Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-08-09, 12:35 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Allora....la macchina debuttò al Sanremo con KKK nel 1994 e......fece una figura di m....vinse poi l'edizione di quell'anno in Australia....Nel 1995 in Spagna a causa di prestazioni "paurose" vennero "minuziosamente" verificate a fine gara(sembra dietro suggerimento di un tecnico casa incompreso dal team)..........scoperto l'arcano della briglia del turbo furono squalificati sino ad agosto 1997...anno in cui debuttò la Corolla WRC.
X cui NON esiste una versione 1996....fatto salvo che omologarono una versione chiamata evo all'interno del TTe che diferiva per la sospensione anteriore e per una diversa gabbia del rollbar e del suo materiale studio per la Corolla....La macchina è una ex ufficiale TTE perchè Grifone era lo Junior Team della Toyota e solo da loro prendevano le vetture.Per le foto ho già spiegato che per vari motivi io posso entrare all'interno di Grifone.....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-09, 03:00 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=rallymania;622818]Allora....la macchina debuttò al Sanremo con KKK nel 1994 e......fece una figura di m....vinse poi l'edizione di quell'anno in Australia....Nel 1995 in Spagna a causa di prestazioni "paurose" vennero "minuziosamente" verificate a fine gara(sembra dietro suggerimento di un tecnico casa incompreso dal team)..........scoperto l'arcano della briglia del turbo furono squalificati sino ad agosto 1997...anno in cui debuttò la Corolla WRC.
X cui NON esiste una versione 1996....fatto salvo che omologarono una versione chiamata evo all'interno del TTe che diferiva per la sospensione anteriore e per una diversa gabbia del rollbar e del suo materiale studio per la Corolla....La macchina è una ex ufficiale TTE perchè Grifone era lo Junior Team della Toyota e solo da loro prendevano le vetture.Per le foto ho già spiegato che per vari motivi io posso entrare all'interno di Grifone

beato te..........

ricordavo della squalifica ma nn l'anno, quindi per fare la monte 95 sono a cavallo
grazie ancora
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-09, 08:05 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

tranquillo Stefano,nn mi è costato nulla.per la tua versione sei a posto...se mi riesce ti posto qualche foto della mia che stò facendo così vediamo dove migliorare entrambi,ciao.....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-09, 09:16 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: Jan 2003
Messaggi: 799
marcowrc è un newbie...
predefinito

@ Rallymania:

se non è un disturbo ti posso contattare via PM per non inquinare i vari topic?
Ti ringrazio sin d'ora,

Marco
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 10:31 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

A parte la carrozzeria già decalizzata,è tutto provvisorio......

Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 07:32 PM
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 10:35 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ah,...dimenticavo...Stefano presta attenzione alla targa della gara che và sul paraurti posteriore...al Monte alcune volte sono entrambe di metallo e quell'anno toccò a Didier averle,xcui per fare la post ti servirebbe quella fotoincisa......

Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 07:32 PM
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 10:36 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il set dei fari suppl. è di St27?

