15-02-11, 10:52 AM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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eccoloqua...in ritardo..e per giunta con foto già messe...
Ma ti perdoniamo..Hai già una certa età...
Se guardi nella prima pagina,ci sono le due foto,e c'è anche scritto che NON vanno bene per il Montecarlo..
Ma tu conosci solo le GTO... SUPER PATACCA!
Drizzt,ormai la verità è sotto gli occhi di tutti..Dovrò togliere le cinture rosse...
Veramente strano..Per anni le Quattro hanno sempre usato le Sabelt rosse..mentre all'inizio....no.......
Ultima modifica di sandro67; 15-02-11 a 10:55 AM
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15-02-11, 10:15 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Como
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Ciao Sandro, meno male che hai ripreso questo wip, perchè ho anch'io le decals per la livrea BP e siccome è veramente raro vedere qualcuno che realizza l'audi con questa livrea,avevo deciso di trovare un altro kit tami(visto che quello che ho verrà sacrificato per fare la sport...)e farla anch'io, ma nella mia ignoranza rallystica non sapevo della differenza della mascherina e dell'alettone posteriore, quindi già mi hai illuminato..... per le foto io ne ho una che posso scannerizzare da Rally cars (che mi ha prestato un amico, visto che oramai è introvabile...) ma non penso che ti possa aiutare piu' di quelle che hanno già postato (è la Mouton al tour de Corse 81 vista da un'altra angolazione).
attendo in trepidazione aggiornamenti eh eh eh
Bye Lucky
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15-02-11, 10:40 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
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Patacca, lo sanno tutti che in quella gara l'Audi BP aveva le cinture blu
Prese in giro a parte, l'inizio è promettente. Hai già pensato a come fare i filetti bianchi della livrea? Vernice o decal?
Visto che darai una base bianca prima di giallo e verde, forse potresti mascherare e farli a vernice.
Il problema è che avresti un doppio scalino e quindi devi stare molto leggero con la vernice.
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15-02-11, 11:18 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
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grazie Maestro,per i preziosi consigli..
Altrimenti avrei fatto una base rossa e......
PATACCA!
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16-02-11, 12:44 AM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
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...rosse, blu, verdi.... quanti problemi... fai come me, non metterle...
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20-02-11, 08:12 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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dunque...parlando el cruscotto,quello nel kit Revell non è gran che,e non corretto per la versione da rally...
manca dei comandi del riscaldamento(presenti anche sull'auto da rally),della grossa spia dell'olio,e altri particolari.
Ho usato quindi quello Tamiya,che ho tolto da una vecchissima Quattro,montata da ragazzo...(quello in alto,con le decals attaccate..)
L'ho ripulito,modificato leggermente...
Poi ho fatto una plancia posticcia con i releè e interruttori vari..non che una radio,il tutto molto "veloce"......
Ho verniciato tutto,mettendo una scritta fasulla sulla radio,per dare "colore",ma la scritta al rovescio,francamente,mi convince poco..
La vernicerò di nero..Che è ,meglio...
Anche il volante del kit Revell è sbagliato,essendo quello della macchina stradale..Il Tamiya risolve tutti i problemi...
Alla fine il cruscotto è pronto.Più o meno.
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20-02-11, 08:16 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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prova generale col rollbar,ho fattio i due incastri ai lati,poichè il roll Revell non è proprio di misura esatta col cruscotto Tamiya..
Ma è stata una cavolata farlo...
Sempre in abitacolo,ci vogliono gli estintori,del kit,e i portacaschi.
Per questi ultimi ho tagliato quelli Tamiya,e li unirò insieme.
Vedendo il lavoro adesso,forse er meglio farne due nuovi,rettangolari...
Vabbè...
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03-03-11, 09:48 AM
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#38
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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Scusa la domanda stupida... Il cruscotto l'hai verniciato a pennello con acrilici?
Scusa ma sto per divorziare dagli acrilici perchè non riesco a stenderli!
