Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-07-10, 04:24 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Ancona
Messaggi: 57
flight è un newbie...
predefinito FERRARI F2007 Brazilian GP -GARAGE VERSION 1/43 TAMEO BASE

Ciao,
La vettura rappresentata e' la Ferrari F2007 Con cui KIMI ha vinto il suo unico titolo mondiale nel 2007 .
La rappresentero' ,come gia' fatto in passato per la F248 cosi' come mamma l'ha fatta nuda e cruda,con la sola eccezione del fondo piatto ,di cui non dipongo foto dettagliate della zona, che verra' montato.
Intanto ho iniziato dal muso che e'stato "evirato"per rendere visibile il suo interno per passare per il tappo della regolazione del pinatone dello sterzo,aperto anch'esso.
Poi mi dedichero' al piu' bello.... Il motore, la zona cambio e sosp.post,le covers dei mozzi,i dischi e le sospensioni....
Dico fin da ora che sara' un lavoro abbastanza lungo e complesso perche' non avendo foto ben precise e tutte quasi angolate di 120° ...non sara' facile.
Quello di cui sono sicuro cosa sia , verra' riproddotto , per il resto , L'immaginazione e l'improvvisazione non fa parte del mio modellismo,sara' lasciato al loro posto..

Comincio con la ricostruzione in ottone della parte interna del muso ,la quale verra' saldata alla scocca.
essa e'stata fresata e forata in corrispondenza dei fori di assemblassio musetto ,regolazioni sospensioni e foro passaggio cavi.
alla scocca e' stato aperto il tappo superiore per la regolazione dello sterzo dove riprodurro' il piantone .


Successivamente dopo aver stuccato ed aggiunto le varie parti aerodinamiche ho verniciato la vettura con il rosso 2007/2008 e dato il lucido 2k.



Dopo questo e' il momento di mascherare e verniciare in nero semilucido le zone che saranno ricoperte con delcas carbon look.....
Questo e' un lavoraccio in quanto le appendici aerodinamiche danno non pochi problemi...anche se saldate....
sono stato costretto a montarle prima di verniciare, in quanto nella vettura vera sono montate e stuccate prima della verniciatura.
L'unica cosa a cui ho potuto fare a meno sono stati gli specchietti che sono stati segati gli steli ricurvi sono stati rifatti con nikel....piu'consoni nello spessore e resistenzi agli sbalzi...visto questi giorni....alle temperature.
p.s. la Vernice e' la solita originale la quale e' stato discusso nei miei precedenti WIP...

Ho messo le decals in carbonio lungo tutti i bordi insieme al gold foil riproducente il serbatoio...
adesso iniziero' l'assemblaggio delle sospensioni posteriori ed i vari cablaggi(anche se a vista sono ben pochi) elettrici ed oleodinamici.
A presto.

flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 09:55 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Ancona
Messaggi: 57
flight è un newbie...
predefinito

vista dell'insieme ......
flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-10, 06:40 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Ancona
Messaggi: 57
flight è un newbie...
predefinito

Piccoli aggiornamenti....
Scarichi cromati ed invecchiati, lucidatura radiatori con carte abrasive micromesh...
decals carbon look fondo piatto ed interni.....
Ora si inizia con i cablaggi motore e le sospensioni posteriori...
A presto
flight non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(AUTO) Renault R26 Brazilian GP (Tameo) dnracing Statico Work in Progress 131 29-11-13 04:20 PM
WIP-FERRARI F2008-Brazilian gp-Raikkonen-MFH 1/20 flight Statico Work in Progress 11 07-12-09 10:47 AM
(OT) Ferrari F2007 e altre magagne.... sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 28 14-09-09 11:05 AM
rosso ferrari F2007 davidee Statico - Kits, Info e Varie 9 01-03-09 12:48 AM
ferrari f2007 bassaidai Statico - Kits, Info e Varie 2 28-02-09 01:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play