Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-11, 11:38 PM   #16
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Ho intanto verniciato i pezzi della carrozzeria usando lo steel metallizzato della revell, il 91, che già avevo utilizzato precedentemente, mi sembrava un pò chiaro e per la seconda mano ho scurito con del gunmetal humbrol, ma anche così ho l'impressione che sia troppo chiaro; anche per la parte centrale del cerchio ho usato lo stesso colore...l'idea è quella di lasciare il cerchio così e con il bordo cromato, per la carrozzeria passare un trasparente lucido...

In definitiva ho usato il silver per il telaio e i reggi parafango, l'alluminio per il motore, lo steel leggermente scurito per la carrozzeria e serbatoio dell'olio, ma alla fine mi sembra un pò tutto uguale, cosa ne pensate?...
Icone allegate
[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1914.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1915.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1916.jpg  

[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1917.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1919.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1920.jpg  

[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1921.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1922.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-12, 04:54 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di El Biker
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 51
El Biker è un newbie...
predefinito

Secondo me, bisognerebbe che la carrozzeria risaltasse un po' di più. Scurire leggermente il telaio o dare un po' più luce a parafanghi e serbatoio...
El Biker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 10:17 PM   #18
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Torno ad aggiornare il wip, non sono riuscito a dedicare molto tempo al modellino ma ho comunque finito di verniciare la maggior parte dei pezzi, mi manca giusto qualche piccolo dettaglio.

La scatola del cambio, che dopo aver dato l'alluminio ho mascherato per poter dare l'alclad sull'asticella che va ai comandi (è incollatissima, non sono riuscito a staccarla).

I cerchioni: per la parte interna ho usato uno steel metallizzato scurito leggermente con gun metal, per la parte esterna dopo aver mascherato, nero lucido MM e alclad chrome.

Per le pedane ho dato prima il nero opaco, mascherato la parte superiore e giù di alclad dopo il solito nero lucido.

La carrozzeria è stata verniciata scurendo ulteriormente il colore dato in precedenza con una punta di nero, praticamente steel + gun metal + nero, e lucidato con con due mani di alclad clear cote gloss 310.

Marmitte e alcuni dei pezzi ri-cromati.
Icone allegate
[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1925.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1926.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1927.jpg  

[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1928.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1930.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1931.jpg  

[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1932.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1933.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1938.jpg  

lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 10:28 PM   #19
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

I dischi hanno ricevuto lo stesso trattamento di quelli dell'altra harley: prima cosa ho eliminato le zigrinature con della c.a. dopo di che ho dato l'alluminio, poi una volta asciutta la vernice con il compasso ho fatto i segni di usura e verniciato con alclad dopo aver mascherato la parte centrale.

Stessa cosa per la corona-cinghia, alluminio per la parte interna, alclad per la cornice e nero opaco per la cinghia.

Una delle candele era andata persa, l'ho rifatta utilizzando un pezzo di sprue.
Icone allegate
[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1935.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1937.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1936.jpg  

[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1939.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 10:32 PM   #20
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Ed infine un premontaggio a secco per rendermi conto se la scelta dei colori funziona...
Icone allegate
[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1940.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1941.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1942.jpg  

[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1943.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1944.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1945.jpg  

[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1946.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_1947.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 09:08 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

E' un lavoro bello pulito, ma mi lascia perplesso la granulosità dell'argento..HAi usato il tamyia...?
PEr quanto riguarda l'insieme, forse è pò troppo uniforme il grigio..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 12:26 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di El Biker
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 51
El Biker è un newbie...
predefinito

Non so se è dovuto alle foto, ma le parti in giallo dovrebbero dare più sull' arancio, colore tipico delle H-D...più simili alle frecce, insomma. Anche la carrozzeria dovrebbe essere appena appena più chiara rispetto al telaio...ma i giochi di luce quando si fa le foto a volte ingannano.
El Biker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-12, 10:24 PM   #23
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Grazie Bruno, l'argento utilizzato per il telaio è il 90 revell, per le staffe del parafango posteriore e l'interno dei dischi freno ho usato humbrol 11...per il resto ho provato ha differenziare utilizzando steel, alluminio, argento, ma in effetti le differenze si notano poco.

