Vecchio 13-06-11, 12:34 AM   #1
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Apro questo piccolo wip perche ho ritrovato nel mio garage un vecchio kit Tamiya 1/12 che avevo fatto una ventina di anni fa (all eta di dieci, undici o 12 anni non mi ricordo bene quindi il risultato era gia pessimo) ma poi l'ho ritrovato completamente distrutto (vedi foto)
Siccome mi ha fatto male al cuore vederlo in questo stato e aspettando di finire la 156/85 (sto finendo l'ultimo pezzo della carrozzeria che ho dovuto rifare completamente) ho deciso di prendre il motore e il cambio, smontarlo tutto e rifarlo tipo show engine. Poi e pure un motore di attualita questi tempi sul forum
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Vecchio 13-06-11, 12:35 AM   #2
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Smontato tutto, grazie alle scatoline della Hiro molto utili
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Vecchio 13-06-11, 12:37 AM   #3
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Userò comunque il TK della E-Jan
Ho messo in detaglio di cosa e composto il kit sulle foto^^
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Vecchio 13-06-11, 12:55 AM   #4
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Bravo ottima idea, il DFV oltre ad essere un motore leggendario e anche molto bello e merita di essere messo in mostra in una teca dedicatagli.
Ciao
Anton
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Vecchio 13-06-11, 10:07 AM   #5
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i t.kit E-Jan sono belli,anche se più che per l'1/12,servirebbero per l'1/20...
Nell'1/12 Tamiya ha lavorato abbastanza bene....
La pompa iniezione e la calotta sono ok...

Trombette e iniettori no...E E-jan ha rimediato.

Non ha messo la retina per coprire le trombette,però......

Se lo fai da solo,comunque,puoi anche non metterla....
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Vecchio 13-06-11, 11:22 AM   #6
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Quanto costa il kit e jan?
Dove l'hai reperito?
Luca.
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Vecchio 13-06-11, 11:57 AM   #7
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mi pare sui 26€...ma posso sbagliarmi...Comunque intorno a quelle cifre lì..

Li trovi in molti negozi jappi,nonchè Hiroboy..Icaro ecc...
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Vecchio 13-06-11, 01:03 PM   #8
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Si come a detto Sandro67 il funnel set e sui 26 euros, e il cam cover e sui 15^^

Intanto ho pulito e rimontato il blocco motore, verniciato con alclad aluminium e semi gloss black piu una lavatina per fare uscire un po i detagli^^
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Vecchio 13-06-11, 02:28 PM   #9
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Messo la pompa iniezione, e incominciato a mettere i cavi
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Vecchio 13-06-11, 02:30 PM   #10
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le molle di ritorno mi sa che sono posizionate in modo errato, se fossero montate così non servirebbero a nà cippa.
bisogna che siano "tese" o comunque in direzione rettilinea e non parabolica.
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Vecchio 13-06-11, 02:43 PM   #11
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Per le molle lo so, ma e impossibile metterle tese.... non lo so perche, il posizionamento sui pezzi della E-jan e quello, ho provato a metterle tese da diverse maniere ma non ha funzionanto nulla... quindi ho non le mettevo o le mettevo cosi, mi e piacuto meglio lasciarle anche se sono piegate.
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Vecchio 13-06-11, 02:46 PM   #12
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Montato le trombe e li iniettori, i cavi e hose diverse^^
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Vecchio 13-06-11, 03:11 PM   #13
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a rieccolo con i tuboni da idraulica pesante...
Hai messo un tubo benziona dal filtro che è grosso quanto i condotti dell'olio...
Ci vuole proporzione...Se no scade tutto nella "caricatura"...Mi spiego?
Lo sai che ti tiriamo le orecchie...

le molle sono troppo lunghe.Hiro(o e-jan,poco cambia...) con le molle fa così...ne ha un tipo..mette quelle.e stop.
Meglio rifarle con filo sottile.Poi te le tagli com evuoi.Tanto le due ghigliottine mica devono funzionare....
Basta stiano stese,nella lunghezza giusta....
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Vecchio 13-06-11, 04:09 PM   #14
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Grazie per l'intervento Sandro ma e che il motore e gia finito da parecchi giorni...
la storia del tubbo benzina ci posso rimediare senza problema visto che da parte di fronte ed e libbera per potere metterci le mani (che poi e pure per scala 1/20 quindi certe volte mi domando come fanno a fare tubboni che anche mettendoli su 1/12 parono grossi), ma per le molle non le tocco piu visto che ci ho gia messo il cambio e tutto il resto sopra, ho paura che vado a rovinare il tutto

... ma adesso che ci penso le molle potevo pure tagliarle e ridurle di lungezza..... .....perche non ci ho pensato prima... pertanto ci ho pensato su come metterle belle stese.. che scemo che sono certe volte

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Vecchio 13-06-11, 06:09 PM   #15
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non mi intendo tantissimo di motori, dunque potrei anche cappellare il tipo, però ti linko queto post...la F1 è un'altra ma forse il motore è lo stesso e ci sono un sacco di foto in primissimo piano che potrebbero magari venirti d'aiuto

a proposito: complimenti stai postando un wip più bello dell'altro!!!

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