Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-11, 08:17 PM   #1
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito [moto]italeri mv agusta 1/9 e yamaha m1 2004 1/6

Ecco i miei primi modellini!
l'mv l'ho quasi finita (mancano il parafango, le luci, l'assemblaggio della piastra, dei cavetti, un lato della carena ecc) e per essere il primo modellino della mia vita non è venuto malaccio secondo me..anche se poteva venire meglio con qualche accortezza in piu' (e pazienza). Non ho usato stucchi (e gli accoppiamenti delle plastiche erano imprecisi, chi ha questo kit lo sa), tutto colorato a pennello e bomboletta. Ecco qualche scatto..le luci fan pena e tutto sembra a chiazze..pure la sella boh..dal vivo per fortuna non è cosi'.
Icone allegate
[moto]italeri mv agusta 1/9 e yamaha m1 2004 1/6-mvagusta1.jpg   [moto]italeri mv agusta 1/9 e yamaha m1 2004 1/6-mvagusta2.jpg   [moto]italeri mv agusta 1/9 e yamaha m1 2004 1/6-mvagusta3.jpg  

[moto]italeri mv agusta 1/9 e yamaha m1 2004 1/6-mvagusta4.jpg  

Ultima modifica di SilverDiego; 31-01-11 a 08:35 PM
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-11, 08:19 PM   #2
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

E ora qualcosina dell'altro kit..livello di dettaglio piuttosto basso vista la scala, ma una volta montato vista la dimensione dovrebbe fare una discreta figura. Anche qui tutto a bomboletta e pennello. La decal sul parafango è venuta uno schifo...
Icone allegate
[moto]italeri mv agusta 1/9 e yamaha m1 2004 1/6-yamaham1.jpg   [moto]italeri mv agusta 1/9 e yamaha m1 2004 1/6-yamaham1_2.jpg  
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 02:23 PM   #3
Utente
 
L'avatar di elettricobandito
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 120
elettricobandito è un newbie...
predefinito

ciao Diego,
Ti sei andato a scegliere due "rogne " non da poco per iniziare.
L'Mv l'ho montata un pò di anni fa, e tutto sommato non è accio fatto salvo per il livello dei dettagli tipico protar-italeri.
Ma la yamaha per carità dir pessima è dir poco con quel mezzo-motore e il telaio.... vabbè. Non per denigrare sia chiaro anzi ..... fin qui mi sembra che tu abbia fatto un buon lavoro, anch'io sono caduto nella trappola della scala grossa .
Io ho i kit 1/6 yzr e m1 e la prima dopo aver seguito il wip di man78 mi è venuta voglia di farla, ma l'm1 dopo aver solo ispezionato le buste ..... ancora mi devo riprendere, magari seguendo il tuo wip cambio idea
elettricobandito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 08:22 PM   #4
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elettricobandito Visualizza il messaggio
ciao Diego,
Ti sei andato a scegliere due "rogne " non da poco per iniziare.
L'Mv l'ho montata un pò di anni fa, e tutto sommato non è accio fatto salvo per il livello dei dettagli tipico protar-italeri.
Ma la yamaha per carità dir pessima è dir poco con quel mezzo-motore e il telaio.... vabbè. Non per denigrare sia chiaro anzi ..... fin qui mi sembra che tu abbia fatto un buon lavoro, anch'io sono caduto nella trappola della scala grossa .
Io ho i kit 1/6 yzr e m1 e la prima dopo aver seguito il wip di man78 mi è venuta voglia di farla, ma l'm1 dopo aver solo ispezionato le buste ..... ancora mi devo riprendere, magari seguendo il tuo wip cambio idea

Ciao!
Non credo che il kit della yzr sia migliore..o sbaglio? non ho preso quello perchè di yzr ho già una tamiya e perchè l'm1 piaceva di piu'.
Ho iniziato con il modellino della f4 perchè mi piace molto la moto, non me ne intendevo assolutamente di marchi ecc..l'ho vista ad un prezzo decente e l'ho presa..non avevo nessun termine di paragone con altri kit o marchi quindi diciamo che a parte gli accoppiamenti non precisi non mi è dispiaciuto lavorraci su. Ora che ho preso dei kit tamiya (ne ho 3, uno iniziato da pochissimo e due da aprire) ho capito che è un altro pianeta la qualità dei pezzi e il dettaglio soprattutto. Visto che ancora non uso stucchi gli accoppiamenti perfetti sono una manna dal cielo.

Anche l'm1 in scala 1/6 l'ho presa per curiosità, attratto dalla stazza del pezzo, ma non penso proprio di prendere un altro modello in questa scala..soprattutto con questa qualità (mi va bene che l'ho pagata 30 euro e non il prezzo pieno), poi diciamo che mi faccio le ossa e se sbaglio qualcosa amen..non ho rovinato un capolavoro di kit..a me basta che venga meglio di un die-cast..
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 10:21 PM   #5
Utente
 
L'avatar di elettricobandito
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 120
elettricobandito è un newbie...
predefinito

guarda rispetto all' m1 l'yzr è di un altro pianeta pur restando bassa nella qualità generale.
Cmq non volevo assolutamente criticare, solo , ti ripeto ti sei scelto due belle gatte.....consiglio: passa ai tamiya e poi questi li riprendi( presa la mano li puoi migliorare non poco, hai visto il Wip di Man78?)
elettricobandito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-11, 10:57 PM   #6
Utente
 
L'avatar di elettricobandito
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 120
elettricobandito è un newbie...
predefinito

e comunque cosa più importante: buon divertimento!!
elettricobandito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-11, 12:14 AM   #7
Utente
 
L'avatar di SilverDiego
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 134
SilverDiego è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elettricobandito Visualizza il messaggio
guarda rispetto all' m1 l'yzr è di un altro pianeta pur restando bassa nella qualità generale.
Cmq non volevo assolutamente criticare, solo , ti ripeto ti sei scelto due belle gatte.....consiglio: passa ai tamiya e poi questi li riprendi( presa la mano li puoi migliorare non poco, hai visto il Wip di Man78?)
azz..l'yzr costava pure meno
non l'ho presa perchè mi sta antipatico Biaggi e guardacaso quel modello ha poche decal...fosse stata tipo una redbull l'avrei presa al volo..

Ultima modifica di SilverDiego; 02-02-11 a 12:39 AM
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[moto] yamaha yzr 500 1:6 italeri (c.checa) lore992 Statico Work in Progress 17 02-02-11 01:00 PM
[moto] mv agusta f4 italeri 1/9 wip giovannico Statico Work in Progress 3 30-11-09 09:05 PM
[MOTO] Yamaha YZR-M1 2004 1:12 Tamiya Sughero Statico Work in Progress 46 28-10-08 10:28 PM
[MOTO] Yamaha 2004 capirex Statico Work in Progress 33 13-11-07 01:38 PM
[MOTO] MV AGUSTA F4 ale Statico Work in Progress 46 13-10-07 11:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play