Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-11, 11:13 PM   #31
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
che dire...stai lavorando bene!
Anche le foto postate in ordine...Io non ci riesco ad avere la pazienza per le foto...

La farai di serie o no?
Ciao Bruno...mi fa piacere vedere che segui con interesse il mio WorkInProgress...

La fotografia è un'altra mia grande passione ormai da molti anni, per cui non mi pesa affatto, anzi...

Diciamo che il risultato finale non si discosterà molto dalle sue caratteristiche di fabbrica...sarà un pò più "leggera"...la filosofia è quella che vedi in foto...o, per farti capire meglio, come quel bel WLA giallo nella tua gallery...(come te lo invidio, è in assoluto la mia moto preferita, e il modellino ormai è quasi introvabile).
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1703.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-11, 09:08 AM   #32
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Ottimo! Meglio un soft tuning che una esasperazione..Anche se qualsiasi moto modificata mi piace...

Mi è venuta una lacrumuccia quando hai citato la mia Harley...Ci ho mess0 l'anima tanti anni fa verniciando tutti gli scacchini...Peccato che l'ingenuità di allora mi ha fatto fare pasticci con le vernici ed adesso è tutta crepata...Ma non morirà.Al massimo risorgerà sutto altri vesti...
La tua la seguo perchè ho l'impressione che ne uscirà qualche cosa interessante.Come il buon Disca , oltre a fare lavori interessanti , li presentate bene...E poi le Harley o le odi o ti prendono. A me prendono...
Non che rifugga dagli altri lavori perchè li leggo quasi tutti, ma quelli dove ci si inventa qualche cosa mi piacciono di più...Non sono un fan degli iperdettagli "comprati"..
Certo che chi li compra e poi li monta bene, non è che mi lasci indifferente...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-11, 10:22 PM   #33
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Ottimo! Meglio un soft tuning che una esasperazione..Anche se qualsiasi moto modificata mi piace...
Yes...condivido in pieno...preferisco uno stile OldSchool, simil HotRod (appartenente di più al mondo delle quattro ruote), dove le motociclette (auto) venivano modificate smontando, tagliando, e rimediando pezzi da rottamaio....e il tutto assemblato alla meglio nei cortili-garage di casa...

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Mi è venuta una lacrumuccia quando hai citato la mia Harley...Ci ho mess0 l'anima tanti anni fa verniciando tutti gli scacchini...Peccato che l'ingenuità di allora mi ha fatto fare pasticci con le vernici ed adesso è tutta crepata...Ma non morirà.Al massimo risorgerà sutto altri vesti...
...grande Bruno...vuol dire che aspetterò per un bel restore...senza esagerare mi raccomando...e sicuramente la moto lo merita...
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-11, 10:37 PM   #34
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Piccolo progress.

Ho assemblato le parti del retrotreno. Anche qui come per il freno anteriore, ho aggiunto l'attacco del tubicino.

La catena-corona-pignone colorati con mix di steel/alluminio metalcote; ho sporcato leggermente la catena con del nero opaco e spennellato via con pennello asciutto.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1729.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1731.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1732.jpg  

lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-11, 10:54 PM   #35
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Nella prima foto il parafango, è solamente appoggiato sulla ruota, mancano le due staffe che avete visto qualche post fa;

Foto 2: tempo fa ne avevo già fatto uno, usando la stessa tecnica di costruzione, solo che è troppo corto e il freno ostacola la staffa di metallo, dovrei tagliare all'altezza dell'ultimo bullone la pinza del freno per poterlo montare; devo ancora meditarci su, anche se in realtà preferisco questo più corto.

Foto 3: confronto tra i due parafanghi.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1730.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1733.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1734.jpg  

lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-11, 11:07 PM   #36
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Ieri sera mi sono messo a fare una prova per la sella (è solamente una prova fatta velocemente e senza badare troppo alle dimensioni).

