Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-10-09, 05:08 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di gcking
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
gcking inizia ad ingranare.
predefinito

Bel lavoro, mi piace molto l'interno ! bravo
__________________
www.renzomodels.net
gcking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 10:14 AM   #32
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
La prima foto dello stemmino sempra pelosa....Prova a sverniciare e fare una foto decente di come è(accanto ad una moneta per avere idee delle dimensioni) .Così è piu facile darti indicazioni.

Non ho avuto tempo di sverniciarlo, in allegato la foto accanto alla moneta.
Comunque se guardi nella prima pagina del WIP c'e' la foto del foglio intero delle fotoincisioni e' la nr. 36
praticamente e' lo scudetto lambo sul cofano della macchina
Il toro, la scritta Lamborghini e il bordo dello stemma sono leggermente in rilievo e vanno verniciate color oro, il basso rilievo nero
Come posso fare? le dimensioni sono veramente microspiche
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-stemma.jpg  
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 10:20 AM   #33
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ez9 Visualizza il messaggio
Non ho avuto tempo di sverniciarlo, in allegato la foto accanto alla moneta.
Comunque se guardi nella prima pagina del WIP c'e' la foto del foglio intero delle fotoincisioni e' la nr. 36
praticamente e' lo scudetto lambo sul cofano della macchina
Il toro, la scritta Lamborghini e il bordo dello stemma sono leggermente in rilievo e vanno verniciate color oro, il basso rilievo nero
Come posso fare? le dimensioni sono veramente microspiche

Vernici tutto lo scudetto nero poi passi la parte in rilievo con un pennellino intinto del colore oro quasi asciutto (tecnica del dry brush) cosi' si deposita nella parte in rilievo

Ciao ciao

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 07-10-09 a 10:41 AM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 10:25 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Anch'io credevo andassero verniciate, poi ho capito leggendo non so dove che ci va attaccata la decal dello stemmino fornita col kit (sempre che ci sia) e poi copri col trasparente.....
Penso funzionino così, altrimenti quelle tipo ferrari in più colori come le fai???
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-09, 11:17 AM   #35
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Vernici tutto lo scudetto nero poi passi la parte in rilievo con un pennellino intinto del colore oro quasi asciutto (tecnica del dry brush) cosi' si deposita nella parte in rilievo

Ciao ciao

Ciao ciao
Esatto, infatti ho fatto cosi'.
Il risultato non e' un gran che ma e' la prima volta che uso fotoincisioni e provo la tecnica del dry brush

La decal e' piu' definita ma l'oro e' spento.. mi piace di piu' la vernice!
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-09, 02:54 PM   #36
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

ho progredito un po' con i lavori, vedro' di postare qualche foto nuova al piu' presto, nel frattempo una domanda!
le istruzioni prevedono di fare lo scarico con H76 (Burn iron) che secondo le conversioni dovrebbe essere il gun Metal di Tamiya, non credo che questi colori vadano bene, volevo fare qualcosa di piu' realistico.

qualcono ha qualche consiglio o foto da mostrarmi?
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-09, 12:43 AM   #37
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

questa è abbastanza dettagliata ma non credo sia lo scarico originale
http://imagineauto.files.wordpress.c...pass-pipes.jpg
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-09, 04:33 PM   #38
Utente
 
L'avatar di cobra11
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 306
cobra11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Aerografo
cobra11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 11:17 AM   #39
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Ho realizzato lo scarico

La prima foto mostra lo scarico originale, anche se la forma non e' proprio identica ho cercato di riprodurre un'effetto di scarico cotto dal calore.
Base mettallic grey, successivamente ho spruzzato 50% clear orange e 50 % smoke, poi solo smoke nei punti delle saldature e infice un trasparente opaco.
Forse ho esagerato troppo con l'orange!
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-05-20valve-202.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-scarico-base.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-scarico-base-orange.jpg  

[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-scarico-lucido.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-scarico-opaco.jpg  
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-09, 11:23 AM   #40
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Finalmente ho terminato la verniciatura della carrozzeria!
Dopo aver eliminato i punti di polvere sul cofano e sul tetto che avevo fatto in precedenza, ho dovuta dare il trasparente 2 volte perche' probabilmente non avevo pulito il fondo alla perfezione e in alcuni punti era venuto un'effetto buccia d'arancia troppo marcato che non mi piaceva per niente!
Ho realizzato anche i fanali anteriori e il vano motore
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-carroz.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-carroz-1.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-carroz-2.jpg  

[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-carroz-3.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-fanali-ant.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-motore.jpg  

ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 01:12 AM   #41
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Ecco qua, il modello è quasi terminato!
Montate le fotoincisioni, fanali e frecce
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-cimg1966.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-cimg1968.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-cimg1967.jpg  

ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 09:24 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dai che ci siamo! Prova a fer un paio di foto all'esterno senza flash (la luce fiacca di questi giorni, con nuvole che coprono il sole, è passabile: il massimo sarebbero proprio dei bei nuvoloni, in luogo di un cielo grigio uniforme), così vediamo se quel particolato metallizzato che sembra così grossolano lo è per colpa del flash. Il motore è ai minimi sindacali (e meno) ma non è colpa tua, politica fuji: io arricchirei un poco, immagini per farlo ci sono in abbondanza: non avevi poi le fotoincisioni per i coperchi della testata? sembrano un pò pasticciatini, anche alle fascette sui manicotti darei un contorno di nero diluito per recuperare un pò di pulizia: non male..
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-09, 10:38 PM   #43
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Dai che ci siamo! Prova a fer un paio di foto all'esterno senza flash (la luce fiacca di questi giorni, con nuvole che coprono il sole, è passabile: il massimo sarebbero proprio dei bei nuvoloni, in luogo di un cielo grigio uniforme), così vediamo se quel particolato metallizzato che sembra così grossolano lo è per colpa del flash. Il motore è ai minimi sindacali (e meno) ma non è colpa tua, politica fuji: io arricchirei un poco, immagini per farlo ci sono in abbondanza: non avevi poi le fotoincisioni per i coperchi della testata? sembrano un pò pasticciatini, anche alle fascette sui manicotti darei un contorno di nero diluito per recuperare un pò di pulizia: non male..
Grazie!
Per le foto vedrò di farle nel w-e per via del lavore le ore di luce le passo tutte fuori casa!
Per il motore, io volevo riprodurre una versione '04 che ha le teste diverse, avrei preferito di gran lunga usare le fotoincisioni, con una verniciata di nero e una carteggiata sulle cime sarebbe venuta perfetta invece cosi' ho tribolato non poco, purtroppo con la macro si vedono tutte le imperfezioni.
Per i dettagli, l'unica cosa che ho aggiunto sono le fotoincisioni destinate alle pinze freno che le ho messe sulle teste (in foto non si notano) per quanto riguarda i dettagli, ho fatto il tappo dell'olio che mancava o almeno io non ho trovato e poi, sinceramente per paura di pasticciare e rovinare tutto non ho aggiunto altro anche perchè il motore originale è molto compatto e pulito, al max si potevano aggiungere qualche tubo e i cavi candele.
PEr i manicotti cosa intendi? L'argento e' un pò sbavato? cercherò di correggerlo.
Tu avresti fatto le fascette con del nastro argentato?
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-cimg1891.jpg  
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-09, 04:20 PM   #44
ez9
Utente
 
L'avatar di ez9
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 261
ez9 è un newbie...
predefinito

Finalmente ho avuto tempo di completarla!

Ho rifatto lo stemma del cofano, adesso l'effetto "peloso" che era presente prima è scomparso, è molto più definito.
Ho dato una mano di oro ad aerografo, una passata di trasparente leggerissima, poi nero lucido e infice ho carteggiato leggerissimamente in modo da scoprire l'oro sottostante, poi alcune mani di trasparente per rendere lo scudetto bombato come nella realtà! peccato non abbia piu' la macchina digitale(restituita la proprietario) che aveto utilizzato in passato! con la mia la macro è scarsissima e lo stemma è talmente piccolo che non riesce a metterlo a fuoco.
Ecco alcune foto fatte in esterno senza Flash, anche se la luce di oggi è veramente scarsissima.
Nei prossimi giorni dovrei riuscire a fare la basetta!
Icone allegate
[AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-final00.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-final01.jpg   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy-final02.jpg  

ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-09, 04:39 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bellissima! Mi piacerebbe farne una versione super GT...

Ultima modifica di scapin; 28-11-09 a 04:42 PM
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Fujimi Lamborghini Countach 5000 1:24 magandr Statico Work in Progress 30 20-10-11 08:11 PM
[AUTO] Tamiya FXX 2006 scala 1:24 - Fotoincisioni Crazy modeler portavaso Statico Work in Progress 30 26-10-09 11:52 AM
[Auto] Honda S2000 Tamiya 1:24+fotoincisioni Crazy Modeler gpmodels Statico Work in Progress 33 15-09-09 03:04 PM
[AUTO] Fujimi -Gulf Porsche 917K - 1:24 - Fotoincisioni Studio 27 ciccio104 Statico Work in Progress 24 30-11-08 04:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play