Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-04-09, 12:03 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Livorno
Messaggi: 9
Daniele_Livorno è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Daniele_Livorno
predefinito [AEREO] Airbus A380-800

Il kit che ho scelto è quello della Revell in scala 1:144, vorrei però evitare la livrea del volo di esordio come da scatola e sostituirlo con quello della Quantas.


Questo è il mio primo kit per cui, vista anche la complessità, sarebbero più che graditi consigli al riguardo perchè, anche se sarà abbastanza inevitabile, vorrei evitare venisse proprio una schifezza
Icone allegate
[AEREO] Airbus A380-800-dsc03151.jpg   [AEREO] Airbus A380-800-dsc03154.jpg   [AEREO] Airbus A380-800-dsc03155.jpg  

[AEREO] Airbus A380-800-dsc03156.jpg   [AEREO] Airbus A380-800-dsc03157.jpg   [AEREO] Airbus A380-800-dsc03158.jpg  

[AEREO] Airbus A380-800-dsc03159.jpg   [AEREO] Airbus A380-800-dsc03160.jpg   [AEREO] Airbus A380-800-dsc03163.jpg  


Ultima modifica di Daniele_Livorno; 25-04-09 a 12:16 AM
Daniele_Livorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-09, 12:31 AM   #2
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ne ho montati 2 di quegli airbus, ed è un modello molto bello.
Le zone che danno un po' di rogne sono i carrelli, dato che ha tantissime ruotine e farle combaciare bene tutte quante a terra non è facilissimo.
Se vedi le foto dell'aereo vero noterai che proprio sulle ruote risulta molto carico e quindi sarà importante fare numerose prove a secco prima di fissarle (vai di vinavil..POI colla liquida).
Le decal sono eccellenti,dovrebbe darti entrambe le opzioni per fare i finestrini trasparenti o completamente neri.
Pure il cockpit è dettagliato, ma a lavoro finito nn si vede praticamente nulla.
I motori sono abbastanza complessi, segui bene le istruzioni di montaggio e numerali quando hai finito, dato che smontati si assomigliano tutti e invece sono tutti e 4 diversi

Il diedro alare è da controllare con cautela,anche li consiglio prove a secco e foto a portata di mano.

buon divertimento,a lavoro finito da una gran soddisfazione (e prende un sacco di spazio)
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-09, 12:41 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Livorno
Messaggi: 9
Daniele_Livorno è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Daniele_Livorno
predefinito

Grazie per i consigli, credo che le tue esperienze pregresse siano fonte importante per me se avrai voglia di condividerle. Ma l'incollaggio, per le prove a secco, con il Vinavil lo rimuovo senza problemi?

Daniele
Daniele_Livorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-09, 12:54 AM   #4
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

i carrelli li puoi fare anche subito, appena date le forme all'aereo.
Dato che sono bianchi magari colora subito le gomme di nero e vedi se riesci ad allinearle tutte in modo che tocchino tutte quante per terra.
Vedi tu se aggiungere o meno cavetti vari dei freni (anche se credo che revell li abbia già messi sullo stampo).
A lavoro ultimato si vede ben poco perchè risultano proprio sotto la panciona dell'airbus.


Il vinavil lo rimuovi sempre sempre..anche dopo anni.
basta bagnarlo appena appena con una goccia d'acqua e viene via come se fosse appena messo.
Colla molto sottovalutata, in realtà per tanti lavorini è micidiale e molto facile da usare
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 04:22 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 8
fabio-airbus è un newbie...
predefinito ciao

ciao ragazzi.io ho appena preso questo modello.
voi che gia lo avete montato sapete darmi qualche dritta?
grazie
fabio-airbus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-10, 06:12 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 2
marKolixxx è un newbie...
Smile a380 revell

ciao a tutti sono nuovo, ho appena acquistato questo spettacolare modello! (a380 revell). Devo ancora iniziare a montarlo ma mi è venuro un dubbio, alla parte esterna dell'aereo devo dare una mano di bianco o la lascio così?
marKolixxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-10, 08:04 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marKolixxx Visualizza il messaggio
ciao a tutti sono nuovo, ho appena acquistato questo spettacolare modello! (a380 revell). Devo ancora iniziare a montarlo ma mi è venuro un dubbio, alla parte esterna dell'aereo devo dare una mano di bianco o la lascio così?
Ciao e benvenuto

I kits vanno sempre verniciati, guardati i WIP's precedenti e segui quelli in corso poi se hai domande apri pure un thread dedicato

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-10, 08:26 PM   #8
Utente
 
L'avatar di phila
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 264
phila è un newbie...
predefinito

domanda stupida: alcuni kit, come il mustang di lovegt, sono stampati già nel colore che dovrebbero avere (in quel caso grigio)... è obbligatorio verniciare anche quelli o si fa solo per una questione di maggiore resa estetica?
phila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-10, 02:22 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Northrop
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 164
Northrop è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da phila Visualizza il messaggio
domanda stupida: alcuni kit, come il mustang di lovegt, sono stampati già nel colore che dovrebbero avere (in quel caso grigio)... è obbligatorio verniciare anche quelli o si fa solo per una questione di maggiore resa estetica?
Non ho visto il mdoello,ma in genere non c'è un grigio universale per i modelli,ce ne sono svariate tonalità,inoltre ormai ho capito che solo verniciando il modello,non ottieni un gran lavoro,ma sotto il colore bisognerà fare un pò di lavori di evidenziamento dei dettagli,e di invecchiamento,cose su cui mi sto esercitando in attesa dell'arrivo del compressore ^^

In sostanza,per quel che ho capito,il colore della plastica non è mai definitivo nel modellismo statico in kit di montaggio ^^
Northrop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-10, 01:32 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 2
marKolixxx è un newbie...
predefinito decal e lucido a380 revell

ciao a tutti avrei 2 domande da farvi!

La prima è: le decals loghi e scritte ecc. come si attacano? Il manuale dice solo di immergerle in acqua e appoggiarle al modello è giusto?

La seconda domanda é: su youtube ho trovato un video che mostra alla fine del lavoro, su tutto il modello da una mano di "colore" che rende tutto il modello lucido come se fosse un vero aereo, Come si chiama quel lucido o colore?

Scusate se le mie domande sono un po stupide ma è la prima volta che costruisco un modellino

Grazie a tutti!
marKolixxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-10, 01:53 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

le decal vanno ritagliate (non devi ritagliare la decal a filo) poi immerse ed in seguito, dopo qualche secondo, le si fa scivolare sul modello. Ora che sono sul modello con aiuto di pinzette le aggiustiamo nella posizione corretta e con un cotonfioc rimuoviamo tutta l'acqua.

Per farle addattare a superfici molto irregolari puoi utilizzare un fon per capelli, utilizza l'aria calda, important, occhio a non far colare le plastiche

A modello finito, prima di mettere i vetrini puoi dare una o più mani di trasparente, ne esistono di tre tipi, lucido, semi-lucido e opaco, a seconda di cosa devi riprodurre.
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AEREO] Airbus A320 Alitalia decals Statico Work in Progress 14 20-11-12 01:32 AM
CRC in aereo sirik Mini4wd Principianti 19 14-02-06 02:30 PM
Costruzione aereo virione Aeromodelli 7 12-04-05 06:13 PM
riparazioni aereo actarus Aeromodelli 8 10-05-04 06:57 PM
incidente aereo....vendo pezzi aereo..... silver Aeromodelli 0 30-06-03 06:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play