Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-01-11, 02:10 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r40 Visualizza il messaggio
E con cosa lo diluisci il talken?
Ciao caro,
lo diluisco con il "Lechler 00740", lo stesso che utilizzavo tempo fà con il trasparente 2K. A proposito, 10 giorni fà ho cambiato marca di trasparente, passando dalla Lechler alla "Stendox". Noin c'è paragone! Molto meglio, non mi crea problemi rispetto agli ultimi formulati della Lechler e si stira durante l'asciugatura, che è un piacere. Per non parlare poi, del fatto che lo Stendox, una volta asciutto, lo levighi e lucidi con grande facilità mentre, con l'altro fai una fatica bestia e non torna comunque lucido come in origine.
Ah...dimenticavo, costa pure meno!

Saluti
Davide
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 02:14 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superpaolik2 Visualizza il messaggio
Grazie a Davide per la risposta,vedo che ho stuzzicato l'appetito con la mia domanda circa il colore giusto!!!,un'ultima cosa esiste il Talken trasparente satinato?Oppure esiste solo l'opaco,poichè da anni che tratto nei colori ma trasparenti semilucidi in bombola sempre difficile reperirli.Di nuovo grazie e Ciao a tutti ragazzi,e a presto vi invierò le foto a lavoro terminato.Paolo

Ciao Paolo,
che io sappia non ho mai visto un trasparente "satinato". Considera che tale effetto è molto da attribuire alla quantità di opacizzante con cui mischiano la base lucida o viceversa.
Se desideri ottenere una lucidatura che sia satinata, agita meno le bombole, se utilizzi quelle, altrimenti se crei tu la vernice, parti da una base lucida aggiungendo poco opacizzante.

Ciao
Davide
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 04:02 PM   #18
Utente
 
L'avatar di superpaolik2
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Torriglia(Genova)
Messaggi: 128
superpaolik2 è un newbie...
predefinito Mercedes GP Petronas MGP W01 Malaysian GP 2010

Seguirò il tuo consiglio Grazie mille!!

Saluti Paolo
superpaolik2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 04:16 PM   #19
Utente
 
L'avatar di superpaolik2
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Torriglia(Genova)
Messaggi: 128
superpaolik2 è un newbie...
predefinito Mercedes GP Petronas MGP W01 Malaysian GP 2010

Scusami Davide un'ultima cortesia,mi sapresti indicare dove posso reperire la Vernice trasparente della Standox,che tu illustri essere così ottima!!Purtroppo abito in una Città Genova dove non si trova un cavolo di niente!!!Per il nostro Hobby,quanto costa sia la base che il suo catalizzatore.Magari mi sai indicare un rivenditore dalle tue parti se magari può spedire,sono sempre in vena di esperimenti per ottenere buoni risultati,non se ne sà mai abbastanza.Ciao scusami e Grazie ancora Paolo.
superpaolik2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 04:42 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superpaolik2 Visualizza il messaggio
Scusami Davide un'ultima cortesia,mi sapresti indicare dove posso reperire la Vernice trasparente della Standox,che tu illustri essere così ottima!!Purtroppo abito in una Città Genova dove non si trova un cavolo di niente!!!Per il nostro Hobby,quanto costa sia la base che il suo catalizzatore.Magari mi sai indicare un rivenditore dalle tue parti se magari può spedire,sono sempre in vena di esperimenti per ottenere buoni risultati,non se ne sà mai abbastanza.Ciao scusami e Grazie ancora Paolo.
Il rivenditore da cui ci forniamo noi ,come azienda, si trova vicino a Opera, periferia sud di Milano. Non saprei dirti se spedisce a Genova, domani chiedo e ti saprò dire.
Ad ogni modo, se cerchi su internet, rivenditori "vernici Stendox", dovresti trovare anche la tua zona.
Ciao
D.
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 04:50 PM   #21
Utente
 
L'avatar di superpaolik2
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Torriglia(Genova)
Messaggi: 128
superpaolik2 è un newbie...
predefinito Mercedes GP Petronas MGP W01 Malaysian GP 2010

Gentilissimo Davide Grazie!!
superpaolik2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mercedes petronas Tameo 1/43 sepultura Statico Work in Progress 50 06-01-11 01:22 AM
[auto] Mercedes C DTM '94 sandro67 Statico Work in Progress 98 16-11-09 11:42 AM
[AUTO] Sauber Mercedes C11 sandro67 Statico Work in Progress 295 22-12-07 09:11 AM
[AUTO] Mercedes CLR 99 Black Box 1/24 riccardozanelli Statico Work in Progress 155 23-04-07 03:06 PM
[AUTO]mercedes clk-gtr paolino82 Statico Work in Progress 21 23-03-07 11:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play