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Vecchio 25-01-12, 10:35 AM   #16
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A me piacciono le moto uscite dai concessionari.... quindi non posso giudicare, ma almeno la cartuccia dell'olio falla nera, anche perchè sarà a vista
Ho referenze discordanti sulla cartuccia... molte l'hanno del colore del basamento, altre no, ma ci stavo pensando di farla nera, così stacca troppo poco
Su delle foto che ho è addirittura verde acqua Penso proprio che non sia l'originale.
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Vecchio 25-01-12, 01:58 PM   #17
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Ho ridato una lucidata a carters (si nota però un difettuccio sul bordo di quello della frizione) e coperchio della testa (col flash fa' un effetto strano, al sole non si nota), poi ho passato a pennello del Vallejo GC Black sulla cartuccia. Direi che è quasi definitivo.

Tutto sommato sono soddisfatto della mia prima piccola esperienza nell'autocostruzione di un dettaglio, anche se si nota poco il comando della frizione... mi piace com'è venuto. Certo, si poteva fare di meglio, ma non ne sono ancora capace
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Vecchio 25-01-12, 02:10 PM   #18
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Ho ridato una lucidata a carters (si nota però un difettuccio sul bordo di quello della frizione) e coperchio della testa (col flash fa' un effetto strano, al sole non si nota), poi ho passato a pennello del Vallejo GC Black sulla cartuccia. Direi che è quasi definitivo.

Tutto sommato sono soddisfatto della mia prima piccola esperienza nell'autocostruzione di un dettaglio, anche se si nota poco il comando della frizione... mi piace com'è venuto. Certo, si poteva fare di meglio, ma non ne sono ancora capace
Non male.. forse come ha detto anche andrew io l'avrei sporcato un po' meno dato che il motore su una naked è il primo componente che viene all'occhio..
Non male il cavetto della frizione.. forse utilizzando un pezzetto di fil di ferro al posto del nylon evitavi di verniciarlo.. ma va bene anche così..
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Vecchio 25-01-12, 03:56 PM   #19
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Sì, l'ho sporcata molto (troppo, difatti sono tornato leggermente indietro), avevo voglia di sperimentare un po' i lavaggi con i Vallejo come faccio con le miniature e nel frattempo darle l'aria di moto utilizzata tutti i giorni essendo originale senza troppa cura... perchè un vero motociclista almeno un pezzo lo cambia
La special (e quelle future) sarà più curata. Dal proprietario intendo
Anche se prima o poi qualche bel bobber in stile rat con motore jap bicilindrico parallelo mi piacerebbe farlo.
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Vecchio 10-02-12, 09:56 PM   #20
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Un po' di progressi:



Prova di montaggio scarico. So' già che qualcuno storcerà il naso per la sgraffignata sul terminale, ma ve l'ho detto: il proprietario non bada troppo al mantenimento della moto, per cui secondo me una passata di carta fine fine ci andava





Ho poi provato a montare la sospensione, ho terminato gli ammortizzatori, con decals (peccato che questo abbia la vite un po' troppo rovinata). Devo ancora lavare il tutto e ripassare le limate alla colla sul telaio.
Dite che l'X-22 di Tamy molto diluito non rovina la lucentezza degli Alclad?
Tra l'altro nella seconda foto si può notare meglio l'effetto dei vari metalizer sugli ammortizzatori, gli steli col Chrome li ho rifatti stasera, le teste delle viti sempre in Chrome invece non si notano tanto.
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Vecchio 10-02-12, 10:12 PM   #21
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Un modello che sa di vissuto, bel lavoro! Si potrebbe anche aggiungere qualche puntina di ruggine nelle zone più "sensibili"!
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Vecchio 10-02-12, 10:53 PM   #22
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Un modello che sa di vissuto, bel lavoro! Si potrebbe anche aggiungere qualche puntina di ruggine nelle zone più "sensibili"!
Sì, potrei arrugginire un po' alcune parti del telaio. Il resto è quasi tutto alluminio, per cui al massimo passiva e potrei opacizzarlo con dei lavaggi in bianco mooooolto diluito.
Conosco bene come il comportamento dell'alu lasciato a nudo



Ci penso sù e vedo il da farsi
Quello che mi preoccupa di più al momento è la tenuta delle decals sugli Alclad senza dargli sopra il trasparente, per cui credo che passerò un po' di tempo a fare esperimenti con l'X-22.
Senza contare che ho già la testa lanciata a palla sul contest Cafè Racer... mi arrivasse sta benedetta Z1 delle meraviglie!!!
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Vecchio 11-02-12, 09:17 AM   #23
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Sì, potrei arrugginire un po' alcune parti del telaio. Il resto è quasi tutto alluminio, per cui al massimo passiva e potrei opacizzarlo con dei lavaggi in bianco mooooolto diluito.
Conosco bene come il comportamento dell'alu lasciato a nudo



Ci penso sù e vedo il da farsi
Quello che mi preoccupa di più al momento è la tenuta delle decals sugli Alclad senza dargli sopra il trasparente, per cui credo che passerò un po' di tempo a fare esperimenti con l'X-22.
Senza contare che ho già la testa lanciata a palla sul contest Cafè Racer... mi arrivasse sta benedetta Z1 delle meraviglie!!!

