Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-08-09, 09:01 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati 1000 motard special

UN MIO AMICO CON LA STESSA MIA PASSIONE MI HA REGALATO UN MOTORE DUCATI 1000 2 VALVOLE PIU' TUTTO L'AVANTRENO E IL RETROTRENO DI UN KAPPA MOTARD.....COME VEDETE LA QUALITA' DI QUESTI PEZZI NON E' IL MASSIMO ESSENDO MODELLI GIA' MONTATI IN VENDITA TANTO PER CAPIRSI NEGLI AUTOGRIL.
IL MOTORE E' STATO IMPREZIOSITO DI TUTTI QUEI PARTICOLARI CHE MANCAVANO COME PER ESEMPIO LE CANDELE POI MI SONO COSTRUITO IL TELAIO CON LE CORNICI DI CONTORNO DEI KIT.
CON LO STESSO MATERIALE ARMATO DI ACCENDINO HO PLASMATO I COLLETTORI DI SCARICO CHE TERMINANO IN DUE SILENZIATORI CONICI.
LA FORCELLA DEL KAPPA IN METALLO ESSENDO BRUTTINA HO DECISO DI COSTRUIRMELA....I PIEDINI CON TANTO DI PINZA RADIALE E' DI UNA YAMAHA M1, UNA DELLE PRIME FORSE QUELLA DI BIAGGI.
I FODERI SONO DI MATERIALE DI RECUPERO E LA PIASTRA INFERIORE E' FACTORY STESSO DISCORSO PER IL MONOAMMORTIZZATORE E LA STRUMENTAZIONE RICAVATA DA UNO SPECCHIETTO DI UN GUZZI CENTAURO DALLA FORMA MOLTO SIMILE A QUELLO DELLA BRUTALE.
ULTIMI ACCORGMENTI UN RADIATORE DELL'OLIO DI UN 996 MONTATO VERTICALMENTE E L'AIR BOX FATTO SFRUTTANDO COME MATERIALE LE SCATOLE DA INCASSO DELLA TICINO (QUELLE GIALLE DOVE ALL'INTERNO VA POSTO LA PRESA DELLA LUCE....MATERIALE FANTASTICO!!!!)
ESTETICAMENTE IL SERBATOIO 996 E' PASSATO SOTTO I FERRI E ORA RICOPIA L'ANDAMENTO DEL TELAIO, IL CODINO TAROCCATO E' DI UNA RAPTOR MENTRE IL PARAFANGO DEL KAPPA E' STATO ULTERIORMENTE ACCORCIATO.
LA MASCHERINA E' STATA PROVISTA DI UN PICCOLO FARO SFRUTTANDO UNA FRECCIONA DI UNA HD.
CURIOSITA': I TUBI BLU DELL'OLIO SONO RICAVATI DAL RIVESTIMENTO GOMMOSO DELLE GRAFFETTE METALLICHE FERMACARTA.

QUESTA SPECIAL E' GIA' 2 ANNI CHE E' PARCHEGGIATA NELLA VETRINETTA NON RICORDO BENE SE HO BATTUTO L'HIPERMOTARD!?

BONA RAGAZZI ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!
Icone allegate
Ducati 1000 motard special-img_1189.jpg   Ducati 1000 motard special-img_1190.jpg   Ducati 1000 motard special-img_1192.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 09:12 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao,
solo un consiglio, la prossima volta scrivi i tuoi interventi in minuscolo, nel linguaggio dei forums, delle chats e dei blogs scrivere in maiuscolo significa urlare, pertanto anche se diversi di noi, me compreso, abbiamo superato gli "anta" ci sentiamo ancora benissimo

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 09:24 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito

