Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-09-10, 10:22 PM   #16
Utente
 
L'avatar di francescob5
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: grugliasco
Messaggi: 341
francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao a tutti e grazie per le foto e i consigli. prima di dedicarmi al motore ho fatto un pò di pulizia nel vano motore. ho sgrossato le pessime pareti e tolto la paratia che sta davanti ai radiatori. in questo modo posso dare il giusto spessore alla mascherina che funge da traversa. così posso avere i giusti riferimenti per i radiatori, che al contrario del motore sono molto sottodimensionati, sopratutto quello dell'olio. quindi da ricostruire. metto le foto.
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5534.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5538.jpg  
francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-10, 01:36 PM   #17
Utente
 
L'avatar di francescob5
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: grugliasco
Messaggi: 341
francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao a tutti. ho aggiunto del plasticard alla mascherina (traversa) per dare spessore. ho fatto una prova a secco dei radiatori e mi è venuto un pò di sconforto. tutto da rifare, ma forse riesco a recuperare il radiatore dell'olio che mi sembra un pò più proporzionato. sarebbe solo da separare da quello dell'acqua e posizionare a filo con la traversa.
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5541.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5543.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5545.jpg  

francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-10, 03:10 PM   #18
Utente
 
L'avatar di francescob5
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: grugliasco
Messaggi: 341
francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

mentre cercavo tra i miei kit un radiatore da copiare, ho trovato il kit di una ferrari daytona che quando ero piccolo prendevo a fascicoli in edicola, ma come capitava quasi sempre alcune uscite andarono perse e quindi era stata accantonata. è stato un bene l'avere conservato per tutto questo tempo i resti, perchè il radiatore dopo un paio di modifiche è perfetto per la 131.
metto un paio di foto tra cui il radiatore olio separato e posizionato a secco con il nuovo radiatore acqua.
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5548.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5549.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5551.jpg  

francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-10, 04:44 PM   #19
Utente
 
L'avatar di francescob5
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: grugliasco
Messaggi: 341
francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao a tutti. oggi ho provato a ricostruire la ventola del radiatore con del plasticard, non è ancora finita manca il motorino. che nè pensate?
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5552.jpg  
francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-10, 05:40 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non male...

la staffa che tiene la ventola era così larga?Non consco la macchina..
ai lati metterai due "fermi" o lasci così sospeso?Tanto poi lì non si vedrà gran che,a carrozza sistemata.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-10, 10:09 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Stai facendo un buon lavoro....e visto che hai intenzione di dettagliare per bene il vano motore ti consiglierei di aggiungere i profili lungo il perimetro interno dell'apertura del cofano...quelli su cui va ad appoggiarsi il cofano per intenderci...
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-p1030665.jpg  
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 12:04 PM   #22
Utente
 
L'avatar di francescob5
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: grugliasco
Messaggi: 341
francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao sandro. le staffe le devo assottigliare, non l'ho fatto subito perchè volevo farle asciugare per bene antrimenti rischiavo che si staccassero. tre staffe andranno ancorate con dei piccoli ferni.
ciao piermic. grazie del consiglio è una cosa che va fatta assolutamente.
metto una foto del motore dove si intravede il rediatore.
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-16.jpg  
francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 11:31 PM   #23
Utente
 
L'avatar di francescob5
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: grugliasco
Messaggi: 341
francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao a tutti. mentre guardavo le foto del vano motore ho capito che non ci sarebbe stato abbastanza spazio per posizionare in maniera verosimile le vaschette dell'acqua ed altri accessori. all'ora ho pensato di modificare la zona che stava d'avanti ai duomi. ho segato le parti e le ho incollate alla rovescia poi le ho stuccate con del putty tamiya, domani levigherò quello in eccesso.
il risultato è nelle foto.
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5564.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5569.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5566.jpg  

francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-10, 09:50 PM   #24
Utente
 
L'avatar di francescob5
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: grugliasco
Messaggi: 341
francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao a tutti. ho da fare una domanda. in colorificio ho visto un blu ral 5010 satinato, secondo voi può andare per fare la versione olio fiat? sempre per questa versione qualcuno sa come fare per la mascherina? visto che i fari dovrebbero essere di uguale misura, mentre quella della scatola ha i proiettori centrali più grandi.
francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-10, 09:55 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Prima del "disastro" informatico,in questo wip ed in un altro 3d si era discusso cerchio anteriore largo/stretto.....ho trovato su "Targapedia" alcune foto che confermano in pieno la teoria di Ragastas sull'utilizzo del cerchio largo anche sull'anteriore....
PATACCA............. (mi riferisco al LASAGNA)
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-10, 10:15 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francescob5 Visualizza il messaggio
ciao a tutti. ho da fare una domanda. in colorificio ho visto un blu ral 5010 satinato, secondo voi può andare per fare la versione olio fiat? sempre per questa versione qualcuno sa come fare per la mascherina? visto che i fari dovrebbero essere di uguale misura, mentre quella della scatola ha i proiettori centrali più grandi.
Per la mascherina potresti prendere il set di fotoincisioni della Reji Model, dove c'è anche una mascherina, da sostituire a quella in plastica del kit, che ha i buchi per i quattro fari tutti uguali
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-10, 10:34 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

se ti può servire allego le istruzioni delle mie decals e qualche foto del modello in scala 1:20 finito.

Ciao ciao
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-file0066.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-foto1.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-foto2.jpg  

[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-foto3.jpg  
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-10, 07:59 PM   #28
Utente
 
L'avatar di francescob5
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: grugliasco
Messaggi: 341
francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao a tutti. grazie decal per l'immagine delle istruzioni.
metto le foto dell'ultimo aggiornamento. ho ricostruito con del plasticard una delle due vaschete del refrigerante. manca ancora il tappo.
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5579.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5582.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-17.jpg  

francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-10, 10:48 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

ottimo lavoro, stai andando benissimo!!!
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-10, 11:19 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo Francesco, molto bene sin'ora.
Hai verificato che le ruote ci stiano sotto i passaruota anteriori?
Avendoli montati al contrario non vorrei che non ci stesserro pu le ruote
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova riedizione Fiat 131 Abarth Italeri mikymodel80 Statico - Kits, Info e Varie 1 27-12-18 09:32 PM
[AUTO] Ferrari 500 TRC 1/24 Renaissance gcking Statico Recensioni Kit 3 01-03-12 03:44 PM
[AUTO] Renaissance Ford Focus WRC 08 albertop Statico - Kits, Info e Varie 83 29-03-11 08:11 PM
[AUTO] TK Renaissance 24/284 Subaru Hasegawa zanna Statico Recensioni Kit 23 22-02-11 08:19 AM
[AUTO] Renaissance Ford Focus WRC 08 albertop Statico Recensioni Kit 3 15-06-10 08:23 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play