Vecchio 29-06-11, 01:00 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di giacomo.marelli
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Como
Messaggi: 6
giacomo.marelli è un newbie...
predefinito [AEREO] Italeri HE-111 Z-1 Zwilling 1:72

Questo è il mio primo WIP, ne ho seguiti tanti ma volevo iniziarne uno io. Premetto che sono un principiante, non uso l'aerografo ma faccio tutto a pennello. Ho già seguito centinaia di thread sull'uso dell'aerografo ma ormai ho deciso, la cosa più saggia è andare avanti a pennello, acrilici e smalti.

Comunque il modello che inizio è l'HE-111 Zwilling (l'aereo storico a doppia fusoliera), il kit è della Italeri in 1:72 e me l'avevano regalato quand'ero in seconda media (ora devo andare in quarta superiore). La storia dell'aereo è bella ma l'avrete sentita una dozzina di volte, quindi non ve la ripeto.




Avevo già iniziato a lavorarci un paio di giorni fa. Lavaggio:


Pre-montaggio con lo scotch per vedere come verrà, di per sè il modello pur essendo in scala 1:72 viene fuori abbastanza grosso.






e anche eventali buchi da tappare:



Il kit presenta anche 10 figures (5+5) quattro seduti, quattro sdraiati con le braccia in avanti e due in piedi. Anche se le istruzioni li indica come pezzi da non usare, ho deciso di inserirne due seduti a pilotare e due in piedi alle mitragliatrici. Troverò il modo di farceli stare.





Per i colori da usare ho fatto riferimento a questa immagine che ho trovato su un sito:



E questi sono quelli completi:







Sono stati fatti un po' coi piedi.
Le prossime immagini saranno sui cockpit, appena mi deciderò a farli.
giacomo.marelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-11, 01:09 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito