Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari F40 IMSA Feeling 43 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/83262-ferrari-f40-imsa-feeling-43-a.html)

sepultura 15-08-10 11:56 AM

Ferrari F40 IMSA Feeling 43
 
2 allegato(i)
Ciao a tutti non mi sembra di aver visto niente riguardo a feeling 43 in questo forum quindi provo io a colmare questo vuoto....
Come primo WIP ho deciso di mettere mano al kit della ferrari F40 IMSA di feeling 43....un kit che era ormai li a prendere polvere da troppo tempo. Il kit di altisima qualità ha sia particolari in metallo che in resina, particolari fotoincisi e torniti, la qualità del kit è molto alta anche se visto il prezzo potevano anche fare meglio secondo me, com intanto posto qualche foto....e lavoro permettendo cercherò di essere il più dettagliato possibile passo passo.....
ho già un po' di documentazione su questa macchina, ma se qualcuno mi può dare altri link o suggerimenti su dove trovare qualche foto interesante gli sarei molto grato!!!

nipponts 15-08-10 12:47 PM

RETROSPECTIVE>> THE FERRARI F40 LM IN AMERICA - Speedhunters

Ferrari F40 LM IMSA

Voir le sujet - F40 LM :: Forum Ferrari Modelisme 1/18

attilaflagdidio 15-08-10 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 773248)
Ciao a tutti non mi sembra di aver visto niente riguardo a feeling 43 in questo forum quindi provo io a colmare questo vuoto....
Come primo WIP ho deciso di mettere mano al kit della ferrari F40 IMSA di feeling 43....un kit che era ormai li a prendere polvere da troppo tempo. Il kit di altisima qualità ha sia particolari in metallo che in resina, particolari fotoincisi e torniti, la qualità del kit è molto alta anche se visto il prezzo potevano anche fare meglio secondo me, com intanto posto qualche foto....e lavoro permettendo cercherò di essere il più dettagliato possibile passo passo.....
ho già un po' di documentazione su questa macchina, ma se qualcuno mi può dare altri link o suggerimenti su dove trovare qualche foto interesante gli sarei molto grato!!!

Ciao e complimenti per il coraggio di intraprendere questa avventura. Qualità alta del kit? Io non ne ho sentito parlare bene di questi kit, anche se non ne ho mai avuto uno tra le mani. Han tantissimi pezzi, questo si... ma dicono che è molto molto dura farli stare insieme. Seguirò con molta attenzione il tuo wip...

sepultura 15-08-10 03:56 PM

beh dai non si può dire che la qualità sia quella di un kit normale, sul fatto che invece ci sia molto da lavorare questo è poco ma sicuro, infatti ho anche scritto che per il prezzo che ha potevano fare meglio.....

sepultura 15-08-10 09:23 PM

3 allegato(i)
Iniziamo con l'abitacolo, che è stato "pulito" di alcuni cavetti stampati in resina che saranno poi aggiunti dopo e verniciato in nero opaco, dopo aggiungerò le decal in carbonio e tutto il resto....per ferragosto direi che basta a avanza......

riccardozanelli 16-08-10 12:38 AM

Gran bel modello, e l'inizio è davvero promettente, ti seguirò con attenzione.
Buon lavoro

sepultura 19-08-10 10:28 PM

Appena tornato dai tre sudatissimi giorni di ferie ne approfitto per postarealcune foto di uno dei pochi modelli che sono riuscito a farmi tutto per me....scusate per la qualità degli scatti ma:
1) sono fatti col cellulare
2) faccio cagarissimo a fare foto
la macchina è la honda ra107 che ha corso il monidiale 2006 ricordata più per la livrea che per i risultati.....il modello è di studio 27
di cui però non riesco a postare le foto...qualcuno può dirmi il perchè?

sepultura 21-08-10 12:44 AM

3 allegato(i)
vabè finalmente ci sono riuscito....

sandro67 21-08-10 09:02 AM

bel soggetto,complimenti.
Metti un po' di luce,un modellino così merita una "presentazione" mi gliore... :winker:

Non deve essere una passeggiata,con quelle decals..

(e poi è uno St27...le imprecazioni sono quasi inevitabili...)

sepultura 21-08-10 11:02 AM

diciamo che se ne avessero messo due fogli decal era meglio ma alla fine mi sono dvertito anche se la scomunica è cmq arrivata....i prossimi due saranno una toyota gt-one e un aston martin gulf entrambe viste a le mans....

lovegt40 21-08-10 12:38 PM

urca che voglia di fare quella f40 in 24....

sepultura 21-08-10 10:02 PM

in 1:24 non ho mai fatto nulla riguardo all'f40, tempo fa montai un paio di trans kit di robustelli su base burago ma era 1:18, ho sempre sognato di avere uno di quei trans kit di ingrao su base pocher ma non ne ho mai trovato uno.....
tornando al mio feeling visto che mi sono accorto di non avere decal in carbonio per l'abitacolo della macchina domani metterò mano al motore che essendo un blocco unico di resina necessita di un po di lavoro....a domani per le foto!

sandro67 22-08-10 09:41 AM

secondo me un effetto carbonio credibile su un modelino in 1/43 non c'è,a decal...
Se fai le proporzioni in scala,già a volte sono fuori nei kit 1/24 e 1/20...
Se colori col solito mix di mero e gun metal o argento,ottieni un risultato soddisfacente senza impazzire.

Premetto che di 1/43 so poco e niente,ma e' un discorso solo legato alla scala del modellino...

attilaflagdidio 22-08-10 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 775329)
in 1:24 non ho mai fatto nulla riguardo all'f40, tempo fa montai un paio di trans kit di robustelli su base burago ma era 1:18, ho sempre sognato di avere uno di quei trans kit di ingrao su base pocher ma non ne ho mai trovato uno.....

Hai mai provato a scrivergli o a chiamarlo?

Documento senza titolo

sepultura 22-08-10 10:59 AM

no sinceramente non ho mai pensato di chiamarlo magari prossimamente lo farò anche se credo che quel trans kit sia fuori dalla mia portata sicuramente dal punto di vista economico e anche di montaggio....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 PM.