Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Renault RE30B (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/84075-auto-renault-re30b.html)

anton61 30-09-10 11:28 PM

[AUTO] Renault RE30B
 
Tamiya Renault RE30B 1/20

anton61 30-09-10 11:37 PM

3 allegato(i)
Preparazione della carrozzeria con separazione del cofano motore e applicazione di strisce di plasticard sui bordi. Questo lavoro era la prima volta che lo facevo ed ho imparato soprattutto tutto ciò che non si deve fare per ottenere un buon risultato

lucaparr 30-09-10 11:45 PM

ciao anton,
1:20 no? tamiya, suppongo. Giusto?
Luca

anton61 30-09-10 11:45 PM

4 allegato(i)
poi ho dedicato le mie attenzioni al telaio, tipo preparare gli ammortizzatori anteriori in sostituzione di quelli divisi a metà del kit. Per farci stare quelli autocostruiti ho dovuto praticare un'asola nel telaio.
Inoltre ho applicato un po' di finti pannelli e striscie di alluminio dove ho fatto delle piccole incisioni a formare delle finte rivettature. Poi sulla parte posteriore dove c'era il serbatoio ho praticato una fila di incisioni sempre con la punta di uno spillo analogamente a quanto fatto in precedenza.

dnracing 30-09-10 11:47 PM

Minchia, sei ancora fermo lì?
Tra una stuccata e un piatto di trofie al pesto, quando pensi di mostrarci che fai sul serio?
Ha, ha, ah....che bello prenderti in giro un pò!!!

Valà che scherzo.....!
Illuminaci!

anton61 30-09-10 11:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucaparr (Messaggio 783280)
ciao anton,
1:20 no? tamiya, suppongo. Giusto?
Luca

ciao Luca, si è come dici tu. Nella fretta di ripubblicare il wip ho dimenticato di fare presente la scala e il produttore. Va be' poco male è un modello che conoscono in tanti, anche se in giro per i forum ne ho visti fare raramente.

sandro67 30-09-10 11:57 PM

bravo Anton,sei partito con il piede giusto... :Ok:

Poi nell'anteriore fai le nicchie complete per gli ammortizzatori,o lasci aperto dal di dentro?

anton61 01-10-10 12:04 AM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 783284)
Minchia, sei ancora fermo lì?
Tra una stuccata e un piatto di trofie al pesto, quando pensi di mostrarci che fai sul serio?
Ha, ha, ah....che bello prenderti in giro un pò!!!

Valà che scherzo.....!
Illuminaci!

nooooooooo che non sono fermo li, ma ho voluto ripartire dalle prime foto per dare un po' di completezza al progetto. (mamma che parolone per questo lavoro qua). E tu che fai non ci fai vedere il tuo lavoro? quello si degno di essere visto.... dai pigrone!:tongues:
Allora alcune foto che avevo fatto prima non le trovo più così passo direttamente alla situazione attuale. Telaio verniciato con polished aluminium mentre sui bracci delle sospensioni anteriori ho passato lo smoke sempre dell'Alclad. Francamente lo smoke non mi sembra tanto smoke però ha dato un aspetto acciaioso alla parte. Ditemi un po' che ve ne pare, anche se a dire il vero non si vede un gran che. Già che c'ero ho anche cominciato ad applicare le decals che nel frattempo mi sono arrivate da indycals. Decisamente il bianco di queste decals è un vero bianco altro che quelle del kit. Intanto ho provato a vedere se le modifiche fatte interagivano con le pance laterali e i radiatori.
Ciaooooooo

anton61 01-10-10 12:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 783289)
bravo Anton,sei partito con il piede giusto... :Ok:

Poi nell'anteriore fai le nicchie complete per gli ammortizzatori,o lasci aperto dal di dentro?

Ciao Alessandro, ci sei mancato a Novegro.
Quell'apertura degli ammortizzatori la lascio aperta perchè penso che una volta montati non si vedrà niente e quindi non vale la pena di sbattersi troppo. Tu che dici faccio una ca....volata?
Ciaooooo

dnracing 01-10-10 12:17 AM

1 allegato(i)
ohhhhhh direi che vai alla grande!!

Unico piccolo appunto; nella zona che ho evidenziato in foto, non riusciresti a dare una stuccatina su quel bollo di stampo? Lo trovo un pò anti estetico!
Parere personale, si intende!

D.

dnracing 01-10-10 12:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 783289)
bravo Anton,sei partito con il piede giusto... :Ok:

Poi nell'anteriore fai le nicchie complete per gli ammortizzatori,o lasci aperto dal di dentro?

E' vero, concordo con Anton!!!
A Novegro non ci si vede mai, eppure sarebbe bello scambiare 4 chiacchere tra appassionati! Non trovi?

D.

anton61 01-10-10 12:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 783298)
ohhhhhh direi che vai alla grande!!

Unico piccolo appunto; nella zona che ho evidenziato in foto, non riusciresti a dare una stuccatina su quel bollo di stampo? Lo trovo un pò anti estetico!
Parere personale, si intende!

D.

ecciai raggione ciai! Ho stuccato quelli del fondo e non mi sono accorto di quelli delle paratie laterali. Sarà fatto senz'altro. Grazie della segnalazione.
Ciaooooo

dnracing 01-10-10 12:37 AM

1 allegato(i)
Scusa se ti inquino il "WIP", questa è la BB512 di cui ti parlavo e che stiamo portando a termine. Per il momento saranno 50 PZ solo montati ma, a seguire ci sarà il kit.

Notte,
Davide

riccardozanelli 01-10-10 02:15 PM

1 allegato(i)
Ciao Anto, mi dici come hai fatto i rivetti sul serbatoio? Mi sembrano un po' irregolari.
Io su una 126CK li ho fatti usando una pilot da 0.5mm e punzonando un foglio di bare metal per avere dei rivettini tutti uguali

sandro67 01-10-10 08:19 PM

bella verniciatura sul telaio,bravo Anton...
I bracci sospensione mi sembrano della giusta tonalità,in fondo erano in acciaio nudo e crudo....

Occhio ai radiatori,è la parte più finta del modellino.

Mazza o'...mi hai fatto venire una voglia...Ho già ordinato le fotoincisioni...

Quindi le decals di Indycals me le consigli?Sono sempre stato tentato di comprarle..Come sono,classiche o tipo "Alps"?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 AM.