Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-10, 10:04 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito [moto] yamaha m1 laguna seca 2007 colin edwards

Ragazzi, dopo 3 anni di stop ricomincio a fare qualche cosa, bimbo permettendo.
Per ora solo due foto della posa decal di mezza moto, spero di finire le carene nei prossimi giorni
Queste nuove decal di S27 si adattano abbastanza bene al TK renaissance per riprodurre l'M1 2007 anche se sulla confezione c'è scritto che sono state create per la versione 2005 da scatola.
Unico appunto la decal termignoni/motul/michelin è un pò grandina, la decal termignoni mi sborda dall'altra parte del barcone, ma non escludo che si possa trattare di un errore di mascheratura della parte bianca della carena, potevo tenermi forse un pò più alto, comunque nulla di irrimediabile.
A presto (forse) con nuove foto
Icone allegate
[moto] yamaha m1 laguna seca 2007 colin edwards-img_8947.jpg   [moto] yamaha m1 laguna seca 2007 colin edwards-img_8950.jpg  
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 10:32 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Uè,un ritorno "storico"..
Era ora.!
Buon lavoro,allora.....

E meno male che non è la solita versione Rossi.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 10:34 AM   #3
Utente
 
L'avatar di AleBandit
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Brescia
Messaggi: 238
AleBandit è un newbie...
predefinito

Bentornato!!!

Ho letto diversi wip dei tuoi lavori e li ho trovati veramente superlativi.

Sono contento di poter assistere ad un'opera in diretta.

Oltretutto ottimo soggetto
AleBandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 10:53 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

GRANDE BORIS!!!!!!
ben tronato!!!!
hai usato quindi le carene dei TK CGM giusto? le hai clonate per utilizzare le decal ST27 o hai usato un tk originale??

Ultima modifica di zanna; 17-05-10 a 01:31 PM
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 12:09 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: lecce
Messaggi: 1,297
capirex inizia ad ingranare.
predefinito

finalmente.....bentornato....
dopo Ros un'altro motociclettaro che rientra....
ciao ciao
__________________
http://amirclub.altervista.org/
capirex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 12:21 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Bentornato Boris, sono contento che, nonostante i nuovi impegni familiari, non ti sia passata la passione.
Ottimo esordio, invece che finire i kit vecchi in sospeso, ne hai cominciato uno nuovo . Grandissimo!
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 12:35 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito

bhè grazie a tutti, del caloroso bentornato
Il fatto che abbia dovuto bestemmiare non poco per posizionare le decal della coda, mi fa confermare il fatto che le decal siano davvero state fatte per la 2005, comunque anche se con qualche piccola differenza dall'originale, direi che si può fare.
Diciamo che i lavori in sospeso sono stati spostati in zone inaccessibili della casa, quindi ora, dopo 3 anni non ricordo esattamente dove sono stati messi...... garage, cantina, casa ho wip sparsi qua e la, quindi ne ho cominciato uno nuovo
questa versione la aspettavo da una vita, pensavo uscisse per renaissance, invece S27 ci ha pensato prima, non potevo non "cominciarla" con l'intento di finirla ovviamente.
un'altro pò di foto e alla prossima
Icone allegate
[moto] yamaha m1 laguna seca 2007 colin edwards-img_8951.jpg   [moto] yamaha m1 laguna seca 2007 colin edwards-img_8952.jpg   [moto] yamaha m1 laguna seca 2007 colin edwards-img_8953.jpg  

[moto] yamaha m1 laguna seca 2007 colin edwards-img_8955.jpg   [moto] yamaha m1 laguna seca 2007 colin edwards-img_8956.jpg  
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 01:10 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2002
residenza: Via Alessandria Bolzano Italia
Messaggi: 1,193
davidelup è un newbie...
Smile Era ora!!!

Finalmente , mi chiedevo da un pezzo quanto ci avresti rimesso a tornare....Bella sta moto, ho ordinato anche io le decals assieme a quelle di Spies....
Ps: come moto reale come siamo messi?
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 01:26 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito

ciao Davide, un bel pò che non ci si sente!
con la moto reale si piega, si piega molto, ma purtroppo anche dal quel punto di vista il tempo è poco e muoverla per andare al lavoro non mi va.
anche perchè per com'è messa ora andare in strada per il traffico delle città, sarebbe più fatica che gustoora mai va bene solo per la pista o per le montagne, cambiando un pò l'assetto
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 07:47 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di bizio
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Buccinasco - MI
Messaggi: 1,492
bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ciao Boris !!! ma che bella notizia !! mancavi moltissimo , forse solo i tuoi stucchi magici mancavano piu' di te
questa realizzazione come la vedi ? se po' terminà ?

bentornato....mi hai fatto venir voglia di riprendere dopo un mese e mezzo che non faccio nulla..ih ihhi
__________________
Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
....
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 08:30 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
Thumbs up

Complimeti Freon, sono un nuovo iscritto, ho visto diversi tuoi Wip e non posso far altro che ammirare i tuoi lavori.... Buon proseguimento!
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 12:30 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

Mi unisco al coro dei bentornato.
Il tempo passa ma la mano è sempre buona a quanto vedo.
Ciao
Anton
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 09:42 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
GRANDE BORIS!!!!!!
ben tronato!!!!
hai usato quindi le carene dei TK CGM giusto? le hai clonate per utilizzare le decal ST27 o hai usato un tk originale??
Ciao Stefano,
No il TK non è clonato e non è CGM, è una TK Renaissance 2007 con colorazione 500 Assen.
le decal però sono effettivamente fatte per il kit Tamiya, il codino della 2007 che è parecchio più stretto e di forma differente rispetto la 2005, bisogna fare un po di taglia e sposta, anche la posizione non risulta fedelissima all'originale, ma può comunque andare, per il resto vanno bene, sia sul serbatoio, sia su carene e cupolino.

Ragazzi grazie a tutti per il bentornato, sia ai vecchi amici, sia ai nuovi iscritti, qui si respira sempre una bella atmosfera, fa piacere vedere che ci sono cose che non cambiano mai.
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 09:47 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bizio Visualizza il messaggio
ciao Boris !!! ma che bella notizia !! mancavi moltissimo , forse solo i tuoi stucchi magici mancavano piu' di te
questa realizzazione come la vedi ? se po' terminà ?

bentornato....mi hai fatto venir voglia di riprendere dopo un mese e mezzo che non faccio nulla..ih ihhi
Di stucco anche questo lavoro ne ha visto un bel pò , le carene renaissance non sono proprio delle stampate tamiya , ho dovuto ripristinare le giunzione tra barcone e carene e tra seet up e codino.
L'unico posto che tucco non ne ha visto neppure per sbaglio, la giunzione tra cupolino e carene........... perfette
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 09:48 AM   #15
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Non posso che unirmi anch'io nel dare il bentornato al "vecchio" Lord Freon nonche' king of the carbon fiber

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[moto]yamaha yzf-m1 2005 laguna seca bassaidai Statico Work in Progress 35 06-07-09 09:00 PM
[MOTO] yamaha m1 2005 colin edwards - gauloises ale Statico Work in Progress 33 28-10-08 11:17 AM
[MOTO] Yamaha M1 2005 Laguna Seca freon Statico Work in Progress 38 25-10-08 09:24 AM
[MOTO] Yamaha YZR M1 2006 early version + Yamaha YZR M1 USGP 2006 Laguna Seca freon Statico Work in Progress 78 15-09-08 12:39 PM
[MOTO] Yamaha M1 - Laguna Seca 2006 - Colin Edwards ale Statico Work in Progress 27 10-09-08 06:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play