Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-11, 10:27 PM   #16
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Motore e serbatoio dell'olio, ho dato su l'alluminio metalcote e strofinato con panno.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1407.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1408.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1409.jpg  

[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1410.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-11, 10:48 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

A me le alette sanno di giocattoloso.. forse come ha detto Bruno una limatina tra un'aletta e l'altra avrebbe reso il tutto più accattivante!!

Per il resto niente di che.. l' American Big Twin ha pur sempre il suo fascino!
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-11, 10:50 PM   #18
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Le pedane color steel metalcote + alluminio 50% per parte, dopo aver carteggiato e primerizzato.

Serbatoio e trasmissione assemblata nei suoi 2 pezzi; qui il lavoro di carteggio è stato piuttosto pesante suprattutto per restituire rotondità al serbatoio; successiva mano di primer e lisciatina con c.a. 2000+h2o.

Ho eliminato quella strana aletta tra le due bacchette, in alto il pezzo del kit, in basso dopo la modifica.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1411.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1412.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1414.jpg  

[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1428.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-11, 11:03 PM   #19
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Cromature

Lavaggio nel fornet per eliminare quelle del kit, pulizia e carteggiature varie, primer, lisciato con c.a. 2000, nero lucido MM, Alclad Chrome 107.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1441.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1442.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1444.jpg  

[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1445.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1446.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-11, 11:21 PM   #20
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Il lavoro sulla testa d'elefante e la sulla trasmissione è stato piuttosto pesante.
Sul primo, dopo aver incollato le due metà e la sede del faro, ho carteggiato per risolvere dei problemi di forma non omogenea.

Trasmissione: mano di nero opaco, mascherato la parte posteriore (l' interno verso il motore), mano di nero lucido, alclad.

Sbalorditiva la resa dell'alclad
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1449.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1450.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1451.jpg  

[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1452.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1453.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-11, 11:33 PM   #21
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Serbatoio dell'olio.

Ho aggiunto tre pin (uno è sotto non si vede in foto) usando il filo metallico all'interno dei cavi elettrici (mi sembra che siano i fili del cavo telefonico) per collegare i tubi dell'olio non presenti nel kit.

La batteria non mi convince tanto, qualcuno a dei consigli, ho provato a dare su un nero lucido + grigio scuro opaco....però...
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1459.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1460.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-11, 11:58 PM   #22
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
A me le alette sanno di giocattoloso.. forse come ha detto Bruno una limatina tra un'aletta e l'altra avrebbe reso il tutto più accattivante!!

Per il resto niente di che.. l' American Big Twin ha pur sempre il suo fascino!
Avete ragione entrambi, però guardate le foto ...è completamente finito...oltretutto come detto qualche post fa è stato inserito a gran fatica dentro il telaio...devo prima vedere se riesco senza far danni a tirarlo fuori...però mi state quasi convincendo ....

Ho aggiunto i tubicini che andranno collegati al serbatoio dell'olio e il tubicino fatto con del fil di ferro sagomato a dovere che va dal blocco motore alla testa del cilindro sulla sinistra.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1455.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1457.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1458.jpg  


Ultima modifica di lorenzo75; 02-10-11 a 07:23 PM
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 09:04 PM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io uso l'acrilico bianco ad aerografo usando per mascherare un cerchiografo per disegno..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 10:00 PM   #24
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Finisco la carrellata di foto di "repertorio" con un premontaggio dell'avantreno al telaio. Non è ancora incollato (tranne per le parti che compongono il tutto) in modo da poter fare eventuali correzioni, per es. il disco del freno....

Ho chiuso i fori sulle due fiancatine della testa d'elefante, (sono i fori dei pin per attaccare i fari laterali) con delle capocchie di spillo leggermente carteggiate per diminuirne la dimensione.

Ho aggiunto alla pinza del freno l'attacco del tubicino completamente assente nel kit.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1461.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1462.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1464.jpg  

[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1465.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 10:09 PM   #25
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
io uso l'acrilico bianco ad aerografo usando per mascherare un cerchiografo per disegno..
Grazie Bruno, sicuramente è la cosa migliore, ma da un tentativo di prova (l'uniposca è facilmente removibile con acqua) ho visto che rendeva bene e così ho optato per questa soluzione.
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 10:22 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Bravo Lorenzo.. mi piace il lavoro!! La verniciatura dei cerchioni, delle forcelle e dei dischi dei freni è piuttosto pulita, cosa non facile!

