Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-11, 06:41 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC

Lasciamo subito spazio alle immagini......così mi è stata consegnata..versione 1998....
Icone allegate
(Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3287.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3290.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3281.jpg  

(Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3282.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3283.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3284.jpg  

(Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3285.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3286.jpg  
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 06:56 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

E così vorrebbe che gli venisse riconsegnata....
Icone allegate
(Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-wrc99_3.jpg  
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 07:06 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Praticamente,devo partire dalla base della 98,già montata ed incollata con l'attack per arrivare alla versione 99 usata in Corsica da Burns....
A parte la presa d'aria sul tetto,assente nella versione 98 dove invece erano presenti due botole rettangolari,la vettura è sostanzialmente uguale...a parte qualche decal..e la diversa disposizione delle antenne per le radio e i telefoni...
Ho smontato tutto con molta calma per cercare di rompere il meno possibile...e poi sono passato a modificare il tetto....asportato le due botole,ho posizionato la presa centrale e dato una mano di primer,giusto per vedere che non ci fossero altre sorprese....ed infatti sono uscite le varie colate di attack nelle vicinanze dell'ala posteriore e dei portafari supplementari inferiori...
Icone allegate
(Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-p110203_162904.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-p110203_162922.jpg  
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 07:26 PM   #4
Utente
 
L'avatar di type-r75
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Matera
Messaggi: 464
type-r75 è un newbie...
predefinito

Praticamente ti hanno dato la Mariangela Fantossi e vorrebbero che tu gli riconsegnassi la Cameron Diaz ne'??????
Ehehehe buon lavoro allora!!!!!!!!!
type-r75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 07:34 PM   #5
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da type-r75 Visualizza il messaggio
Praticamente ti hanno dato la Mariangela Fantossi e vorrebbero che tu gli riconsegnassi la Cameron Diaz ne'??????
Ehehehe buon lavoro allora!!!!!!!!!



Gian ma quei tergi prima di primerizzare non li potevi togliere?
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 07:37 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA Visualizza il messaggio


Gian ma quei tergi prima di primerizzare non li potevi togliere?
a sì...sarebbe stato un bel lavoro....ma di quelli non avevo il ricambio...e a toccarli correvo il rischio di romperli....
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 07:47 PM   #7
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
a sì...sarebbe stato un bel lavoro....ma di quelli non avevo il ricambio...e a toccarli correvo il rischio di romperli....
Non ci credo che nella banca dei pezzi non hai 2 tergi,adesso ora che ci metti il blu mica sopra e poi il nero opaco diventano 2 tergioni...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 07:56 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Giuro Tony...non li avevo...e poi ti sei dimenticato il silver...altro che tergioni...potevano divenire delle querce.....ma in fondo non sono venuti così male...
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 08:41 PM   #9
Utente
 
L'avatar di beppesnow
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Torino
Messaggi: 221
beppesnow è un newbie...
predefinito

La subaru che mi dicevi!
Ma la presa d'aria sul tetto proviene dal tuo "magazzino"???
beppesnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 08:50 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Beppe....sì la presa del tetto era una parte del magazzino...
Andiamo avanti....verniciato la scocca e il pianale....cominciato a mettere le decal
Icone allegate
(Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3275.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3276.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3277.jpg  

(Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3279.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3294.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3291.jpg  

(Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3292.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3293.jpg   (Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3297.jpg  

__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 10:10 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo Gian, almeno tu qualcosa combini, io sono sempre fermo...
Tieni a mente questi consigli per la prox Subi, perchè per questa è tardi.

Togli i ganci fermacofano stampati perchè non si possono vedere, e mettili fotoincisi.
Stucca i fari di profondità nella zona di attacco col paraurti, nella realtà erano un pezzo unico col paraurti, solo la parte tonda era asportabile.
Icone allegate
(Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3292.jpg  
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 10:17 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao "Maestro"...alla questione della stuccatura non ci avevo pensato....nel senso che a me pareva logico che si potesse staccare tutta la parte del cassonetto portafari..ora vado a controllare..per curiosità....mentre...per la questione ganci.. non ho voluto farlo di proposito....gli ordini sono stati chiari..non aggiungere nulla...ho dovuto discutere per poter mettere almeno le cinture fotoincise....
Ah.....giusto che ti leggo....ti può andare bene per sabato????...





Te che non fai niente......non ci credo....sicuramente tra poco esci con qualche succosa sorpresa...
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 11:25 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Ciao "Maestro"...alla questione della stuccatura non ci avevo pensato....nel senso che a me pareva logico che si potesse staccare tutta la parte del cassonetto portafari..ora vado a controllare..per curiosità....mentre...per la questione ganci.. non ho voluto farlo di proposito....gli ordini sono stati chiari..non aggiungere nulla...ho dovuto discutere per poter mettere almeno le cinture fotoincise....
Ah.....giusto che ti leggo....ti può andare bene per sabato????...





Te che non fai niente......non ci credo....sicuramente tra poco esci con qualche succosa sorpresa...
Io sono dietro ai lavori in casa, quindi non combino nulla
Sabato mattina sono con l'elettricista, mentre al pomeriggio devo andare a ordinare il parquet e le mattonelle per la cucina....che palle!
Sentiamo ci piu avanti, quando magari sarò un po' piu libero
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 08:16 AM   #14
Utente
 
L'avatar di beppesnow
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Torino
Messaggi: 221
beppesnow è un newbie...
predefinito

VIsto che io trovo la fase del pianale un po' critica... Mi dici come caspita posso fare per colorare senza sbavature come hai fatto tu il giunto cardanico e poi in seguito il motore? Mi sembra mission impossible!
Icone allegate
(Auto) Restauro Subaru Impreza WRC-dscn3297.jpg  
beppesnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 09:42 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
Talking ....con calma...

Armati di pazienza e mano ferma....io non sono bravo,anzi mi ritengo molto scarso,ma oramai sono quasi 28 anni che "paciugo" con questi kit...il mio livello prima di entrare in questo forum era ancora più basso,ma poi leggendo e sperimentando ho cominciato a capire tante belle cose....
Cerca comunque di attrezzarti un minimo....io per fare l'albero di trasmissione ho usato un pennello doppio 0...ma in certe occasioni vado anche a usare pennelli più piccoli....
@Riccardo....ti capisco....anche io sono nei lavori. ...ho deciso di finire la taverna e questo restauro lo uso per rilassarmi....mi garbava venire giù prima della fiera di Novegro così poi facevo il "postino" per Enrico.. ...e recuperavo il mio regalo di compleanno....
__________________
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Subaru impreza Monte 98 lucky851 Statico Work in Progress 35 04-12-12 01:14 PM
Auto: Subaru Impreza Wrc 'Monte '98 Domingo Statico Work in Progress 15 23-11-10 08:37 PM
[AUTO] Presentazione Subaru Impreza WRC 2008 albertop Statico - Kits, Info e Varie 11 24-05-08 09:18 PM
[AUTO]TK Subaru Impreza S12 Renaissance non si smentisce mai albertop Statico - Kits, Info e Varie 46 08-03-08 08:48 PM
[AUTO] Subaru Impreza Q8 - Cunico C.I.R. 1999 ricky78 Statico Work in Progress 91 22-11-06 02:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play