24-07-09, 12:40 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Dec 2006
residenza: como
Messaggi: 199
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[AUTO] Fujimi Lamborghini Countach 5000 1:24
Ho iniziato a fare questo kit nei tempi morti tra una vernicaitura e l'altra della porsche 917 (prima o poi la finirò).
Kit molto ben dettagliato e preciso (serie enthusiast).Penso di montarlo senza fare molte modifiche .
Motore assemblato con aggiunta di cavi candele.
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24-07-09, 12:45 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2006
residenza: como
Messaggi: 199
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Freni assemblati, ho completato le pinze con lo stucco.
Anteriore con aggiunta di cavi batteria, tubi freno , sacchetto degli attrezzi.
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24-07-09, 01:50 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
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sono felicissimo per questo wip... finalmente un enthusiast!
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24-07-09, 01:52 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
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i cavi sembrano perfetti come sezione e flessibilità.. da dove arrivano?
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24-07-09, 10:39 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
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D'accordo con Lapo, bel lavoretto, pulito. I dischi sono così così ma capisco non abbia senso reingegnerizzarli se se ne restan nascosti dentro le ruote. Io però almeno una differenza di "lega" o di tessitura tra disco e "hub" la penserei: il disco è d'acciaio e soggetto ad attrito (lucido con segni radiali), l'hub che lo tiene è una fusione relativamente rugosa.
Tutto sommato la creaturina di Gandini merita di esser mostrata tutta chiusa, in tutta la sua bellezza cattiva. Credo sia il primo che vedo montare.
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24-07-09, 10:44 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Torino
Messaggi: 549
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Bene bene ... mi associo a quanto detto dai mie colleghi!!! ma l' X11 dallo alle galline o ,al limite , usalo per le unghie !!!
Ciaooo
X11 ?
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24-07-09, 12:29 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2006
residenza: como
Messaggi: 199
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Quote:
Originariamente inviata da lapo
i cavi sembrano perfetti come sezione e flessibilità.. da dove arrivano?
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i cavi sono dei comuni fili "wire wrap" reperibili in un qualsiasi negozio di elettronica, esistono in diversi colori e costano cira 12 € la matassa da 100 m
Ultima modifica di magandr; 24-07-09 a 12:31 PM
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24-07-09, 12:55 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2006
residenza: como
Messaggi: 199
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Quote:
Originariamente inviata da dax65
Bene bene ... mi associo a quanto detto dai mie colleghi!!! ma l' X11 dallo alle galline o ,al limite , usalo per le unghie !!!
Ciaooo
X11 ?
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non è x11 è xf16 alluminium , non e' che cambia molto!!!
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24-07-09, 12:56 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
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se vai avanti a montare dei 12 cilindri la matassa la finisci presto...
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24-07-09, 01:02 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
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Quote:
Originariamente inviata da magandr
non è x11 è xf16 alluminium , non e' che cambia molto!!!
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Meglio usare gli Alclad o i Model Master metalizer
Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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24-07-09, 01:17 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Torino
Messaggi: 549
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Quote:
Originariamente inviata da magandr
non è x11 è xf16 alluminium , non e' che cambia molto!!!
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parlavo del disco freni , mi sembrava X11 ..
gnau
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24-07-09, 02:06 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
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Quote:
Originariamente inviata da magandr
i cavi sono dei comuni fili "wire wrap" reperibili in un qualsiasi negozio di elettronica, esistono in diversi colori e costano cira 12 € la matassa da 100 m
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si chiamano proprio così?
io entro in un negozio e gli chiedo se hanno i fili wire wrap?giusto?
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24-07-09, 02:25 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Dec 2006
residenza: como
Messaggi: 199
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Quote:
Originariamente inviata da paolino82
si chiamano proprio così?
io entro in un negozio e gli chiedo se hanno i fili wire wrap?giusto?
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si, attento che puoi trovarli con diversi prezzi , da 12 a 35€ per lo stesso prodotto. Magari fai qualche giro per negozi
Ultima modifica di magandr; 24-07-09 a 02:30 PM
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24-07-09, 02:29 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Dec 2006
residenza: como
Messaggi: 199
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Quote:
Originariamente inviata da dax65
parlavo del disco freni , mi sembrava X11 ..
gnau
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anch'io parlavo dei freni, è xf16 dato a pennello, non avevo voglia di spruzzarli con l'aerografo per usare gli alclad, tanto poi si vedranno molto poco.
Anche per gli ammotizzatori userò quelli da scatola senza rifarli con molle in filo metallico, tanto non si vedranno.
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29-07-09, 08:55 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
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Ciao, complimenti per l'inizio molto promettente e scusami se inquino il topic con questa mia domanda.
Mi chiedevo se il kit che stai montando è quello della prima foto postata in basso....questo perchè, dal momento che sul tuo modello c'è il motore, volevo capire che differenza vi fosse con il kit della seconda foto postata in basso (che è una LP500s, sempre della fujimi) che Hobby Link Japan decrive come curbside senza motore , con "skill level 3" (mentre quella della prima foto la indica con un "skill level 5").
Vorrei prenderne una delle due (la seconda l'ho trovata su ebay ad un ottimo prezzo) ma vorrei prima capire se fra i due kit vi siano sostanziali differenze....Lapo???
Ultima modifica di piermic; 29-07-09 a 08:59 PM
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