Bella l'idea dell'uniposca per la fascia bianca sulle gomme!! Io, come Bruno ho usato il cerchiografo e l'aerografo ma il risultato è molto simile.. sicuramente sei impazzito meno!!

Mi piace anche il fatto che tu stia dettagliando il motore con cavetti e tubi.. ma come reference ti sei basato solosu foto?? hai trovato qualche manuale o qualche schema in cui si vedano i cablaggi?? (sai... potrebbe tornarmi utile ora che devo cablare la mia FLH..)

Saluti!!
Ale
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 10:54 PM   #27
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Bravo Lorenzo.. mi piace il lavoro!! La verniciatura dei cerchioni, delle forcelle e dei dischi dei freni è piuttosto pulita, cosa non facile!

Bella l'idea dell'uniposca per la fascia bianca sulle gomme!! Io, come Bruno ho usato il cerchiografo e l'aerografo ma il risultato è molto simile.. sicuramente sei impazzito meno!!

Mi piace anche il fatto che tu stia dettagliando il motore con cavetti e tubi.. ma come reference ti sei basato solosu foto?? hai trovato qualche manuale o qualche schema in cui si vedano i cablaggi?? (sai... potrebbe tornarmi utile ora che devo cablare la mia FLH..)

Saluti!!
Ale
Grazie Ale, detto da te poi mi lusinga molto.

Si, si, l'uniposca mi ha semplificato parecchio la cosa.

Per le reference ho tantissimo materiale, d'altronde la passione per le Harley c'è l'ho sin da quando avevo 16 anni.
Per il resto devo molto a voi e al forum, anzi a conoscervi prima avrei evitato parecchi errori ed orrori.

Per i cablaggi comunque ho semplificato un pò.
La seconda foto è quella che fa per te (motore Shovelhead), la terza ti può servire (softail) la prima si riferisce al motore Evo montato sui moderni RoadKing e similari (più o meno anni 90 in poi). Nella quarta immagine il serbatoio dell'olio per vedere gli attacchi dei tubicini.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-evo_fxdwg_oil_line_routing_diagram.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-evo_fxwg_oil_line_routing_diagram.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-oil-line-routing.jpg  

[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-0000-drag-specialties-oil-tank.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 11:20 PM   #28
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Il motore inserito nel telaio ancora non incollato ad esso.

Ho aggiunto il carburatore, il filo dell'acceleratore e la linea dellla benzina.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1701.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-11, 11:42 PM   #29
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Tutto il lavoro svolto fin'ora é di circa quattro mesi fa, ripreso in mano da pochi giorni sto lavorando alla parte posteriore, in particolare il parafango costruito da zero utilizzando del plasticard da 1 mm.

Ho realizzato le fiancatine, poi una striscia di plasticard larga 1,1 cm, lunga circa 7cm e incollata con un bel pò di ciano sullo spessore di esse, rinforzato nella parte interna con due striscioline di plasticard tagliate a 45 gradi in spessore e riempito di ciano e stucco.

Il tutto, a completa essicazione, modellato con il dremel e varie frese di diverso tipo.

E' solo una prima sgrossatura, devo lavoraci ancora su.

Ho preparato due striscioline di metallo che userò come supporto del parafango, devono ancore essere dimensionate e sagomate.

Spero di essere stato chiaro

Per oggi e tutto, ciao.
Icone allegate
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1696.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1699.jpg   [Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12-img_1700.jpg  

lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-11, 02:04 PM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

che dire...stai lavorando bene!
Anche le foto postate in ordine...Io non ci riesco ad avere la pazienza per le foto...

La farai di serie o no?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Harley davidson bedrosianbaol Statico - Kits, Info e Varie 8 22-01-11 10:42 AM
[MOTO] Harley davidson highway star 1 12 IMAI Bittasitheguitarist Statico Work in Progress 1 20-01-11 11:28 AM
[MOTO] Harley Davidson FXSTS Testors mellos Statico Work in Progress 49 13-11-07 06:48 PM
Harley Davidson WLA militare bruno Statico Recensioni Kit 0 20-06-07 09:46 PM
harley davidson WLA bruno Statico - Kits, Info e Varie 0 17-06-07 09:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play