Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-11, 04:52 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ame85 Visualizza il messaggio
Aaah, ok, non avevo afferrato, scusa ...Mi puoi dare lumi su come fissare i pezzi agli stuzzicadenti? Usi lo scotch o la colla? E come base d'appoggio andrà bene un pezzo di polistirolo?
patafix
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 04:52 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di sepultura
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
sepultura è un newbie...
predefinito

io di solito fisso i pezzi sporcando leggermente lo stuzzicadenti tagliato di colla, oppure se il pezzo ha un foro ci infili lo stuzzicadenti diretto, come base d'appoggio ba benissimo del polistirolo o del pongo o un tappo di bomboletta forato, l'importate è che rimanga stabile come base d'appoggio
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 05:03 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di bassaidai
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
patafix
idem
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 08:56 PM   #34
Utente Junior
 
L'avatar di ame85
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Jesi (AN)
Messaggi: 30
ame85 è un newbie...
predefinito

Ecco le foto della carrozzeria dopo l'opera di restauro. Che ne dite? A me sembra che sia venuta molto meglio di prima...

P.S.: il difettino che si vede in una delle foto sotto era una sciocchezza, l'ho già tolto.
Icone allegate
[AUTO F1] Hasegawa Ferrari F1 89 (640 F1) 1:24-web_img_1215.jpeg   [AUTO F1] Hasegawa Ferrari F1 89 (640 F1) 1:24-web_img_1216.jpeg   [AUTO F1] Hasegawa Ferrari F1 89 (640 F1) 1:24-web_img_1217.jpeg  

[AUTO F1] Hasegawa Ferrari F1 89 (640 F1) 1:24-web_img_1218.jpeg  
ame85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-11, 11:39 PM   #35
Utente
 
L'avatar di leon the racing maestro
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 321
leon the racing maestro è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ame85 Visualizza il messaggio
Guarda, mi sono un pò documentato ed il fatto è questo. Di Ferrari 640 ne esistevano due versioni: una low profile, che ha corso solo per i primissimi gp della stagione e che non aveva la presa d'aria sopra la testa del pilota(c'era solo un rollbar) ma due piccole prese laterali, e dunque non aveva l'aribox, e poi c'era quella più comune e simile alle vetture odierne con imbocco superiore + airbox. Il fatto è che il kit Hasegawa ha la presa superiore, per cui non so proprio cosa avessero in mente...e tantomeno quelli della Fujimi. Assurdo...In ogni caso, per l'airbox, sei un grande e ti ringrazio tantissimo. Tu tienilo buono lì, che prima vorrei cimentarmi in un'autocostruzione. Se (come credo) andrà tutto a scatafascio, ti contatto e me lo spedisci ( ti rimborso le spese, beninteso ).
Ciao! la versione senza airscope fu quella del debutto, che vinse in brasile il g.p. del debutto con alla guida il leone inglese Nigel Mansell, e subito dopo, dalla gara di imola, venne rimpiazzata dalla versione col periscopio, come si chiamava l'air scope negli anni settanta...
io ho trovato la tamiya della prima versione,quella senza ma non l'ho mai costruita
leon the racing maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 08:08 AM   #36
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

bravo Ame, a me piace molto come è venuta la verniciatura!
avanti così che sta venendo un bel modellino...

la versione "early", a cui vi riferite, in effetti era molto particolare in n momento in cui tutte le vetture adottavano l'airscope alto (con l'eccezione di Ferrari e Benetton se non sbaglio)...ricordiamoci comunque che la grandissima particolarità di questa F1 fu il cambio elettroattuato con le palettine al volante...una rivoluzione (che dette un bel po' di problemi) che oggi ritroviamo anche nelle utilitarie ma che all'epoca segnò una svolta assoluta...

bravo comunque, continua così!
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 09:27 AM   #37
Utente Junior
 
L'avatar di ame85
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Jesi (AN)
Messaggi: 30
ame85 è un newbie...
predefinito

Grazie mille ...ieri sera ho finito di verniciare le parti del retrotreno, se riesco entro oggi ve lo faccio vedere assemblato.
ame85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 09:49 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ben fatto,la carrozza mi pare ok,adesso...


Riguardo alla presa d'aria alta,io ero a Imola e ricordo una Ferrari uguale al Brasile.E credo pure a Monaco.
Se non sbaglio la presa alta fu adottata dal GP MEssico,ma dovrei controllare..vado a memoria....

Riguardo al GP Brasile,quella vittoria fu frutto anche di situazioni favorevoli(sfighe altrui)..Se ne accorsero dai Gp successivi....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 09:54 AM   #39
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

esattamente, ad imola la Ferrai utilizzava la prima versione, senza airscope...anche io c'ero (acque minerali) e lo ricordo benissimo...inoltre basta guardarsi le foto dell'incidente di berger al tamburello...
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 10:18 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bè,dalle foto di Berger si capisce il giusto..la macchina era distrutta...


