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Vecchio 13-08-12, 11:31 PM   #16
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Ho sporcato un po' la scritta MICHELIN, che era troppo pulita rispetto alla ruota.

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Vecchio 15-11-12, 07:04 PM   #17
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Le carrozzerie erano finite, le avevo mascherate per fare le tabelle portanumero sugli sportelli, ma quando ho cominciato a togliere le mascherature, si sono staccate quasi tutte le decal intorno a quella zona. Che rottura! Le decal Studio 27 avevano pochissima colla e nonostante il trasparente bicomponente da carrozzeria, si sono staccate. Prossimamente per togliere le mascherature, metterò i pezzi in acqua e detergente per stoviglie, in modo da rammollire il collante dei nastri adesivi usati per mascherare... Ora sto azzerando i dislivelli dovuti a decal e trasparente, poi rimetterò le decal che per fortuna ho trovato e ricomprato.
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Vecchio 14-02-13, 10:02 PM   #18
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Ho rifatto le ruote, la Rothmans aveva le gomme Pirelli e non Michelin come le avevo fatte.



Ho recuperato le carrozzerie



ma non sono finite, va lucidato il trasparente, riempite le scanalature, ecc. Alla fine ho capito che il problemi avuti erano dovuti al trasparente bicomponente, che si era rovinato e non si era attaccato bene quindi, quando sono andato a togliere delle mascherature, si è staccato, portandosi appresso le decal sottostanti. Siccome le volevo fare entrambe con assetto da asfalto, con pilota Mac Rae e non riuscivo a trovare le tabelle portanumero adatte, ho optato per farle così, senza numeri di gara.

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Vecchio 12-03-13, 06:46 PM   #19
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Niente, non riesco ad uscirne fuori. Ogni tanto esce fuori qualche difetto del trasparente, sono costretto a fare una mascheratura e viene tutto via. Ora provo a fare dei piccoli buchi intorno alle decal, spruzzare sopra un trasparente bicomponente nuovo, sperando che entri sotto lo strato di trasparente vecchio e lo fissi un po' alla vernice sottostante.

Ultima modifica di Witto; 23-06-13 a 05:24 PM
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Vecchio 12-03-13, 07:58 PM   #20
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splendide...le scritte sulle gomme le hai sporcate con lo smoke?
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Vecchio 13-03-13, 07:10 AM   #21
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splendide...le scritte sulle gomme le hai sporcate con lo smoke?
Grazie! No, lo "smoke" non mi piace per queste cose. Ho usato il nero semi lucido della Humbrol molto diluito e la grafite delle matite.
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Vecchio 13-03-13, 08:30 AM   #22
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Grazie! No, lo "smoke" non mi piace per queste cose. Ho usato il nero semi lucido della Humbrol molto diluito e la grafite delle matite.
ah però...guarda quante cose nuove si scoprono...grazie
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Vecchio 13-03-13, 08:42 AM   #23
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ah però...guarda quante cose nuove si scoprono...grazie
Il bello del forum è questo. A me lo ha detto Sandro67. Io uso sempre vernici opache o satinate quando devo invecchiare qualcosa, sulle vernici lucide, cose come lavature (a volte), pennello a secco e altre sporcature, vengono male.
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Vecchio 13-03-13, 09:24 AM   #24
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Il bello del forum è questo. A me lo ha detto Sandro67. Io uso sempre vernici opache o satinate quando devo invecchiare qualcosa, sulle vernici lucide, cose come lavature (a volte), pennello a secco e altre sporcature, vengono male.
si il bello è proprio questo
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Vecchio 26-03-13, 11:52 AM   #25
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Siccome nei prossimi giorni spero di finire il lavoro di recupero dei danni sulle due carrozzerie e siccome vorrei iniziare gli interni, c'è qualcuno che mi può aiutare con qualche foto? Ho poco e niente.
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Vecchio 27-03-13, 02:31 PM   #26
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Non impazzisco per il modello dell'auto in se, ma complimenti per i modellini, stanno venendo veramente bene!!
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Vecchio 30-03-13, 05:27 PM   #27
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Non impazzisco per il modello dell'auto in se, ma complimenti per i modellini, stanno venendo veramente bene!!
Grazie, ma le foto risalngono ad un momento in cui avevo praticamente finito di riparare i danni fatti da un trasparente bicomponente miscelato con il "catalizzatore" sbagliato. Poi, dopo una ennesima mascheratura, si è spellato un bel pezzo di trasparente. Sto cercando di recuperare i danni.

Ci sono sicuramente auto che mi piacciono di più, ma sto cercando di montare i kit più vecchi che ho, in quanto vedo che più passa il tempo e più si rovinano. Ho kit acquistati negli anni ottanta quindi spero di riuscirli a montare prima di trovarli smolecolarizzati .

Ho ricostruito alcuni tratti delle strisce rosse e delle strisce oro, usando il Parafilm "M", che mi ha permesso di fare un lavoro perfetto.

Ultima modifica di Witto; 23-06-13 a 05:25 PM
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Vecchio 05-06-13, 08:02 AM   #28
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Ho risolto con la carrozzeria, che è quasi finita. Sono passato a lavorare sugli interni e ho un dubbio sui supporti dei sedili. Ho eliminato quelli originali in quanto sbagliati. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
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Vecchio 23-06-13, 05:42 PM   #29
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Ho finito la riparazione della carrozzeria della Rot***ns, mi rimane da carteggiarla per pareggiare il trasparente e dare il trasparente satinato sulle zone nere. Il compressore mi sta dando problemi e non riesco ad ottenere una verniciatura liscia.





La carrozzeria della BP, invece, richiede ancora attenzioni.



Senza il Parafilm M non sarei mai riuscito a riparare le carrozzerie.

Ho iniziato a lavorare sugli interni. Ho eliminato i supporti per i sedili, che ricostruirò, mentre per la parte inferiore ho fatto un po' di spazio per i pneumatici da asfalto, più grandi degli originali presenti nella scatola di montaggio.







Il lavoro non è ancora finito; ho dato una mano di stucco/primer per vedere se le superfici fossero ben levigate.
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Vecchio 28-06-13, 11:08 AM   #30
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Ho spruzzato il trasparente acrilico bicomponente sulle tabelle portanumero degli sportelli, e sul cofano, ma pare che il compressore abbia anche problemi a trattenere umidità e/o olio quindi ho ottenuto un cofano pieno di recessi con forma circolare... La prossima settima porterò il compressore ad un'azienda che mi realizzerà un nuovo serbatoio in acciaio inossidabile AISI 304 e gli farò controllare anche i filtri; mi ha consigliato di metterne due.
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