Ho prima sagomato un pezzo di filo di ferro, tagliato un pò di striscioline di pelle, intrecciate ed incollate girandole attorno al telaietto. Non sò, non mi convince troppo, voi cosa ne pensate?....
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1707.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1735.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1708.jpg  

lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-11, 12:08 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Lorenzo, prima cosa COMPLIMENTI per quanto stai facendo.
non sapendo cosa hai in mente e se mi posso permettere, la sella che hai realizzato, mi lascia qualche dubbio.
non voglio svilire inventiva e realizzazione, anzi chapeau, però io opterei per un qualcosa di più "classico", tipo quella che hai nel tuo avatar oppure del tipo con le molle
di siti dell'h.d. ce ne sono a mazzi, però prova a dare un occhio qui
http://www.flathead-bobbers.com







aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-11, 09:03 AM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

L'effetto della catena mi piace. Ho visto sporcature ed usure talmente eccessive da rovinare dei bei montaggi...Le foto della ruota, se non fosse per il pignone chairamente "modellistico" sembrano della moto vera...

La sella non mi piace, ma mi piace l'idea di provare soluzioni nuove...Metto via l'idea ..Chissà...
Mi stai facendo voglia di prendere l'Harley militare in 1/9 o quella 1/12 della Bandai , mi sembra...Meglio frenare.
Grazie anche a Aferrario per il sito! Per chi sogna di pasticciare sulle moto vere ma può farlo solo sulla scrivania è una manna...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-11, 09:26 AM   #39
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,174
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

mi pare un lavoro bello pulito, sopratutto il bianco sulle gomme.
l'unica cosa che non mi piace molto, è la pinza anteriore montata "davanti" e i dischi freno...un po troppo piatti a livello cromatico
passerei poi con una punta fine (pennello e/o stuzzicadenti) una punta di cromo sui pirolini della catena.
l'idea della pelle intrecciata per la sella non è male, ma sembra troppo fuori scala...
aspettiamo ulteriori sviluppi!!!
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-11, 10:00 PM   #40
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aferrario Visualizza il messaggio
ciao Lorenzo, prima cosa COMPLIMENTI per quanto stai facendo.
non sapendo cosa hai in mente e se mi posso permettere, la sella che hai realizzato, mi lascia qualche dubbio.
non voglio svilire inventiva e realizzazione, anzi chapeau, però io opterei per un qualcosa di più "classico", tipo quella che hai nel tuo avatar oppure del tipo con le molle
di siti dell'h.d. ce ne sono a mazzi, però prova a dare un occhio qui
http://www.flathead-bobbers.com
Ciao Angelo è un vero piacere vederti qui, grazie per i complimenti...
...certo che ti puoi permettere, son qui apposta...per la sella mi sono ispirato ad un sedile di una hotrod visto di recente, mi incuriosiva l'effetto che poteva avere su una sella...conosco benissimo il sito, mia fonte d'ispirazione...se vai sotto shovelhead bobber vedi il modello che stò tentando di realizzare


Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
L'effetto della catena mi piace. Ho visto sporcature ed usure talmente eccessive da rovinare dei bei montaggi...Le foto della ruota, se non fosse per il pignone chairamente "modellistico" sembrano della moto vera...
...e pensa che la volevo sporcare di più...mi hai fermato in tempo
il pignone una volta assemblata la trasmissione non si vede più...che complimentone...

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
La sella non mi piace, ma mi piace l'idea di provare soluzioni nuove...Metto via l'idea ..Chissà...
Mi stai facendo voglia di prendere l'Harley militare in 1/9 o quella 1/12 della Bandai , mi sembra...Meglio frenare.
Grazie anche a Aferrario per il sito! Per chi sogna di pasticciare sulle moto vere ma può farlo solo sulla scrivania è una manna...
...quella 1/12 dovrebbe essere una Imai, avevano invaso il mercato negli anni 90, adesso è difficile ma si trova ancora qualcosa...Bandai non so se ha mai fatto Harley...
Una domanda Bruno, ma come hai fatto a fare un parafango così avvolgente, l'hai costruito da zero? (mi riferisco a quella blu con forcella springer terza pagina della tua gallery, con scritto "Ora il modello è in disfacimento").

