Vecchio 02-07-09, 11:18 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83

Ecco qua un lavoretto cominciato 4/5 anni fa...che grida vendetta.....

Forse stavolta riesco a proseguire e finire il modellino.

Le intenzioni erano di fare alcune modifiche "obbligatorie" alla carrozzeria Hasegawa,ed in più modificare alcune cose nel vano motore dato che Hasegawa ha alvorato maluccio,e nell'83 la macchina era ancora alla sua prima stagione vera,e non aveva quegli step sucessivi che invece erano presenti nell'84,l'anno che è rappresentato dal kit originale....

Ho cominciato dalla carrozzeria.Dialogando con Ken(dialogando per modo di dire...) mentre lui faceva la sua bellissima versione Totip,mi sono trovato d'accordo su certi punti che proprio non vanno,nel kit:
il muso è troppo squadrato,diritto.Presenta cioè un profilo del cofano troppo "spigoloso".nella realtà la macchina era molto più spiovente...E vai giù di lima e carta vetrata....
Altro punto importantissimo,i parafanghi anteriori,troppo scavati nel pezzo originale,e con quel "dente" in ploastica che sporge,che mai si è visto su una 037...Quanti bei modellini ho visto nel web,che hanno conservato tale protuberanza....dettagliati,con cofani aperti,portiere ecc..ma con quei cosi che spuntano ai lati....mamma mia....

Le foto fanno schifo,sono vecchie di anni e non usavo nessun aiuto per ritagliaree correggere la luceecc..Anche la digitale era scadentissima..
Chiedo perdono fin da ora....

Le due foto dell'auto in azione le ho prese dal sito 037.com,gran bel sito che ringrazio di esistere pubblicamente...
Icone allegate
(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-1-037-modif.-ant.-1024x768.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-2-037-modif.-parafango-1024x768.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-big-wall-9.jpg  

(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-db_83_19.jpg  

Ultima modifica di sandro67; 02-07-09 a 11:33 PM
sandro67 non è in linea  
Vecchio 02-07-09, 11:21 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho anche allungato un po' il fascione anteriore sotto la presa d'aria radiatore,perchè troppo stretta.Forse si può aumentare ancora un pelo ,ne terrò conto per le 037 che farò in futuro.Questa sarà la cavia....
Anche il "labbro" inferiore è in plasticard,quello del kit è troppo grosso.
Nella seconda foto si vede meglio il nuovo profilo del parafango anteriore,più vicino al vero......(spero...)
Icone allegate
(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-3-muso-ok-1024x768.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-4-profilo-parafango-ok-1024x768.jpg  
sandro67 non è in linea  
Vecchio 02-07-09, 11:25 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho messo le due carrozzerie vicine,così forse si vede meglio la differenza..
nell'ultima foto,invece,ho allargato i fori per i fari,che nel kit stanno troppo esterni.Mentre erano più a filo col muso.E' una cavolata allargare i fori,e l'effetto è sicuro.

Per ora mi fermo qui..Ogni giorno vedo qualcosa che non è eesatto,da modificare,sostituire ecc...vediamo di fare un buon lavoro senza perdere però troppo tempo.La 037 "definitiva" è ancora molto lontana...
Icone allegate
(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-5-confr.-parafanghi-1024x768.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-6-allarg.-sedi-fari-1024x768.jpg  
sandro67 non è in linea  
Vecchio 02-07-09, 11:36 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Bene bene, è una delle mie versioni favorite

Vai avanti e portala a termine come alla fine di una prova speciale impegnativa
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea  
Vecchio 03-07-09, 12:19 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Bene, bene...adoro i WIP sulla 037, questa versione così insolita non s'era mai vista!
Le modifiche che hai fatto sull'anteriore sono d'obbligo...mi chiedevo però se non si debba intervenire anche per riempire un filino il profilo dei parafanghi, ossia per renderlo meno scavato rispetto a come è adesso. Io sulla mia ho forse esagerato un pò (è venuta quasi come la 037 della modelers), ma mi sembra che sulla hasegawa (nel punto in cui ci sono le frecce) convergano fin troppo.
Poi non ho ben capito una cosa: hai allargato i fori per fare in modo che i fari stiano più incassati verso l'interno e sporgano di meno?? Se così, ottima idea
piermic non è in linea  
Vecchio 03-07-09, 12:40 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sì,Pier,i fari vanno più incassati nel muso..Ken la sa lunga...

Riguardo alla "scavatura" dei parafanghi,se guardi le prime due foto che ho messo si vede ancora il putty nelle due zone interessate.Per il resto mi pare sia ok.

E anche il profilo del cofano,davanti,va reso più spiovente.Se guardi quello del kit originale è dritto,quasi ad angolo retto......

Poi ci sono le ruote,che sono un po' piccole di diametro...

Mentre nel vano posteriore è un vero disastro..tutto da rifare......
sandro67 non è in linea  
Vecchio 03-07-09, 12:45 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Se il buon giorno si vede dal mattino.......
Ottimo inizio, lo seguirò con molto molto interesse.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea  
Vecchio 03-07-09, 11:10 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di riccardozanelli
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,370
riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Belin Patacca, cosa hai rispolverato....l'hai fatto per darmi uno schiaffo morale?
Bel lavoro. mi piace come stai correggendo la linea, e sopratutto sono operazioni di base da fare su ogni 037
riccardozanelli non è in linea  
Vecchio 03-07-09, 02:23 PM   #9
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh tiralo qua dentro il CHen...

Ou..io voglio vedere il capo-lavoro di riccardo sulla s4 eh...
 
Vecchio 03-07-09, 10:20 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Sì,Pier,i fari vanno più incassati nel muso..Ken la sa lunga...

Riguardo alla "scavatura" dei parafanghi,se guardi le prime due foto che ho messo si vede ancora il putty nelle due zone interessate.Per il resto mi pare sia ok.

E anche il profilo del cofano,davanti,va reso più spiovente.Se guardi quello del kit originale è dritto,quasi ad angolo retto......

Poi ci sono le ruote,che sono un po' piccole di diametro...

Mentre nel vano posteriore è un vero disastro..tutto da rifare......
Già, le ruote...e immagino che ti riferisci a quelle anteriori. Nella mia, per le ruote anteriori, ho usato due cerchi posteriori...li ho ristretti ed ho eliminato i bulloncini. Credo che sia l'unica soluzione, a meno che non si adoperino i cerchi della modelers, che mi sembrano molto ben fatti.....magari qualcuno potrebbe clonarli
piermic non è in linea  
Vecchio 04-07-09, 09:38 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

HAi usato i cerchi dietro per le ruote ant?
MMmmh...
Quelli dietro sono troppo grandi..
Io dicevo che sono piccole,in generale.Sia come larghezza,sia come diametro.Io ho messo del plasticard nei cerchi posteriori,aumentandone un pochino la circonferenza.Come disegno,invece,sono ok. Modeler's hanno il disegno sbagliato.Sono piatti,bruttini...(ma le misure sono più azzeccate).
Bisognerebbe mettere la parte centrale Hasegawa nel canale del Modeler's.....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 04-07-09, 12:51 PM   #12
Utente
 
L'avatar di jerod
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Campoformido (udine)
Messaggi: 347
jerod è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a jerod
Smile

Complimenti ottimo lavoro segurò con molta attenzione questo wip.
Avanti così.
__________________
La parola convince,l'esempio trascina
jerod non è in linea  
Vecchio 04-07-09, 07:19 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
HAi usato i cerchi dietro per le ruote ant?
MMmmh...
Quelli dietro sono troppo grandi..
Io dicevo che sono piccole,in generale.Sia come larghezza,sia come diametro.Io ho messo del plasticard nei cerchi posteriori,aumentandone un pochino la circonferenza.Come disegno,invece,sono ok. Modeler's hanno il disegno sbagliato.Sono piatti,bruttini...(ma le misure sono più azzeccate).
Bisognerebbe mettere la parte centrale Hasegawa nel canale del Modeler's.....
No no, t'assicuro che i cerchi post. vanno bene...devi solo lavorarli un attimino. Io li ho usati sia per la versione rally che per la stradale. I cerchi ant. del kit sono da buttare, troppo piccoli di diametro e stretti. Per i pneumatici ho usato due anteriori della stratos R43, che sono un filino più larghe delle gomme hasegawa.
Spero che queste foto rendano l'idea...
Icone allegate
(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-p1010762.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-p1010763.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-p1010764.jpg  

(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-p1010765.jpg  
piermic non è in linea  
Vecchio 04-07-09, 07:42 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

no,no..non sono d'accordo..Pier...
Secondo me non vanno bene.
I cerchi della 037 avevano delle "alette" lungo il bordo interno,che in quelli da te usati non vedo.
Quelli della 037 Martini,poi,manco hanno i bulloncini.Ed essendo cerchi scomponibili,devono averli per forza......
E i Modeler's sono "piatti"non hanno dettaglio e mancano della "bombatura" nella parte centrale.
Riccardo Z.,che ha la 037 Modeler's,li aveva dati a Luca cavicchi per aggiustarli un pochino e poterli clonare..ma Luca,dopo attenta ispezione,li ha bocciati in pieno.Ed ha ragione......

Per ora mi tengo gli Hasegawa..
Poi vedremo se,in futuro,qualcuno tirerà fuori il cerchio PERFETTo per la 037....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 04-07-09, 08:56 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di piermic
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
no,no..non sono d'accordo..Pier...
Secondo me non vanno bene.
I cerchi della 037 avevano delle "alette" lungo il bordo interno,che in quelli da te usati non vedo.
Quelli della 037 Martini,poi,manco hanno i bulloncini.Ed essendo cerchi scomponibili,devono averli per forza......
E i Modeler's sono "piatti"non hanno dettaglio e mancano della "bombatura" nella parte centrale.
Riccardo Z.,che ha la 037 Modeler's,li aveva dati a Luca cavicchi per aggiustarli un pochino e poterli clonare..ma Luca,dopo attenta ispezione,li ha bocciati in pieno.Ed ha ragione......

Per ora mi tengo gli Hasegawa..
Poi vedremo se,in futuro,qualcuno tirerà fuori il cerchio PERFETTo per la 037....
Già, non c'avevo pensato.... i cerchi ant. della tua hanno sicuramente le alette lungo tutto il borgo interno. Io avevo optato per quella soluzione perchè nella tour de corse 84 non ci sono nè alette, nè bulloncini...dai un'occhiata alla foto del box hasegawa!
In effetti, nella mia, la sezione rimane comunque un po' troppo larga (a differenza che in quella nelle foto)...avrei potuto restringerla ancora un po' anche dall'esterno, ma avrei rischiato di inspessirne troppo il profilo...
Icone allegate
(AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-p1010768.jpg   (AUTO) 037 Wurth S.Remo '83-p1010769.jpg  
piermic non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Peugeot 206 WRC San Remo 2003 3andy79 Statico Work in Progress 2 17-08-06 08:06 PM
WIP Lancia Stratos Pirelli 1978 San Remo rally winner speedfight Statico Work in Progress 19 21-06-05 11:51 PM
Lancia 037 Olio Fiat S.Remo '84 obiwan67 Statico - Kits, Info e Varie 39 21-06-05 12:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play