vedo un po' di "rugosità" nel pianale dietri i sedili...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-09, 10:41 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao sandro,sì è di ST27.Per la rugosità hai ragione,ma era mia intenzione fare vedere a Stefano cosa avevo combinato.Io sono partito dal transkit di St27 che è tutto in resina per adattarlo al kit di Tamya,per cui stò lavorando di frese per far sì che combaci tutto e poi mi metterò a lavorarci sù....dopo aver finito il lavoro sulle Peugeot...
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 07:40 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Ah,...dimenticavo...Stefano presta attenzione alla targa della gara che và sul paraurti posteriore...al Monte alcune volte sono entrambe di metallo e quell'anno toccò a Didier averle,xcui per fare la post ti servirebbe quella fotoincisa......
a dire il vero volevo fare quella di kkk anche se la n1 a sempre il suo fascino, comunque dovendo essere verniciata la fotoincisione credo che poi alla fine nn si vede se è metallo o plastica..........
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 08:05 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Ciao sandro,sì è di ST27.Per la rugosità hai ragione,ma era mia intenzione fare vedere a Stefano cosa avevo combinato.Io sono partito dal transkit di St27 che è tutto in resina per adattarlo al kit di Tamya,per cui stò lavorando di frese per far sì che combaci tutto e poi mi metterò a lavorarci sù....dopo aver finito il lavoro sulle Peugeot...
Ho anche io il tkit di ST27, ma, non mi pare ci sia da fare tutto quel lavoro per fare calzare il tutto al kit Tamiya.
A parte la cappella di ST27 che ha fuso tutto assieme nel retro dei sedili, il che rende difficile la verniciatura dei vari pezzi, non mi risulta ci siano problemi di assemblaggio.
Ho fatto un paio di prove a secco con anche su il rollbar e tutto mi pare ok..
Certo è che per il prezzo che costa, le ruote e cerchi in resina e i pezzi fusi assieme...non mi pare una gran cosa...
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 11:42 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Hai ragione Alberto,ma a patto che mantieni il pianale che danno loro.....Io ho voluto usare quello di Tamya,per avere sospensioni e tutto il resto.....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 06:01 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
A fatica,ma ci sono riuscito...guarda che le ho fatte con il telefonino....se nn capisci qualcosa chiedi!!!!!!!
ma la st205 nn aveva il manettino per la ripartizione della frenata? dalle tue foto sembra nn esserci però su altre foto che ho cè
idem il volante, in alcune è uguale alla st185, nelle tue di foto sembra un modello diverso, senza i fori sulle razze, mah
inoltre nelle tue foto nn riesco a capire se cè il serbatoio verticale (nn so cosa contenesse) che è presente nel tk r43 e si vede nella foto sotto, praticamente dove appoggia la ruota di scorta
attendo lumi dai + esperti
Icone allegate
[AUTO] Toyota celica st205 gt-four-dscn2171.jpg   [AUTO] Toyota celica st205 gt-four-toyota_gt4_cutaway.gif  
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 10:25 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Stefano,il serbatoio su cui poggiava la ruota di scorta conteneva una sostanza nociva alla salute......volgarissima acqua demineralizzata!!!!!!!!Per il volante varia da pilota a pilota,cè chi lo vuole a calice,chi a mezzo e chi completamente piatto....chi con l'impugnatura sottile e chi grossa.Per il ripartitore sinceramente nn ricordo...se mi riesce chiederò lumi a chi le seguiva in gara e poi ti riferirò...
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 10:38 AM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,502
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Ciao Stefano,il serbatoio su cui poggiava la ruota di scorta conteneva una sostanza nociva alla salute......volgarissima acqua demineralizzata!!!!!!!!Per il volante varia da pilota a pilota,cè chi lo vuole a calice,chi a mezzo e chi completamente piatto....chi con l'impugnatura sottile e chi grossa.Per il ripartitore sinceramente nn ricordo...se mi riesce chiederò lumi a chi le seguiva in gara e poi ti riferirò...

acqua demineralizzata?? e che avevano il ferro da stiro
attendo lumi allora per il ripartitore
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 07:49 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

AHHHHHHHHHH!!!!!!!!........beh,lo usavano per raffreddare lo scambiatore e su alcune vettyre veniva usate per le pinze dei freni........
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(Auto)Toyota Celica ST185 rallymania Statico Reference 3 25-12-18 11:31 AM
[AUTO] Toyota Celica ST185 albertop Statico - Kits, Info e Varie 5 28-05-09 09:52 PM
Cerco foto celica st205 tdc 1995 stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 4 27-11-08 09:47 PM
Toyota Celica St165..... sandro67 Statico Work in Progress 189 26-07-06 12:44 PM
[info] Decal per Celica St205 bootsy Statico - Kits, Info e Varie 23 10-02-06 11:36 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play