Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Lamborghini Gallardo Fujimi 1/24 + fotoincisioni Crazy (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/73475-auto-lamborghini-gallardo-fujimi-1-24-fotoincisioni-crazy.html)

gcking 06-10-09 04:08 PM

Bel lavoro, mi piace molto l'interno ! bravo :Ok: :cools:

ez9 07-10-09 09:14 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 641302)
La prima foto dello stemmino sempra pelosa....Prova a sverniciare e fare una foto decente di come è(accanto ad una moneta per avere idee delle dimensioni) .Così è piu facile darti indicazioni.


Non ho avuto tempo di sverniciarlo, in allegato la foto accanto alla moneta.
Comunque se guardi nella prima pagina del WIP c'e' la foto del foglio intero delle fotoincisioni e' la nr. 36
praticamente e' lo scudetto lambo sul cofano della macchina
Il toro, la scritta Lamborghini e il bordo dello stemma sono leggermente in rilievo e vanno verniciate color oro, il basso rilievo nero
Come posso fare? le dimensioni sono veramente microspiche

decals 07-10-09 09:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da ez9 (Messaggio 641820)
Non ho avuto tempo di sverniciarlo, in allegato la foto accanto alla moneta.
Comunque se guardi nella prima pagina del WIP c'e' la foto del foglio intero delle fotoincisioni e' la nr. 36
praticamente e' lo scudetto lambo sul cofano della macchina
Il toro, la scritta Lamborghini e il bordo dello stemma sono leggermente in rilievo e vanno verniciate color oro, il basso rilievo nero
Come posso fare? le dimensioni sono veramente microspiche


Vernici tutto lo scudetto nero poi passi la parte in rilievo con un pennellino intinto del colore oro quasi asciutto (tecnica del dry brush) cosi' si deposita nella parte in rilievo

Ciao ciao

Ciao ciao

andrew59it 07-10-09 09:25 AM

Anch'io credevo andassero verniciate, poi ho capito leggendo non so dove che ci va attaccata la decal dello stemmino fornita col kit (sempre che ci sia) e poi copri col trasparente.....
Penso funzionino così, altrimenti quelle tipo ferrari in più colori come le fai???

ez9 07-10-09 10:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 641823)
Vernici tutto lo scudetto nero poi passi la parte in rilievo con un pennellino intinto del colore oro quasi asciutto (tecnica del dry brush) cosi' si deposita nella parte in rilievo

Ciao ciao

Ciao ciao

Esatto, infatti ho fatto cosi'.
Il risultato non e' un gran che ma e' la prima volta che uso fotoincisioni e provo la tecnica del dry brush

La decal e' piu' definita ma l'oro e' spento.. mi piace di piu' la vernice!

ez9 13-10-09 01:54 PM

ho progredito un po' con i lavori, vedro' di postare qualche foto nuova al piu' presto, nel frattempo una domanda!
le istruzioni prevedono di fare lo scarico con H76 (Burn iron) che secondo le conversioni dovrebbe essere il gun Metal di Tamiya, non credo che questi colori vadano bene, volevo fare qualcosa di piu' realistico.

qualcono ha qualche consiglio o foto da mostrarmi?

Pennywise 13-10-09 11:43 PM

questa è abbastanza dettagliata ma non credo sia lo scarico originale
http://imagineauto.files.wordpress.c...pass-pipes.jpg

cobra11 16-10-09 03:33 PM

Aerografo:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

ez9 19-10-09 10:17 AM

5 allegato(i)
Ho realizzato lo scarico

La prima foto mostra lo scarico originale, anche se la forma non e' proprio identica ho cercato di riprodurre un'effetto di scarico cotto dal calore.
Base mettallic grey, successivamente ho spruzzato 50% clear orange e 50 % smoke, poi solo smoke nei punti delle saldature e infice un trasparente opaco.
Forse ho esagerato troppo con l'orange!

