000!

E poi, fregatene dei voti.
Le due Focus WRC 2006/2007 di Reji che sto facendo interessano poco, benchè in giro, non le abbia mai montate nessuno! Nemmeno su altri forum.
Io, vado avanti lo stesso!
__________________

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Vecchio 13-04-12, 04:10 PM   #23
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Grazie decals, lo prendo di spunto già da un pò...è la mia slavezza eheheh


Eh si ragastas hai ragione penso anche io sia cosi' per questo non capivo il TERRIBBBBILE eheheh ...
Questa è la parte piu' menosa insieme al telaio anteriore che sto per iniziare, è che mi pare sia giusto postare le varie fasi ( come ha fatto del resto Capirex) perchè possono essere di spunto e discussione, o almeno speravo ( ihihih anche se capisco che siamo tutti impeganti nelle discussioni relativi ai bannaggi )
ciauu
come ti dicevo prosegui ...... i consigli poi arrivano ( quanto ai voti fregatene il lavoro deve appagare te prima degli altri e poi ) .....ti quoto relativamente alle discussioni ( mi astengo dall'entrare nel merito ) assorbono molto più che la materia di indirizzo del forum...... sono curioso di vedere le sospensioni e le varie slitte.....

Ultima modifica di ragastas; 13-04-12 a 04:20 PM
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Vecchio 13-04-12, 09:48 PM   #24
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Ragazzi, io vi seguo entrambi perchè oltre le moto mi piacciono molto anche le auto da rally, è che non scrivo perchè me ne intendo poco e non saprei che dire, come del resto succede spesso a tanti del forum, questo non vuol dire che sia molto interessante ora ed in futuro
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Vecchio 15-04-12, 12:35 AM   #25
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Quoto Zanna, dal punto di vista tecnico non capisco nulla di auto da rally e mi astengo dall'intervenire, mentre dal punto di vista della tecnica modellistica mi pare che non ci sia nulla da eccepire!!

Poi sei ad uno stadio ancora quasi embrionale, vedrai che arriveranno i suggerimenti necessari.

Buon lavoro
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Vecchio 15-04-12, 05:40 PM   #26
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Lavoro ambizioso il tuo. Torno a scrivere qui sul forum proprio in concomitanza del tuo lavoro, dopo un periodo di silenzio, proprio perchè ciò che stai facendo te, è in qualche modo simile a ciò che sto preparando io. Il mio consiglio è quello di fare attenzione e prepararti a un gran lavoro... Il lavoro da fare per dettagliare, e magari rendere apribile, la parte anteriore della 037 non è per nulla semplice. Considera che questa Hasegawa, che è pure un buon modello, non ha quasi nulla di gravemente "cannato" (lo so che c'è da sistemare quantomeno il frontale, se n'è discusso molto) se consideri di lasciarlo chiuso, altrimenti, in caso contrario, è quasi totalmente da re-ingegnerizzare... Capirex è stato grande proprio in questo, nel ricreare una quantità impressionante di parti che il kit non prevede e nel riuscire ad assemblare il tutto, al di là del risultato che come pulizia ha saputo ottenere. Per me è la meglio 037 che si sia visto almeno qui sul forum (bella anche la "wurth" di Alessandro peraltro e quella eccellente, non dimentichiamolo, di Pillos ma sono modelli diversi tra loro). Il lavoro è tanto e bisogna avere ben chiaro cosa si vuole fare prima di lanciarsi in grandi modifiche.
Tuttavia, almeno per me, le idee, mi sembra che le hai chiare. E hai iniziato ad intervenire correttamente sul modello. Hai giustamente tagliato e inclinato la parte superiore della paratia e iniziato a costruire la vasca tergi (li, occhio, perchè mi pare un po diversa nella realtà, almeno come idea di massima). Ti chiedo se avrai intenzione di utilizzare la parte inferiore del telaio anteriore del kit (sbagliata) o se invece pensi di ricostruirla con tondini di plasticard o metallo. Il metallo è, secondo me la soluzione più bella e solida, altrimenti vai di plasticard (se non sai lavorare col metallo) ma sarà da verficare resistenza e tenuta dell' insieme, perchè deve sostenere il peso della vettura senza flessioni evidenti. Per il resto, stai facendo un buon lavoro. E' difficile valutare precisione e pulizia a questo punto, però presagisce una bella serie di modifiche e un risultato ambizioso! Vai e facci vedere che sai fare !
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Vecchio 15-04-12, 10:03 PM   #27
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Ciao Fiorindi, che bello sapere che ti ho un pò influenzato a riscrivere sul forum eheheh, bhè non posso fare altro che ascoltare i tuoi consigli e cercare di metterli in opera. Grazie.
Mi sono dedicato ancora un pò a quei due ( tappi) come li chiamo io dove poggia il cofanone della 037. Ho deciso di riprodurre le saldature con il vinavil,che ora essendo trasparente non è evidente ma poi vedrò come rende, se non andra' bene lo potro' rimuovere con facilita'. Ho poi levato le sbavature sulla paratia inferiore del parabrezza.
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Vecchio 15-04-12, 10:19 PM   #28
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Purtroppo non ho il tornio e quindi ho provato a costruire gli ammortizzatori con plasticard, ecco il primo risultato ottenuto, con l'esperienza potrei titarne fuori di migliori credo, vedremo.
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Vecchio 15-04-12, 10:22 PM   #29
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E si arriva alla carta millimetrata per bvedere di non perdere la retta via, partirò con il costruire il braccio che va dal telaietto inferiore agli ammortizzatori. a presto.
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Vecchio 15-04-12, 11:11 PM   #30
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buoni gli ammortizzatori. Vanno bene! prova a vedere se non trovi due molle più adatte. Purtroppo le spire non sembrano proprio regolari come passo...
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
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