Vecchio 21-07-10, 07:13 PM   #46
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ciao sandro. non so che dirti perchè dalle foto della vettura vera che ho, il cambio è colore alluminio, addirittura anche le testate su alcune foto sono grigie! magari è probabile che la ferrari all'epoca abbia provato vari materiali, non so che dire... se qualcuno ha del materiale da darmi, farei ancora in tempo a riverniciarlo.
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Vecchio 31-07-10, 01:47 PM   #47
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un saluto di nuovo a tutti!! mi sono portato un pò avanti con il motore tra un pò di mare ed il lavoro. ho terminato l'impianto di iniezione, ho riverniciato il cambio di oro titanio perchè come sandro mi aveva fatto notare non era di colore alluminio come lo avevo fatto all'inizio! ho trovato altre foto e in effetti avevi ragione tu sandrone!! ho rieffettuato i lavaggi con lo smoke tamiya e con il cromo a spray ho verniciato i condotti di aspirazione dell'impianto d'iniezione, la placca para-calore sul motore e la piastra della sospensione posteriore. bé non vi nego che dal vivo l'effetto di questi particolari è notevole, sembrano di vero metallo!! spero vi piaccia fino ad ora il mio lavoro, a presto!! critiche e consigli sempre ben accetti!!!!!
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Vecchio 31-07-10, 05:02 PM   #48
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un saluto di nuovo a tutti!! mi sono portato un pò avanti con il motore tra un pò di mare ed il lavoro. ho terminato l'impianto di iniezione, ho riverniciato il cambio di oro titanio perchè come sandro mi aveva fatto notare non era di colore alluminio come lo avevo fatto all'inizio! ho trovato altre foto e in effetti avevi ragione tu sandrone!! ho rieffettuato i lavaggi con lo smoke tamiya e con il cromo a spray ho verniciato i condotti di aspirazione dell'impianto d'iniezione, la placca para-calore sul motore e la piastra della sospensione posteriore. bé non vi nego che dal vivo l'effetto di questi particolari è notevole, sembrano di vero metallo!! spero vi piaccia fino ad ora il mio lavoro, a presto!! critiche e consigli sempre ben accetti!!!!!

ciao, hai usato l'Alclad in bonza?? sembra buono! buon proseguimento
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Vecchio 31-07-10, 08:50 PM   #49
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Ciao ciao
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Vecchio 01-08-10, 09:45 AM   #50
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...."sandrone?"....


Il lavoro è pulito,ed è sempre una bella cosa..
hai però usato dei tubicini grossi il doppio del necessario...
Con una misura più adatta avrebbero fatto un altra figura........
Non sottovalutate certi dettagli,su un modellino..A volte l'esito finale cambia molto a seconda di piccoli dettagli "secondari"....
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Vecchio 01-08-10, 03:03 PM   #51
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...."sandrone?"....


Il lavoro è pulito,ed è sempre una bella cosa..
hai però usato dei tubicini grossi il doppio del necessario...
Con una misura più adatta avrebbero fatto un altra figura........
Non sottovalutate certi dettagli,su un modellino..A volte l'esito finale cambia molto a seconda di piccoli dettagli "secondari"....
i tubicini dell'iniezione erano già nella scatola del kit, lo so che forse sono 1pò grandi però sinceramente non mi andava di impazzire per cercarne dell'altri, anche perchè calzavano perfettamente con i maschi dei vari collegamenti.. in quanto al cromo è un semplicissimo cromo arexons, si maneggia molto ha asciugato un paio di giorni! non si opacizza e nn lascia impronte, per evitare problemi cmq ho indossato guanti in lattice!!
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Vecchio 01-08-10, 06:52 PM   #52
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Vecchio 01-08-10, 08:45 PM   #53
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Si ma quello è per il Lexan delle scocce delle auto RC e va dato all'interno della scocca che è trasparente, non va assolutamente bene per i modelli in plastica

Ciao ciao
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Vecchio 01-08-10, 09:17 PM   #54
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Ciao ciao
OPs... eppure mi sembrava di aver letto da qualche parte che c'era anche per plastica.... o forse no....
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Vecchio 01-08-10, 09:52 PM   #55
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Anche per me questo è un soggetto (ed un kit) particolare, che dorme "in soasa" aspettando motivazioni altissime...

