Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-10, 08:42 PM   #1
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito [Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43

Ciao a tutti.Nel frattempo mi venga l'ispirazione di portare a termine il precedente wip che avevo iniziato, cerchero' di finire in maniera decente questo modello,in una scala per me inconsueta, la 43.Pregi e difetti del kit saltano all'occhio,la gabbia andrebbe rifatta,i cerchi nel kit non sono quelli giusti per questa versione,le decal mi auguro che tengano,le gomme sono da buttare perche' sono diventate dure come il cemento.Il kit era da un pezzo nella mia cantinola.
Seguono immagini.
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-delta4wd004.jpg   [Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-delta4wd003.jpg   [Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-delta4wd002.jpg  

[Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-delta4wd005.jpg  
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-10, 09:01 PM   #2
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Foto del mezzo.Il regolamento per il Gr.N di quegli anni (1987)prevedeva limitate modifiche alle parti meccaniche e all'abitacolo stesso.Le placche nelle foto che ho a disposizione pero' non si riferiscono al Piancavallo
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-1dc.jpg   [Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-2dc.jpg   [Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-3dc.jpg  

__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 04:19 PM   #3
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quando le decal sono "vecchiotte" non c'e' mai da stare allegri,infatti gia' prima di posarle avevo capito che avrebbero fatto qualche scherzo.Infatti c'e' qualche inprecisione di troppo,in alcune parti si sono crepate,percio' adesso o continuo a metto tutto in diluente e si riinizia
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-4wd1.jpg   [Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-4wd2.jpg   [Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-4wd3.jpg  

[Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-4wd4.jpg  
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 06:29 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bè,complimenti per l'intraprendenza..Io gli 1/43 li tengo lontani..Mi spaventano....

Seguirò per vedere che combini...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 07:54 PM   #5
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
bè,complimenti per l'intraprendenza..Io gli 1/43 li tengo lontani..Mi spaventano....

Seguirò per vedere che combini...
Avrei anche i cerchi in donor da un diecast vitesse,adesso vedro' che fare anche perche' immagino che mettendoci il ts13 sopra la frittata sara' completa.Ho cmq pronta una livrea martini per questo 4wd nel caso cambiassi idea
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 08:17 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Ma dalle foto non sembra malissimo, non sono pero' molto chiare. invece del ts prova ad utilizzare l'X-22 ad aerografo appena diluito, con quello vai tranquillo!!!
A me piace come livrea :-)
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 08:37 PM   #7
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Ma dalle foto non sembra malissimo, non sono pero' molto chiare. invece del ts prova ad utilizzare l'X-22 ad aerografo appena diluito, con quello vai tranquillo!!!
A me piace come livrea :-)
Prossimamente vedro' di recuperare una digit con un obbiettivo un po' piu' potente perche' anche in macro fatico a mettere a fuoco.
Adesso vediamo cosa decido.Ciao Ste'
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 08:53 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Se vuoi io ho un set di decals.... fammi sapere. Ovviamente non posso garantirti nulla, tranne che da 5 anni sono in mio possesso e trattate come si deve.

Per il resto.... buon divertimento! Mi raccomando assettala bene coi cerchi giusti e... mettigli il sedile dietro!!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 09:42 PM   #9
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Se vuoi io ho un set di decals.... fammi sapere. Ovviamente non posso garantirti nulla, tranne che da 5 anni sono in mio possesso e trattate come si deve.

Per il resto.... buon divertimento! Mi raccomando assettala bene coi cerchi giusti e... mettigli il sedile dietro!!
Sai che mi avevano detto che il sedile lo toglievano pure sulle Gr.N oppure lo richiudevano come un panino..Che decal hai?
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 10:32 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA Visualizza il messaggio
Sai che mi avevano detto che il sedile lo toglievano pure sulle Gr.N oppure lo richiudevano come un panino..Che decal hai?
Di sicuro quelle li che stai usando tu. Poi non so se ho anche altro, devo guardare....cioè ho altro ma non so se sono 4wd. Il sedile non potevano toglierlo, o lo chiudevano o rimaneva li com'è bucato dal rollbar, ma di sicuro fino a una certa datain cui han modificato i regolamenti, non poteva essere tolto.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-11, 10:49 PM   #11
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Di sicuro quelle li che stai usando tu. Poi non so se ho anche altro, devo guardare....cioè ho altro ma non so se sono 4wd. Il sedile non potevano toglierlo, o lo chiudevano o rimaneva li com'è bucato dal rollbar, ma di sicuro fino a una certa datain cui han modificato i regolamenti, non poteva essere tolto.

Quoto
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 09:58 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Martino,Zanna dice giusto..Se non vuoi rogne,con l'X22 vai tranquillo.E rimane bello trasparente nel tempo.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 10:15 AM   #13
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Martino,Zanna dice giusto..Se non vuoi rogne,con l'X22 vai tranquillo.E rimane bello trasparente nel tempo.....
Ok facciamo la prova con l'X22 cosi' vediamo come viene
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 10:47 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Marty...ti confermo anche io che con l'X22 vai sul sereno....ultimamente faccio anche io così e non ho più avuto problemi...
per i sedili posteriori,invece,ti confermo quanto detto da Attila,e cioè chiusi su loro stessi e incastrati in basso tra i tubi della gabbia...
altrimenti facevano così...ma non tutti,dato che alcuni "innorridivano" all'idea di bucare sedili,che all'epoca su queste versioni erano spesso in alcantara...
Questi sono gli interni della Evo3 di Trelles,mondiale 96....i tedeschi non andavano per il sottile...
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-dscn3268.jpg   [Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-dscn3269.jpg   [Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-dscn3270.jpg  

rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 01:25 PM   #15
Utente
 
L'avatar di TONIPESETA
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Ciao Marty...ti confermo anche io che con l'X22 vai sul sereno....ultimamente faccio anche io così e non ho più avuto problemi...
per i sedili posteriori,invece,ti confermo quanto detto da Attila,e cioè chiusi su loro stessi e incastrati in basso tra i tubi della gabbia...
altrimenti facevano così...ma non tutti,dato che alcuni "innorridivano" all'idea di bucare sedili,che all'epoca su queste versioni erano spesso in alcantara...
Questi sono gli interni della Evo3 di Trelles,mondiale 96....i tedeschi non andavano per il sottile...
Infatti vedo come hanno bucato i sedili..allora pros sett dovrei avere le decal di Attila,che sono sempre le stesse,quindi ora un bel tuffo nel diluente e poi provero' a togliere le ruote al diecast "donor" senza fare danni cosa che prevedo difficile.... anche perche' non so come fare
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta 4wd Gr.N 1/43-delta-donor.jpg  
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
TONIPESETA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO]Lancia Delta ECV1 e 2 lovegt40 Statico - Kits, Info e Varie 52 21-03-10 05:26 PM
[auto] Lancia Delta 8V Modeler's gorilli Statico Recensioni Kit 26 24-02-10 05:28 PM
(AUTO) Lancia Delta S4 stradale 1/24 piermic Statico Work in Progress 84 10-01-10 08:07 PM
[AUTO] Lancia delta 16v cl77 Statico Work in Progress 78 27-08-07 01:48 AM
[AUTO] Lancia Delta S4 Martini albertop Statico Work in Progress 49 04-01-07 11:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play