Il giallo l'ho cannato in pieno, hai ragione el biker, non è tanto colpa delle foto...io coi colori non ci azzecco mai!
Il telaio è già molto chiaro, fare la carrozzeria più chiara la vedo dura, forse mi conviene scurire il telaio...ma il punto è sempre quello, che non riesco a identificare i colori giusti!...
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-12, 11:59 AM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di El Biker
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 51
El Biker è un newbie...
predefinito

Secondo me dovresti invertire i colori di telaio e carrozzeria, ricordando che i supporti del parafango posteriore sono dello stesso colore di serbatoio e parafanghi. E, se proprio vogliamo essere pignoli, dare più luce ai foderi della forcella, che, come si vede nelle foto della moto vera, sono molto più chiari del parafango e del telaio.

Ultima modifica di El Biker; 17-02-12 a 06:19 PM
El Biker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-12, 11:04 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 11
pedrosa92 è un newbie...
predefinito

ciao a tutti sono nuovo in questo stupendo forum anch'io quest'anno ho finito di montare questa stupenda moto.buon modellismo a tutti ciao ciao
pedrosa92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-12, 10:35 PM   #26
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Ultimamente sto dedicando poco tempo al modellismo, ma comunque qualcosa ho fatto, come già anticipato nel wip della Mustang, ho riverniciato telaio e carrozzeria, penso che sta volta ci siamo, (ma anche se non ci siamo va bene lo stesso!!)...ho anche già dato il trasparente lucido e successiva lucidatura con c.a. fino alla 8000...ah! le foto sono in luce naturale in modo da non falsare troppo i colori...non c'è niente di incollato per il momento, è tutto assemblato in una sorta di equilibrio precario, giusto per farmi un'idea, ho evitato di mettere su le ruote per non complicarmi troppo il montaggio.
Icone allegate
[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_2050.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_2051.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_2054.jpg  

[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_2056.jpg   [Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12-img_2057.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 11:22 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

compolimenti dalla verniciatura sembra davvero ok
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 11:39 AM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Telaio e carrozzeria stesso colore?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-12, 10:27 PM   #29
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Grazie Paolino per i complimenti, la verniciatura mi ha fatto impazzire non poco ma ora sono soddisfatto del risultato ottenuto.

No Bruno, per il telaio ho scurito leggermente il mix fatto per la carrozzeria aggiungendo una punta di nero, e non ha ricevuto lo stesso trattamento di lucidatura fatto per la carrozzeria.
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-12, 08:50 AM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75 Visualizza il messaggio
Grazie Paolino per i complimenti, la verniciatura mi ha fatto impazzire non poco ma ora sono soddisfatto del risultato ottenuto.

No Bruno, per il telaio ho scurito leggermente il mix fatto per la carrozzeria aggiungendo una punta di nero, e non ha ricevuto lo stesso trattamento di lucidatura fatto per la carrozzeria.
dalle foto non si vede...Peccato perchè sembra un pochino troppo monocolore...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12 lorenzo75 Statico Work in Progress 76 02-12-11 10:00 PM
[MOTO] Harley davidson highway star 1 12 IMAI Bittasitheguitarist Statico Work in Progress 1 20-01-11 11:28 AM
[MOTO] Harley Davidson FXSTS Testors mellos Statico Work in Progress 49 13-11-07 06:48 PM
[PROMO] De Agostini presenta l’originale Harley-Davidson Fat Boy FLSTF 1:4 gnanni Statico - Kits, Info e Varie 6 06-09-07 12:06 AM
[PROMO] De Agostini presenta l’originale Harley-Davidson Fat Boy FLSTF 1:4 gnanni Comunicazioni e presentazioni 0 20-08-07 10:22 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play