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Ho un sogno nel cassetto... Ma mi hanno fottuto la scrivania!!!
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03-03-11, 10:02 AM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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non mi ricordo...l'avrò verniciato 5/6 anni fa....
come colore di base sono andato di bomboletta quasi sicuramente,il "deep black" della Duplicolor,ottimo colore...(sia il lucido che l'opaco)
Poi,per i "ritocchi",sicuramente acrilici dal vasetto..Infatti si vede che sono un po' paciugati.....
Non demonizziamo troppo gli acrilici ad acqua,però..(Gunze)
Ho alcune cosette dipinte a pennello,dopo attenta diluizione,che sembrano verniciati a bomboletta...
A volte conta beccare la giusta quantità di thinner,ed avere un buon pennello.
Parlo di parti non grandi,ovviamente.
Su alettoni,cofani,carrozzerie ecc.. diventa dura a pennello....
Se ti mostrassi un cucchiaio di plastica che ho dipinto a pennello,per vedere una miscela di colori,sembra verniciato ad aerografo.
Dubito di riuscire a ripetere,però.......
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03-03-11, 02:49 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
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Quoto Ale.
Io consiglio anche i lifecolor, gli opachi con un paio di mani a pennello sono uno spettacolo. Ovviamente non ci si dipinge una scocca, ma per piccole parti vanno benissimo.
Coi Tamiya non mi ci son mai trovato.
Va sempre da marca a marca....
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16-09-11, 02:12 PM
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#41
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Utente Senior
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riprendo sta' roba qua...dimenticata nel tempo..
E' passato così tanto tempoche faccio fatica ad inserire foto e commenti nell'ordine giusto....
comunque,proseguendo per l'abitacolo...
leva cambio con l'asta che esce dalla cuffia,come nell'iriginale.Pochi fronzoli,,un bel foto nella cuffia in pelle,e la leva entra nel vano motore....
Leva freno a mano un po' migliorata cambiando l'attacco al pianale con un lamierino sagomato.
i sedili delle Quattro di quegli anni sono difficili da riprodurre,come colore..Avevano quel tessuto grigio/nero,difficile da fare a vernice.Ci vorrebbe una trama a decals apposita...
Ho fatto come potevo con i colori...
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16-09-11, 02:18 PM
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#42
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Utente Senior
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a questo punto l'abitacolo era finito..Ma con le cinture rosse....come tutte le Quattro da rally...
Tutte,ma non quelle di quell'esordio nel mondiale.
Dalla foto mostrata da Drizzt,è chiarissimo che le cinture erano blu...
Quindi le ho cambiate.
Inoltre si intravede anche l'attacco,che non era col semplice "giro" attorno al tubo del rollbar,come credevo,ma bensì con i due cocchielli imbullonati al tubo stesso.
Questo è l'abitacolo come si presentava mesi fa....
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16-09-11, 02:20 PM
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#43
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Utente Senior
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....mentre ora è così,dopo qualche ora di disfa e rifai....
Cinture blu ed attacchi al rollbar giusti....
Che palle....
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16-09-11, 05:23 PM
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#44
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Utente Senior
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Ciao Ale...foto tratta da rallybook....direi che anche sulla gruppo B erano così...anche se non agganciate al tubo....
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Gian
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16-09-11, 10:35 PM
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#45
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Utente Senior
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Mah...una E2 non ha molto a che fare con una Quattro "debutto"....
E' tutta diversa..il telaio,il tollbar..4 anni sono molti,per quelle macchine...
Mi pare comunque che sia più usato ai tempi d'oggi,il "giro" delle cinture attorno ai tubi del roll.
Forse una volta era più frequente l'attacco con gli occhielli.
Boh...
Comunque dalla foto di Drizzt si vede bene......
Adesso che mi hai messo la "pulce",andrò a sfogliare qualche libro per vedere le altre Quattro com'erano a livello cinture e attacchi....
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