Credo che dal vero quei tubicini siano davvero ENORMI, considerando quant'è grande il V6 turbo: da quanto vedo tu non sembri un principiante, io rifarei l'impiantino di iniezione con un tubetto sottile e quello elettrico con un cavo ancora più sottile. Il modello lo merita.
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Vecchio 03-11-10, 04:29 PM   #56
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Ciao ragazzi, sto lavorando anch'io allo stesso modello della protar...Ho visto la cura vostra del dettaglio sulle colorazioni di motore e telaio...stupefacente! Io sono ancora un principiante e alle prime armi...direi all'età della pietra...ma vi seguirò per migliorarmi! Io sono al punto di assemblare il motore al telaio ma non capisco quei tubi trasparenti che dai serbatoi vanno al di sotto delle trombette di aspirazione dove siano da collegare!!! Avete delle foto?? Potete aiutarmi??? Posto delle foto per dei vostri commenti...che ne pensate?? Dove posso ancora correggermi??
Ps. Ho avuto lo stesso problema sulle decals che si sfaldano...ma se mi succede la stessa cosa per la carrozzeria, dove posso trovarne delle altre e di migliori??
Troppe domande??
Ciao ragazzi e grazie
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Vecchio 03-11-10, 05:14 PM   #57
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... sandrone detto a Sandro che è di Bologna è spettacolare.
Loro non possono sapere cosa significa dalle tue parti essere un po' sandrone..LOL
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Vecchio 03-11-10, 05:20 PM   #58
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i tubi che dal serbatoio vanno "in giro",di solito arrivano alla(o alle) pompe dela benzina...E agli iniettori.
Il giro dei liquidi è sempre lo stesso,negli anni.
Protar è abbastanza precisa nel collocare i tubi/cavi ecc.,..Le istruzioni non mostrano nulla?
Ho la memoria un po' arrugginita..L'ho montata 20 anni fa....Anzi,25...
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Vecchio 04-11-10, 09:32 AM   #59
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No...mi sono spiegato male...mi riferivo a quei tubi che partono da sotto al tappo del serbatoio benzina e suppongo del raffreddamento, entrambi posti sotto il roll bar posteriore (dovrebbero a mio avviso essere degli sfiati in caso di prerssione eccessiva che si accumula nei serbatoi, ma non ne sono sicuro), così come quel cavo che parte dal gancio di sicurezza attaccato allo stesso roll bar che dovrebbe staccare la corrente in caso di incidente...insomma tutti i cavi che partono dalla mensolina posta immediatamente dietro al casco del pilota, non riesco a capire dove e come terminano. Aspetto infatti a collegare il motore proprio perchè ho visto che vanno ad infilarsi proprio tra telaio e motore e lì sfuggono alla vista!
Altra domanda: secondo voi le prese d'aria dei freni sono del colore giusto?? Non mi convincono...nella realtà sono in resina e trasparenti...ma come riprodurre quel colore?? Ho riprodotto il colore della foto posta sulla scatola di montaggio, ma forse le ho sporcate troppo!!! Che ne dite?
PS. Quando vedo quel telaio verniciato e penso di non averlo fatto solo perchè non ci ho pensato e non lo sapevo...mi monta una rabbia!!! Vabbè...sarà per la prossima!
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Vecchio 04-11-10, 10:42 AM   #60
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ho anche io questo kit, appena acquistato da Ragastass (squisita persona) in attesa di iniziarlo...è possibile che i tubi di cui parli vadano semplicemente fatti scomparire tra telaio e motore? stasera do un'occhiata al kit...per le prese d'aria dei freni secondo me hai fatto un bel lavoro...nel wip di Disca (se non sbaglio) si era parlato molto di come riprodurre questo particolare perchè in realtà sono quasi trasparenti ed è difficile riuscire a riprodurle esattamente...la tua realizzazione personalmente mi piace molto, forse solo un po' scuretta, ma potrebbe comunque dipendere dalle foto...come hai fatto a realizzarle?
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