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
mi pare un lavoro bello pulito, sopratutto il bianco sulle gomme.
l'unica cosa che non mi piace molto, è la pinza anteriore montata "davanti" e i dischi freno...un po troppo piatti a livello cromatico
passerei poi con una punta fine (pennello e/o stuzzicadenti) una punta di cromo sui pirolini della catena.
l'idea della pelle intrecciata per la sella non è male, ma sembra troppo fuori scala...
aspettiamo ulteriori sviluppi!!!
...la pinza è proprio così anche nei modelli reali di FLH...grazie per le dritte...la sella è stata una cosa affrettata solo per vederne il risultato...
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-11, 10:04 PM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Hai visto giusto!E' tutto plasticard.La ruota è un clone in resina di una Ducati...
L'harley 1 /12 è proprio Imai.
Sei una vecchia volpe sotto mentite spoglie....

Ultima modifica di bruno; 09-10-11 a 10:07 PM
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-11, 11:28 PM   #42
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

ahahahahaah...nessuna vecchia volpe Bruno, questa volta hai preso un granchio...

Piccolo aggiornamento.

Ho modificato il forcellone per poter inserire il parafango allungando i filetti del registro ruota, ho anche assottigliato la staffa del carter della catena e chiuso con un pò di stucco il suo l'incastro.

Il parafango è stato accorciato e ulteriormente modellato; ho inserito una piccola lastrina forata di plasticard per poterlo incastrare al forcellone con un pin. Ho dato una bella mano di primer e carteggiato moooolto leggero.

Infine ho sagomato, forato e tagliato le staffe reggi parafango; ho creato all'interno del parafango due piccoli incastri (uno per lato) per poter incollare in spessore le due staffe (in foto il particolare non si vede).

Nelle ultime foto un pre assemblaggio, non è ancora incollato niente...e saran dolori!

Ciao a tutti, alla prossima.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1748.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1749.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1750.jpg  

[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1751.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1752.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 09:50 AM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Perchè hai mascherato la gomma?
Il disco così è brutto....Hai in mente qualche cosa? Se non hai Alclad vari, suggerirei lisciarlo e coprirlo con Baremetal...In ogni caso, se non lo hai già pensato, differenzia la zona di sfregamento dei dischi.Lucida questa ed opaca l aparte non toccata dalle pastiglie...

Vai col liscio...che balli bene!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-11, 10:51 PM   #44
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Non ho resistito ad un pre-montaggio... le foto non sono il massimo, le ho fatte un pò frettolosamente...

Per Bruno: ho mascherato per evitare di sporcarla con del ciano o altro, ho dovuto maneggiarla parecchio per far quadrare il tutto...per il disco ho qualcosa che mi frulla per la testa...alclad ho solo il cromo 107, poi humbrol 11, alluminio e steel metalcote...bare metal non so, non l'ho mai usato...proverò con l'Alclad?...pensavo anche di scurire la parte centrale del disco, dove ci sono i bulloni.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1754.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1755.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1756.jpg  

[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1757.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-11, 08:31 AM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Hai tutto...
Un volta ho letto un articolo di uno che era riuscito a riprodurre i segni concentrici sul disco...Aveva usato un compasso ed una mina dura.Se usi l'humbrol 11 ad aerografo puoi provare...
Al massimo con un bagno in Chillit bang rifai tutto...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Harley davidson bedrosianbaol Statico - Kits, Info e Varie 8 22-01-11 10:42 AM
[MOTO] Harley davidson highway star 1 12 IMAI Bittasitheguitarist Statico Work in Progress 1 20-01-11 11:28 AM
[MOTO] Harley Davidson FXSTS Testors mellos Statico Work in Progress 49 13-11-07 06:48 PM
Harley Davidson WLA militare bruno Statico Recensioni Kit 0 20-06-07 09:46 PM
harley davidson WLA bruno Statico - Kits, Info e Varie 0 17-06-07 09:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play