Comunque quell'anno lì,la Ferrari ottenne tre vittorie..ma tutte con situazioni particolari...Dopo il Brasile......Mansell in Ungheria col sorpasso furbissimo e scaltro su Senna "stoppato" da Johannosson...Berger in Portogallo dopo che Mansell aveva fatto fuori Senna in staccata(già con bandiera nera...)
Che gare....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 10:18 AM   #41
Utente Junior
 
L'avatar di ame85
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Jesi (AN)
Messaggi: 30
ame85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ben fatto,la carrozza mi pare ok,adesso...
Grazie mille, e non so se si nota, ma dovrei aver recuperato anche un pò di colore, adesso è decisamente più rossa che bordeaux .

Per il compound, così lo compro appena esco, posso passarlo prima di mettere le decals per lucidare la carrozza, o meglio a fine modello, dopo il lucido spray? Se la superficie è già abbastanza liscia, dite che sbalgio se passo solo gli ultimi due (fine e finish) e non il coarse? Ve lo chiedo perchè ho dato due mani sole, anche se toste, e non vorrei scrostamenti funesti, anche perchè mi sono quasi finito il TS8 e il mio negozietto di fiducia non vende spray Tamiya .

Nel frattempo, ha fatto in tempo a staccarsi (era già deboluccio) la parte destra dell'ala anteriore...meno male che l'attak per la plastica bicomponente fa miracoli .

P.S.: beati voi che avete visto la F1 di quegli anni! Io avevo 4 anni nell'89, mannaggia .

P.S.2: solo io sto fremendo per vedere 'sta F150? La presentano oggi, vero?
ame85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 10:26 AM   #42
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

in effetti era piuttosto rovinata dal muro del tamburello ...le gare fine anni 80 e inizio 90 erano splendide e ho avuto la fortuna di vederne molte in giro per l'Europa...la F150 è già stata presentata, a me piace molto anche se ancora la veste non è definitiva...molto bello anche il logo celebrativo dei 150 anni dell'unità d'Italia...

io non userei il compound più "forte"...se la verniciatura ti soddisfa...userai anche il TS13? occhio perchè è abbastanza bastardello
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 10:38 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se la carrozzeria è a posto(e mi pare di sì)secondo me non serve complicarsi la vita con i compund.
Metti le decals e poi,"tocco finale",decidi se dare o no il trasparente.

Se invece vuoi "compoundare",vai di fine e finish,ma lava tutto molto bene,dopo.Se no ti ritrovi con problemi in caso di stesura trasparente.
IlTS13 è validissimo...ma occorre fare attenzione..darlo a mani leggerissime,e aspettare che asciughi bene tra un amano e l'altra.
Sarà la duecentesima volta che lo scriviamo....


Piccolo aneddoto personale..: la settimana dopo quel Gp San Marino '89 disputai la mia prima gara di kart,in autodromo(ultima volta in quel posto).
Ricordo che in pausa pranzo,io e i miei amici andammo a piedi in "pellegrinaggio" al Tamburello per vedere i segni dell'incidente di Berber..le strisciate sul muro..l'erba bruciata e schiumata...
Ero giovane....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 10:42 AM   #44
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

ecco la nuova bambina!!!



ps- piccola curiosità: le decals per le gomme sono come quelle tamiya?
Icone allegate
[AUTO F1] Hasegawa Ferrari F1 89 (640 F1) 1:24-ferrari-f150.jpg  
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-11, 10:43 AM   #45
Utente Junior
 
L'avatar di ame85
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Jesi (AN)
Messaggi: 30
ame85 è un newbie...
predefinito

Si si, sapevo tutto del TS13 e della sua bastardaggine, per questo non ho chiesto...sinceramente non so ancora che farò, aspetto di finire il modello, poi vediamo. Grazie per i consigli sul compound, comunque.

Vero, l'hanno presentata, ma apsetto foto decenti per dare un giudizio. Comunque gli è piaciuto il muso alto della RB6, eh?
ame85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
640, f189, ferrari, hasegawa


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] FERRARI 312 T2 1976 - 1/20 Hasegawa kit vale46.81 Statico Work in Progress 63 14-05-13 08:57 PM
[AUTO] Hasegawa Ferrari F.1 89-90 albertop Statico - Kits, Info e Varie 2 22-02-08 11:33 AM
[NEWS] Hasegawa Ferrari 250 TR luca68 Statico - Kits, Info e Varie 5 18-01-08 09:51 AM
[AUTO] Hasegawa Bmw 318 BTCC riccardozanelli Statico Work in Progress 94 20-09-06 01:21 PM
(AIUTO) chi ha kit auto hasegawa stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 19 15-03-05 08:02 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play