01-02-11, 01:00 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: fossombrone (pu)
Messaggi: 45
|
endurance 80
è ancora in fase di lavorazione la honda rs 1000 di tamiya che va a fare compagnia alla kawasaki kr 1000,seguira in futuro (tempo libero permettendo) la ducati 900 ncr
|
|
|
01-02-11, 01:06 PM
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
|
Giusto 2 cose, le gallery sono dedicate al modellista e non ai modelli, tu hai gia' il tuo thread con la gallery quindi puoi continuare ad inserire le foto dei tuoi modelli in quel thread.
Venendo a questo thread mi sembra piu' un WIP che un modello finito quindi l'ho spostato nella sezione Work in Progress
Ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
|
|
|
01-02-11, 01:19 PM
|
#3
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: fossombrone (pu)
Messaggi: 45
|
scusa della confusione ma ancora non sono molto pratico
|
|
|
01-02-11, 10:06 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
|
Ciao Simone, non so a quale livello tu sia (principiante, intermedio, etc) e quindi di quanta attrezzatura tu disponga. Se puoi cerca di differenziare un po' i colori utilizzando differenti tonalità sui pezzi del motore, sui cerchi, sui dischi etc così si evidenziano meglio i particolari rispetto all'insieme.
Spesso le istruzioni dei kit, soprattutto quelli più datati, tendono un po' a semplificare suggerendo di usare sempre gli stessi due colori ma soprattutto sulla meccanica val la pena differenziare il più possibile.
Buon lavoro!
|
|
|
01-02-11, 10:54 PM
|
#5
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: fossombrone (pu)
Messaggi: 45
|
non ho esperienza ho iniziato con una kawasaki kr 1000 ma mi piace essere preciso con i mezzi a dispozizione che ho, guardando sul web le possibili colorazioni dei materiali,certo diversificando i materiali riuscirei ad avere risultati migliori,provvederò nel prossimo kit (ducati ncr 900)
|
|
|
02-02-11, 10:51 AM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
|
Beh, prima di avere una discreta serie di colori di solito ci vuole un buon numero di modellini. Mano a mano che andrai avanti diventerai esperto anche di vernici potendo poi scegliere quelle che più ti aggradano.
|
|
|
03-02-11, 11:39 PM
|
#7
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 120
|
ciao ,
ho fatto anch'io da poco lo stesso modello, due domande:
usi l'aerografo?
i tubi dell'olio sono della detail master ( sembrano in treccia) e se si che misura o li hai verniciati?
Mi permetto un consiglio , prova a "lavare il motore" su queste vecchie carrette ( ma ancora molto belle) ci sta molto bene il vissuto
|
|
|
03-02-11, 11:42 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 120
|
ho scordato i complimenti, mi piace molto come ti sta venedo molto pulita e curata
|
|
|
11-02-11, 01:49 PM
|
#9
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: fossombrone (pu)
Messaggi: 45
|
particolari fai da te
ti svelo un segreto i tubi del olio gli ho realizzati con il filo di sospensione dei lampadari togliendo la guaina di plastica che lo ricopre,e per i raccordi ho usato la carta dei cioccolatini ridicolo vero ?
Dove abito io ma amche nelle vicinanze non si trova nulla di modellismo e devo arrangiarmi
|
|
|
11-02-11, 01:55 PM
|
#10
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: fossombrone (pu)
Messaggi: 45
|
verniciatura
...dimenticavo, si uso l'aerografo e le bombolette spray e solo per piccoli dettagli un pennellino molto fino,uso colori sia sintetici che acrilici
grazie dei complimenti !
|
|
|
11-02-11, 02:17 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
|
Quote:
Originariamente inviata da simone ragnoni
ti svelo un segreto i tubi del olio gli ho realizzati con il filo di sospensione dei lampadari togliendo la guaina di plastica che lo ricopre,e per i raccordi ho usato la carta dei cioccolatini ridicolo vero ?
Dove abito io ma amche nelle vicinanze non si trova nulla di modellismo e devo arrangiarmi
|
Secondo me è molto piu' di soddisfazione cosi' che comprare sempre tutto quello che ti occorre già pronto, bravo!!!
|
|
|
11-02-11, 03:04 PM
|
#12
|
Utente
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
|
mi pare tu stia facendo un lavoro pulito, pero' ho un dubbio per le molle dello scarico, non conosco questa moto, ma sei sicuro che vadano incrociate tra i 2 tubi?
Di solito la molla e' sempre montata lungo lo stesso tubo sulla giunzione delle 2 parti
|
|
|
11-02-11, 03:16 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 120
|
Quote:
Originariamente inviata da simone ragnoni
ti svelo un segreto i tubi del olio gli ho realizzati con il filo di sospensione dei lampadari togliendo la guaina di plastica che lo ricopre,e per i raccordi ho usato la carta dei cioccolatini ridicolo vero ?
Dove abito io ma amche nelle vicinanze non si trova nulla di modellismo e devo arrangiarmi
|
No per niente !!! Pensa che io faccio l'elettricista e non ci avevo pensato,
A buon rendere
|
|
|
11-02-11, 09:44 PM
|
#14
|
Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: fossombrone (pu)
Messaggi: 45
|
correzione molle
le molle le ho fatte io e purtroppo sono un tantino sproporzionate ,non ho trovato un filo più fino,si sono incrociate ma ho sbagliato da una foto dell'epoca ho visto che erano incrociate ma la posizione e il verso non sono corrette provvederò a cambiarle e farle leggermente più scure,l'incrocio si vede pure nel disegno della scatola come sempre ricco di dettagli
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.
| |