ASCOLTA NON HO BISOGNO DEI TUOI CONSIGLI "MAESTRINO"!!!
SE TI VA E' COSI' ALTRIMENTI MI EVITI...IO SCRIVO COSI' SOLO PER PRATICITA' NON VOGLIO URLARE UNA SEGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANCHE IO HO SUPERATO GLI ANTA E SE PERMETTI NON MI PIACE ESSERE RIPRESO COME UN BAMBINO.....comunque ciao lo stesso!
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 09:26 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ditraverso Visualizza il messaggio
ASCOLTA NON HO BISOGNO DEI TUOI CONSIGLI "MAESTRINO"!!!
SE TI VA E' COSI' ALTRIMENTI MI EVITI...IO SCRIVO COSI' SOLO PER PRATICITA' NON VOGLIO URLARE UNA SEGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANCHE IO HO SUPERATO GLI ANTA E SE PERMETTI NON MI PIACE ESSERE RIPRESO COME UN BAMBINO.....comunque ciao lo stesso!
Il mio era solo una spiegazione sul linguaggio della rete e mi sembra di averlo fatto in modo scherzoso, ma vedo che gli ultimi arrivati sono sempre più permalosi

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 09:38 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

..... Grazie Decal anche questa sra ne ho imparata un'altra......... questa ignoranza non si riesce mai a placare..... non lo sapevo proprio ( non sto prendendoti in giro|||||||||)
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 09:43 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito

Ascolta ok per il consiglio........io fino a 1 anno fa non sapevo neanche come si accendeva un pc, cosa voi che sappia come si scrive sui forum!?
Non sono permaloso ma mi ha dato noia che tu mi abbia chiamato solo per "riprendermi".....neanche una parola sul modello... che cacata o cose simili .
Pero' cerchero' di seguire il tuo consiglio...non vorrei sfondare il timpano ad altra gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN SINCERO CIAO
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 09:50 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

..... hai ragione Ditraverso..... penso che il lavoro sia bello ( prendilo con le pinze io faccio auto......) in che scala è? trovo che i carter potrebbero essere arricchiti con viti, di chiusura .come sono presenti ( belle!!! sul telaio).....il resto mi piace,,,,,,,,,,,,,,,
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 09:51 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ditraverso Visualizza il messaggio
Ascolta ok per il consiglio........io fino a 1 anno fa non sapevo neanche come si accendeva un pc, cosa voi che sappia come si scrive sui forum!?
Non sono permaloso ma mi ha dato noia che tu mi abbia chiamato solo per "riprendermi".....neanche una parola sul modello... che cacata o cose simili .
Pero' cerchero' di seguire il tuo consiglio...non vorrei sfondare il timpano ad altra gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UN SINCERO CIAO
Di fatti io volevo solo farti notare il significato del maiuscolo, solo perchè in passato su un altro forum me lo avevano fatto notare anche a me . per il discorso dei modelli, io non sono molto ferrato sulle moto, il mio genere sono gli aerei principalmente e le auto, ma ho sempre un grande interesse per chi riesce a creare quacosa di nuovo utilizzando pezzi di recupero o non limitandosi solamente a fare un modello da scatola, anche se non scrivo seguo con interesse i tuoi wip's

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 09:54 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ditra: Zio Model è un MODERATORE, può permettersi commenti o consigli più che legittimi come questo e molto altro: in sintesi, in campana

Secondo me sei tecnicamente bravino, le autocostruzioni sono poi finite dignitosamente, però parti da materiale di qualità scadentissima (parlo di motori, forcelle, componenti che cannibalizzi da die cast), io vorrei vedere sta fantasia al lavoro su qualcosa che abbia del dettaglio croccante, una base tamiya 1/12 per capirci.

Come dire: qui si smodella mica si gioca , scherzi a parte tutto questo impegno su una base scadente fa tenerezza, anche se hai passato gli anta

e poi... sto emmefà nna sega... avremo mica guadagnato un altro toscanaccio? Guarda che ce ne sono già di troppo...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 10:05 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Ditra: Zio Model è un MODERATORE, può permettersi commenti o consigli più che legittimi come questo e molto altro: in sintesi, in campana .......
No no io cerco sempre di non approfittare dei poteri da Moderatore , giusto cerco di tenere un po' in ordine la NOSTRA sezione di modellismo statico, come avrete già visto Motociclante lentamente sta riprendendo posizione pertanto tra un po' ne avrete due di rompib..... senza dimeticare anche Buddha che ogni tanto fa capolino

I moderatori delle altre sezioni sono moooolto più inflessibili di me (l'ho scritto perchè so che lo leggeranno )

