Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Tamiya FXX 2006 scala 1:24 - Fotoincisioni Crazy modeler (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/73270-auto-tamiya-fxx-2006-scala-1-24-fotoincisioni-crazy-modeler.html)

portavaso 26-08-09 11:01 AM

[AUTO] Tamiya FXX 2006 scala 1:24 - Fotoincisioni Crazy modeler
 
7 allegato(i)
Buongiorno a tutti,
sono al mio terzo kit di montaggio per quanto riguarda le macchine,vorrei condividere con voi questa esperienza.
Ecco le prime fasi di lavorazione:

motociclante 26-08-09 11:17 AM

Ciao Portavaso (chenick simpatico :-) ).
Dunque, una osservazione:dalle foto le verniciature specialmente del motore sembrano un po' piattine. Motore molto plasticos in stile DIE cast bburago.
Che ne pensi?

portavaso 26-08-09 11:28 AM

Su quelle del motore sono d'accordo, dovevo iniziare con il kit di fotoincisioni completo della Crazy M. e quindi molte di quelle parti sarebbero dovute essere photoetch (eliminavano questo problema).
L'effetto plasticoso è quello che piace di più,anche se non inerente alla realtà.

motociclante 26-08-09 11:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da portavaso (Messaggio 623906)
...
L'effetto plasticoso è quello che piace di più,anche se non inerente alla realtà.

...cioé, per capire, a te quell'effetto piace? Io lo farei magari non sporco con lavaggi all'infinito ma un po' più metallico e meno polimerico, ecco :-)

bootsy 26-08-09 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da portavaso (Messaggio 623906)
L'effetto plasticoso è quello che piace di più,anche se non inerente alla realtà.

Mi pare che tu sia partito bene, sei pur sempre al terzo kit. Solo che non ho capito cosa intendevi con la frase quotata..

portavaso 26-08-09 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da motociclante (Messaggio 623910)
...cioé, per capire, a te quell'effetto piace? Io lo farei magari non sporco con lavaggi all'infinito ma un po' più metallico e meno polimerico, ecco :-)


l'effetto plasticoso,anche se non uguale alla realta',a me piace!
Sono comunque giuste le tue osservazioni sull'effetto più metallico che polimerico.
Posso chiederti cosa intendi e come realizzi "lavaggi all'infinito"?

portavaso 26-08-09 11:49 AM

3 allegato(i)
ora sono passato agli interni:

motociclante 26-08-09 11:50 AM

Per lavaggi si intende una passata di pennello con un colore di tamiya chiamato smoke.
Intingi il pennello e diluisci e poi passi sul motore.
Quel velo di "scuro" che depositi sul pezzo non sporca ma da' profondità al pezzo.
E comunque sentiamo se partecipa alla discussione anche sergioint che è un fuori classe dei lavaggi.

sandro67 26-08-09 01:34 PM

Ciao,
non male..
Due cose,le prime che mi balzano agli occhi...Uno "sfondo" monoclore per le foto..se no rendono meno..
E i sedili opachi..Mi sembrano troppo lucenti...:brig:

Qua "condividiamo" un po' di tutto,è la "linfa" di un forum del genere.
Solo che poi rompiamo anche i maroni...
Siamo pignoli....:brig:

scapin 26-08-09 01:40 PM

Perdona l'intrusione, portavaso, ma mi sa che stai cannando quasi tutti i colori del telaio del motore... cerca di seguire un po' di più le istruzioni e fai una ricerca di foto su google...

portavaso 26-08-09 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 623980)
Perdona l'intrusione, portavaso, ma mi sa che stai cannando quasi tutti i colori del telaio del motore... cerca di seguire un po' di più le istruzioni e fai una ricerca di foto su google...

hai ragione ho messo molto del mio modificando un pò i colori,
ho deliberatamente cambiato dal manuale il flat aluminium XF16 sostituendolo con il chrome silver ed ho utilizzato in alcune parti il color rame.
Seguendo il manuale mi sembravano un pò troppo "piatti",questione di gusto e vedute personali.

scapin 26-08-09 04:12 PM

Perchè "piatti"? In ogni caso sono simili agli originali però...

portavaso 29-09-09 11:15 AM

3 allegato(i)
aggiorno il lavoro con alcune foto:
Come potete notare ho commesso il grave errore di colorare una parte dei vetri dall'esterno!
Ho avuto difficoltà per quanto riguarda il tappo benzina,ho dovuto modificarlo perchè era molto più spostato rispetto al foro della carrozzeria.

portavaso 29-09-09 03:07 PM

1 allegato(i)
Sto applicando le decals bianche nella parte posteriore,
purtroppo mi si sono un po crepate sul lato che passa da sopra a sotto.
Uno strato di colla trasparente puo' aiutare?

decals 29-09-09 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da portavaso (Messaggio 638285)
Sto applicando le decals bianche nella parte posteriore,
purtroppo mi si sono un po crepate sul lato che passa da sopra a sotto.
Uno strato di colla trasparente puo' aiutare?

Meglio Vinavil diluito con Acqua

Ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49 PM.