27-09-10, 10:22 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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ciao a tutti e grazie per le foto e i consigli. prima di dedicarmi al motore ho fatto un pò di pulizia nel vano motore. ho sgrossato le pessime pareti e tolto la paratia che sta davanti ai radiatori. in questo modo posso dare il giusto spessore alla mascherina che funge da traversa. così posso avere i giusti riferimenti per i radiatori, che al contrario del motore sono molto sottodimensionati, sopratutto quello dell'olio. quindi da ricostruire. metto le foto.
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28-09-10, 01:36 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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ciao a tutti. ho aggiunto del plasticard alla mascherina (traversa) per dare spessore. ho fatto una prova a secco dei radiatori e mi è venuto un pò di sconforto. tutto da rifare, ma forse riesco a recuperare il radiatore dell'olio che mi sembra un pò più proporzionato. sarebbe solo da separare da quello dell'acqua e posizionare a filo con la traversa.
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28-09-10, 03:10 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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mentre cercavo tra i miei kit un radiatore da copiare, ho trovato il kit di una ferrari daytona che quando ero piccolo prendevo a fascicoli in edicola, ma come capitava quasi sempre alcune uscite andarono perse e quindi era stata accantonata. è stato un bene l'avere conservato per tutto questo tempo i resti, perchè il radiatore dopo un paio di modifiche è perfetto per la 131.
metto un paio di foto tra cui il radiatore olio separato e posizionato a secco con il nuovo radiatore acqua.
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29-09-10, 04:44 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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ciao a tutti. oggi ho provato a ricostruire la ventola del radiatore con del plasticard, non è ancora finita manca il motorino. che nè pensate?
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29-09-10, 05:40 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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non male...
la staffa che tiene la ventola era così larga?Non consco la macchina..
ai lati metterai due "fermi" o lasci così sospeso?Tanto poi lì non si vedrà gran che,a carrozza sistemata.....
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29-09-10, 10:09 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
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Stai facendo un buon lavoro....e visto che hai intenzione di dettagliare per bene il vano motore ti consiglierei di aggiungere i profili lungo il perimetro interno dell'apertura del cofano...quelli su cui va ad appoggiarsi il cofano per intenderci...
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30-09-10, 12:04 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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ciao sandro. le staffe le devo assottigliare, non l'ho fatto subito perchè volevo farle asciugare per bene antrimenti rischiavo che si staccassero. tre staffe andranno ancorate con dei piccoli ferni.
ciao piermic. grazie del consiglio è una cosa che va fatta assolutamente.
metto una foto del motore dove si intravede il rediatore.
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30-09-10, 11:31 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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ciao a tutti. mentre guardavo le foto del vano motore ho capito che non ci sarebbe stato abbastanza spazio per posizionare in maniera verosimile le vaschette dell'acqua ed altri accessori. all'ora ho pensato di modificare la zona che stava d'avanti ai duomi. ho segato le parti e le ho incollate alla rovescia poi le ho stuccate con del putty tamiya, domani levigherò quello in eccesso.
il risultato è nelle foto.
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01-10-10, 09:50 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: grugliasco
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ciao a tutti. ho da fare una domanda. in colorificio ho visto un blu ral 5010 satinato, secondo voi può andare per fare la versione olio fiat? sempre per questa versione qualcuno sa come fare per la mascherina? visto che i fari dovrebbero essere di uguale misura, mentre quella della scatola ha i proiettori centrali più grandi.
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01-10-10, 09:55 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
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kit
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Prima del "disastro" informatico,in questo wip ed in un altro 3d si era discusso cerchio anteriore largo/stretto.....ho trovato su "Targapedia" alcune foto che confermano in pieno la teoria di Ragastas sull'utilizzo del cerchio largo anche sull'anteriore....
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PATACCA............. (mi riferisco al LASAGNA)
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01-10-10, 10:15 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
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Quote:
Originariamente inviata da francescob5
ciao a tutti. ho da fare una domanda. in colorificio ho visto un blu ral 5010 satinato, secondo voi può andare per fare la versione olio fiat? sempre per questa versione qualcuno sa come fare per la mascherina? visto che i fari dovrebbero essere di uguale misura, mentre quella della scatola ha i proiettori centrali più grandi.
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Per la mascherina potresti prendere il set di fotoincisioni della Reji Model, dove c'è anche una mascherina, da sostituire a quella in plastica del kit, che ha i buchi per i quattro fari tutti uguali
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01-10-10, 10:34 PM
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#27
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
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se ti può servire allego le istruzioni delle mie decals e qualche foto del modello in scala 1:20 finito.
Ciao ciao
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Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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03-10-10, 07:59 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: grugliasco
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ciao a tutti. grazie decal per l'immagine delle istruzioni.
metto le foto dell'ultimo aggiornamento. ho ricostruito con del plasticard una delle due vaschete del refrigerante. manca ancora il tappo.
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03-10-10, 10:48 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
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ottimo lavoro, stai andando benissimo!!!
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03-10-10, 11:19 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
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Bravo Francesco, molto bene sin'ora.
Hai verificato che le ruote ci stiano sotto i passaruota anteriori?
Avendoli montati al contrario non vorrei che non ci stesserro pu le ruote
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