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 21-08-09 a 10:20 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 06:06 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito

Ciao Gionc .... devi sapere che e' un pezzo ormai che mi diletto sulle special e nella mia vetrinetta di originali non ne trovi.
Se ho del materiale scadente per me cambia poco l'importante e' creare qualcosa di unico .
Altra cosa nel modellismo di oggi ci vuole il lesso ....sento gente che spende piu' in accessori che nella scatola di montaggio.
Io mi reputo un modellista alla bona.....tutti i miei modelli sono stati fatti senza l'aiuto di nessuno (neanche conoscevo il blog)e sopratuto uso materiali poveri come le vernici comprate da un banale mesticatore.
Lavoravo sull'1:12 ..........parlo al passato perche' ora il tempo libero lo passo disegnando vignette per un blog di moto vere.........
Inseriro' tutti i miei lavori fatti su base Tamiya,Rewell,Aoshima .
Grande rispetto su chi spende piu' in un modello che su un tagliando di una vera moto...beati loro..io al contrario mi sono accotentato anche di materiale scadente per mancanza di fondi , la stessa special smontata e rimontata per fare lo step 2-3 .
Su questo blog ho visto modelli fantastici e sopratutto costruttori BRAVISSIMI!!!!
Devi sapere che nella mia carriera mai ho cotruito un kit originale e mai se un giorno trovero' un po' di tempo ne costruiro'..........
Non fa per me costruire un modello seguendo il manuale e sopratutto non placa la mia creativita'!

CIAO E ALLE PROSSIME SPECIAL............................
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 09:11 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ditraverso Visualizza il messaggio
.....Altra cosa nel modellismo di oggi ci vuole il lesso ....sento gente che spende piu' in accessori che nella scatola di montaggio............
Mi trovi pienamente d'accordo con te, specialmente nel modellismo aeronautico c'è chi spende delle fortune in fotoincisioni e parti in resina non solo per migliorare il modello, cosa fattibilissima anche senza l'utilizzo degli stessi, ma per vincere l'ambita coppetta alle mostre

I
Quote:
Originariamente inviata da ditraverso Visualizza il messaggio
.....io mi reputo un modellista alla bona.....tutti i miei modelli sono stati fatti senza l'aiuto di nessuno (neanche conoscevo il blog)e sopratuto uso materiali poveri come le vernici comprate da un banale mesticatore............
Come ho scritto precedentemente ammiro molto chi si ingegna a costruire nuovi soggetti arrangiandosi con tutto quello che trova attorno a se

Quote:
Originariamente inviata da ditraverso Visualizza il messaggio
........parlo al passato perche' ora il tempo libero lo passo disegnando vignette per un blog di moto vere....................
Penserai mica di passarla liscia , ora che lo hai detto vogliamo vedere anche questi tuoi lavori qui

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 09:47 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito

Ma per miei lavori cosa intendi le vignette
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 10:06 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ditraverso Visualizza il messaggio
Ma per miei lavori cosa intendi le vignette
Si
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-09, 10:31 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito

Anche qui sono un'autodidatta ....non e' il mio lavoro!!!
se ti piacciono vai su motoblog ne trovi una cifra

Ciao...ah! come vedi ho seguito il tuo consiglio sulla scrittura, non sono una testina.....vero.....ma ha caldo accetto male i consigli a quanto pare!!!!!!! salutoni
Icone allegate
Ducati 1000 motard special-terza-eta.jpg   Ducati 1000 motard special-relax.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
doppio WIP: Ducati 900ss - Ducati 900 NCR Racer sergioint Statico Work in Progress 91 22-08-09 08:36 PM
[moto] ducati redbull 916 special kenny Statico Work in Progress 7 26-09-07 07:59 AM
[MOTO] KTM 250 - elaborazione in chiave Motard ale Statico Work in Progress 17 09-04-07 10:08 PM
(OT) AAA affarone per i motard del forum! willymilliava Statico - Kits, Info e Varie 0 29-04-05 08:59 PM
In edicola....per i motard. motociclante Statico - Kits, Info e Varie 8 19-01-05 09:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play