Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-08-15, 03:28 PM   #166
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vale46.81 Visualizza il messaggio
l'idea della trama del carbonio è buona ma ho delle perplessità in quanto è vero che il fondo era di quel materiale ma osservando le foto in relatà la trama del varbonio non si vede per nulla perchè immagino che questo verde sia il risultato di un'applicazione di qualche resina o vernice particolare che magari serviva ad irrigidirlo o cose simili. sempre nell'ipotesi è!! ci mancherebbe, non sono un ingegnere Ferrari!! ps: purtroppo non ho l'aerografo...
giusto...di "trame" nell'82 se ne vedevano poche...
o compositi erano molto grezzi e lontani da quelli che sono apparsi già l'anno seguente....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-19, 03:05 PM   #167
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 1
carmelo_76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
giusto...di "trame" nell'82 se ne vedevano poche...
o compositi erano molto grezzi e lontani da quelli che sono apparsi già l'anno seguente....
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Riprendo questa discussione perché da bambino (30 anni fa circa) montai questo modello. Lo feci, ovviamente (avevo 12 anni) in maniera molto basilare (da scatola + qualche dettaglio artigianale) senza alcuna "guida". Il modello giace da sempre a casa dei miei ed è adesso non in buono stato: qualcosa si è rotto, le gomme si sono tutte spaccate (sembrano di vetro), il trasparente è parzialmente saltato e così via.
Beh, vorrei riprenderlo e metterlo a posto con mio figlio. Vorrei riverniciare la carrozzeria e le parti che al tempo non curai. Ovviamente dovrò ricomprare le gomme (praticamente introvabili) e le decal (costosissime). Ma sono disposto ad affrontare la spesa. Quello che non riesco a trovare più, nemmeno pagando, è il manuale di istruzioni. Ricordo che era molto semplificato e non di particolare aiuto, ma sarebbe comunque fondamentale per capire se manca qualcosa e cosa.
Qualcuno di voi ce l'ha? Potrebbe farne un pdf? Ovviamente corrisponderò il dovuto.
Grazie.
carmelo_76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-19, 03:16 PM   #168
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

Secondo me ti conviene a prendere un kit nuovo, ti costerebbe sicuramente meno che cercare ed acquistare le parti che ti servono separatamente.

Il vecchio kit Protar è stato reinscatolato anche da Revell, cerca su Ebay magari è più facile trovarne uno oltre ad avere le decals più recenti

https://www.scalemates.com/kits/reve...2-1982--129318
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO]Ferrari 126C2 '82 Long Beach Grand Prix Fujimi Sughero Statico Work in Progress 42 25-06-09 08:47 PM
Ricerca reference Ferrari 126C2 '82 Long Beach GP Sughero Statico - Kits, Info e Varie 6 10-11-08 04:20 PM
[NEWS] Fujimi Ferrari 126C2 1/20 metalgriso Statico - Kits, Info e Varie 92 31-01-08 03:08 PM
Protar Ferrari 126C2 Gilles... colin Statico - Kits, Info e Varie 18 02-10-05 09:53 AM
W.I.P. Ferrari 126C2 Villeneuve Long Beach 1982 pupi Statico Work in Progress 20 25-08-04 02:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play