Tengono tengono.. Sul serbatoio della Guzzi (verniciato in alclad chrome) ho messo gli stemmi rossi della casa di Mandello e la tenuta è ottima, come su qualsiasi altra vernice.. Quello a cui devi stare attento è di posizionare subito alla perfezione la decal perchè cercando di spostarla, la colla della decal stessa tende a portarsi via il colore e dopo riparare è un po' un casino..
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Vecchio 11-02-12, 01:22 PM   #24
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Tengono tengono.. Sul serbatoio della Guzzi (verniciato in alclad chrome) ho messo gli stemmi rossi della casa di Mandello e la tenuta è ottima, come su qualsiasi altra vernice.. Quello a cui devi stare attento è di posizionare subito alla perfezione la decal perchè cercando di spostarla, la colla della decal stessa tende a portarsi via il colore e dopo riparare è un po' un casino..
Ok, grazie per l'info. Allora devo stare doppiamente attento, perchè a decalizzare son sempre stato una frana
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Vecchio 11-02-12, 11:41 PM   #25
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Ma l'X22 sopra all'alclad non lo darei: ha sempre quell'aspetto plasticoso.... Se lo lasci asciugare bene e non hai bisogno di maneggiarlo molto io lo lascerei a nudo

Altr metallizzati invece, cme i model master -stupendi- necessitano di una passatina....
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Vecchio 12-02-12, 03:11 AM   #26
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Model Master ne ho anche diversi, sempre usati in campo Warhammer, in quel caso li coprivo con lo smalto Humbrol 35. Sì, rendono, ma questi Alclad mi stanno entusiasmando
Comunque devo provarli i metalizer MM sulla plastica e fare un confronto, così da poter fare un paragone veritiero.
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Vecchio 17-02-12, 12:46 AM   #27
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Pian pianino... mentre aspetto che mi arrivi sta cavolo di Z1 per il contest...



Primer: Alcad II Black Primer & Microfiller
Base: Alclad II Steel
Lavaggi catena: 2 mani Vallejo Game Color Polished Gold (72055), 2 mani Vallejo Game Color Black (72051) mischiato all'avanzo del precedente.
Lavaggi Corona: 2 mani Vallejo Game Color Black (72051) , 1 Vallejo Game Color Gold Yellow (72007) mischiato al nero delle due mani precedenti per arrugginire.
Ho creato anche il pin per il pignone, che non c'era... non mi piaceva incollare così semplicemente. Non ho usato troppa cura nella parte che rimane all'esterno, perchè tanto è coperto da un carter, quindi l'ho brutalmente piegato per farlo stare in posizione prima di incollarlo





Foderato la sella con materiale di recupero, si può notare l'abuso di attak.
Il maniglione l'ho ricreato tagliando una strisciolina di cartoncino, foderato con lo stesso materiale. Precedentemente ho limato via quelli in rilievo nella plastica (davero teribbile).
Ho poi dato una spennellata qua e la' di un paio di acrilici neri mischiati e diluiti a dismisura per coprile le parti di carta rimaste bianche ed il primer che avevo già dato alla sella, cercando nel contempo di dare un effetto di sella morbidosa e sfruttata.
Che dite?
Sinceramente non mi fa' proprio impazzire, ma per essere il primo tentativo me la faccio andare bene.
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Vecchio 12-09-12, 12:10 AM   #28
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Talking

Yeah!

Trasloco quasi finito, i mudelin ed i mille kit che ho preso nel frattempo son temporaneamente parcheggiati in attesa da mammà... Spero che a spostare qua e la' non vadano persi dei pezzi...
Comunque appena trovo il tavolone giusto, preparo la postazione e si ricomincia da qui!!!

Non vedo l'ora
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Vecchio 13-09-12, 06:48 PM   #29
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anche io ho usato lo steel alclad tempo fa sulla catena della yzr italeri.Pero' non mi convince tantissimo...MI sembra troppo scuro come colore...sbaglio???
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Vecchio 13-09-12, 07:43 PM   #30
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Corrisponde abbastanza al vero acciaio con trattamento di invecchiamento, non inox e non brunito. Dipende da cosa cerchi
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