ez9 19-10-09 10:23 AM

6 allegato(i)
Finalmente ho terminato la verniciatura della carrozzeria!
Dopo aver eliminato i punti di polvere sul cofano e sul tetto che avevo fatto in precedenza, ho dovuta dare il trasparente 2 volte perche' probabilmente non avevo pulito il fondo alla perfezione e in alcuni punti era venuto un'effetto buccia d'arancia troppo marcato che non mi piaceva per niente!
Ho realizzato anche i fanali anteriori e il vano motore

ez9 04-11-09 12:12 AM

3 allegato(i)
Ecco qua, il modello è quasi terminato!
Montate le fotoincisioni, fanali e frecce

gionc 04-11-09 08:24 AM

Dai che ci siamo! Prova a fer un paio di foto all'esterno senza flash (la luce fiacca di questi giorni, con nuvole che coprono il sole, è passabile: il massimo sarebbero proprio dei bei nuvoloni, in luogo di un cielo grigio uniforme), così vediamo se quel particolato metallizzato che sembra così grossolano lo è per colpa del flash. Il motore è ai minimi sindacali (e meno) ma non è colpa tua, politica fuji: io arricchirei un poco, immagini per farlo ci sono in abbondanza: non avevi poi le fotoincisioni per i coperchi della testata? sembrano un pò pasticciatini, anche alle fascette sui manicotti darei un contorno di nero diluito per recuperare un pò di pulizia: non male..

ez9 04-11-09 09:38 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 654110)
Dai che ci siamo! Prova a fer un paio di foto all'esterno senza flash (la luce fiacca di questi giorni, con nuvole che coprono il sole, è passabile: il massimo sarebbero proprio dei bei nuvoloni, in luogo di un cielo grigio uniforme), così vediamo se quel particolato metallizzato che sembra così grossolano lo è per colpa del flash. Il motore è ai minimi sindacali (e meno) ma non è colpa tua, politica fuji: io arricchirei un poco, immagini per farlo ci sono in abbondanza: non avevi poi le fotoincisioni per i coperchi della testata? sembrano un pò pasticciatini, anche alle fascette sui manicotti darei un contorno di nero diluito per recuperare un pò di pulizia: non male..

Grazie!
Per le foto vedrò di farle nel w-e per via del lavore le ore di luce le passo tutte fuori casa!
Per il motore, io volevo riprodurre una versione '04 che ha le teste diverse, avrei preferito di gran lunga usare le fotoincisioni, con una verniciata di nero e una carteggiata sulle cime sarebbe venuta perfetta invece cosi' ho tribolato non poco, purtroppo con la macro si vedono tutte le imperfezioni.
Per i dettagli, l'unica cosa che ho aggiunto sono le fotoincisioni destinate alle pinze freno che le ho messe sulle teste (in foto non si notano) per quanto riguarda i dettagli, ho fatto il tappo dell'olio che mancava o almeno io non ho trovato :hmm: e poi, sinceramente per paura di pasticciare e rovinare tutto non ho aggiunto altro anche perchè il motore originale è molto compatto e pulito, al max si potevano aggiungere qualche tubo e i cavi candele.
PEr i manicotti cosa intendi? L'argento e' un pò sbavato? cercherò di correggerlo.
Tu avresti fatto le fascette con del nastro argentato?

ez9 28-11-09 03:20 PM

3 allegato(i)
Finalmente ho avuto tempo di completarla!

Ho rifatto lo stemma del cofano, adesso l'effetto "peloso" che era presente prima è scomparso, è molto più definito.
Ho dato una mano di oro ad aerografo, una passata di trasparente leggerissima, poi nero lucido e infice ho carteggiato leggerissimamente in modo da scoprire l'oro sottostante, poi alcune mani di trasparente per rendere lo scudetto bombato come nella realtà! peccato non abbia piu' la macchina digitale(restituita la proprietario) che aveto utilizzato in passato! con la mia la macro è scarsissima e lo stemma è talmente piccolo che non riesce a metterlo a fuoco.:mad:
Ecco alcune foto fatte in esterno senza Flash, anche se la luce di oggi è veramente scarsissima.
Nei prossimi giorni dovrei riuscire a fare la basetta!

scapin 28-11-09 03:39 PM

Bellissima! :Ok: Mi piacerebbe farne una versione super GT... :hmm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53 AM.