04-01-11, 12:33 AM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
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Quote:
Originariamente inviata da nipponts
Che bello il cambio
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Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Bellissimo quel leveraggio del cambio!
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devo dire che una volta tanto sono soddisfatto del lavoro di autocostruzione fatto e sono contento che vi piaccia. Spero solo di non fare disastri nel montarlo nel vano abitacolo.
Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Ho fame di vedere il proseguire del work.
D.
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visto che hai fame, pappati questo retrotreno assemblato. Manca solo il radiatore del cambio e un po' di raccordi ...... buon appetito.
Ciaooooooooo
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04-01-11, 08:07 AM
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#47
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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bel lavoro,ben fatto!
le saldature sul trapezio posteriore rendono bene...
Le molle dubito fossero gialle,ma posso sbagliarmi,vado a memoria..
direi che te la stai cavando bene..
Occhio che se no Davidone ti fa il mazzo....
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04-01-11, 07:16 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
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Cazzarola....che bel lavoro!!!
E me lo pappo si, questo retrotreno! Molto, molto bello l'effetto saldature!
Dalle foto non vedo bene ma, hai già predisposto i fori per la raccorderia, sul blocco cambio e serbatoio?
Vai così,
Salutoni
Davide
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04-01-11, 08:08 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia
Messaggi: 1,073
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Quote:
Originariamente inviata da anton61
devo dire che una volta tanto sono soddisfatto del lavoro di autocostruzione fatto e sono contento che vi piaccia. Spero solo di non fare disastri nel montarlo nel vano abitacolo.
visto che hai fame, pappati questo retrotreno assemblato. Manca solo il radiatore del cambio e un po' di raccordi ...... buon appetito.
Ciaooooooooo
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L'effetto delle saldature è fantastico! come le hai fatte?
Già che ci sono come hai fatto le varie pulegge e cinghie del motore?
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04-01-11, 09:08 PM
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#50
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 293
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Stupende le saldature. Cosa hai usato.Osservando le foto precedenti sembra stagnola! E poi con cosa hai verniciato. Complimenti e buon lavoro
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06-01-11, 03:55 PM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Le molle dubito fossero gialle,ma posso sbagliarmi,vado a memoria..
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ed è probabile che tu abbia ragione, ma di molle ne ho viste di tutti i colori e mi piaceva metterci il giallo che s'intona con la carrozzeria [/QUOTE]
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Occhio che se no Davidone ti fa il mazzo....
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figurati, è troooooppo un buono Davide! Io glielo dico sempre di essere spietato con me, ma lui mi fa sempre un sacco di complimenti.
Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Dalle foto non vedo bene ma, hai già predisposto i fori per la raccorderia, sul blocco cambio e serbatoio?
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naturalmente no ; altrimenti sarei un bravo modellista!
Quote:
Originariamente inviata da bmwmario
L'effetto delle saldature è fantastico! come le hai fatte?
Già che ci sono come hai fatto le varie pulegge e cinghie del motore?
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Quote:
Originariamente inviata da zosc
Stupende le saldature. Cosa hai usato.Osservando le foto precedenti sembra stagnola! E poi con cosa hai verniciato. Complimenti e buon lavoro
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grazie ragazzi!
Le saldature le ho fatte ritagliando delle piccole, ma proprio piccole, striscioline di fogli di alluminio adesivo che si trova in tutti i supermercati con reparto per il bricolage. Una volta incollate, con il dorso di un cutter ci si fa i segni delle maglie dei cordoni di saldatura. Tutto li, niente di difficile, ma l'effetto e bello.
Poi ho verniciato con gli alclad. Prima ho dato una mano leggera di allumino, poi una mano di "steel" ed infine delle velatine di "jet exaust" che assomiglia molto allo smoke. Gli alclad sono fantastici!
Le pulegge le ho fatte prendendo dei tondini di alluminio già di misura (2 e 3 mm) poi li ho tagliati a misura utilizzando due trapani su cui uno era montato un disco da taglio; infine con una punta ci ho fatto su ciascuno una piccola svasatura in cui ho incollato la testa di un bullone esagonale. Le cinghie le ho ricavate ritagliano del semplice nastro adesivo nero e una volta incollati sulle pulegge le ho ritoccate con del nero semilucido. Ci vuole un po' di lavoro, ma almeno non si vedono quelle orribili stampate di plastica con le cinghie alte un metro
Ciao ragazzi e grazie a tutti, anche perchè come dico sempre a chi mi sta vicino e che sopporta il mio hobby:"" la felicità è nulla se non è condivisa".
Ultima modifica di anton61; 06-01-11 a 03:58 PM
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09-01-11, 10:02 PM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
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ho pensato di accrescere il dettaglio del modello aggiungendo l'asta del cambio, in quanto in origine era ben in vista.
Allora ho pensato di costruire i cardani, che servivano a dare l'angolo giusto, e di inserirli su un tondino di filo di stagno da 1mm. Di seguito il dettaglio e l'asta montata (anche se ancora non fissata)
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09-01-11, 10:04 PM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
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i cassonetti che stanno sopra al motore sono collegati in modo posticcio, così ho deciso di cambiare inserendo un bel tondo di alluminio da 2mm e mettendo una guaina termorestringente al posto dei manicotti.
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09-01-11, 10:06 PM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
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Turbine scarichi e accessori
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09-01-11, 11:59 PM
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#55
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: mareno di piave
Messaggi: 135
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complimenti davvero bella
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10-01-11, 09:38 AM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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Vai Anton!
Ottimo.
io sistemerei i cavi candela..fanno un "giro" un po' strano...
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10-01-11, 09:56 PM
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#57
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: catania
Messaggi: 184
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ciao anton...prima di tutto complimenti per il lavoro....volevo farti una domanda,anch'io mi sto cimentando con sto kit....volevo sapere come hai realizzato le scritte argentate gordini e le linee sulla testata del motore...io ci provo con il pennello asciutto ma un minimo di sbavatura rimane....tu hai qualche tecnica particolare?
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11-01-11, 08:17 AM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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non so come ha fatto Anton,però posso dirti come proverei io..
Vernicio le testate con l'argento a smalto,Humbrol ad esempio, poi con gli acrilici Tamiya o Gunze faccio l'azzurro...
Una volta asciutto prendo un cotton fioc e con l'alcool(o il thinner per acrilico X20) passo leggero sui rilievi fin che non si scopre l'argento sottostante.
Dovrebbe funzionare...
E' solo un metodo,ce ne sono altri...
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11-01-11, 03:23 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
non so come ha fatto Anton,però posso dirti come proverei io..
Vernicio le testate con l'argento a smalto,Humbrol ad esempio, poi con gli acrilici Tamiya o Gunze faccio l'azzurro...
Una volta asciutto prendo un cotton fioc e con l'alcool(o il thinner per acrilico X20) passo leggero sui rilievi fin che non si scopre l'argento sottostante.
Dovrebbe funzionare...
E' solo un metodo,ce ne sono altri...
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Se posso dissentire... meglio passare lo chanteclair che elimina l'acrilico di sopra senza intaccare lo smalto di sotto...
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11-01-11, 04:11 PM
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#60
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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Quote:
Originariamente inviata da scapin
Se posso dissentire... meglio passare lo chanteclair che elimina l'acrilico di sopra senza intaccare lo smalto di sotto...
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dissenti pure........
ma l'alcool agli smalti gli fa un baffo....
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