Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-06-09, 02:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 41
morpheus85 è un newbie...
predefinito Restauro Ferrari 250 BBurago 1:18

Stavo quasi per buttarla, poi mi son detto perchè non provare?

Forum Modellismo.net - Album di morpheus85: Ferrari Testarossa 250 1:18

Era ridotta (e lo è tutt'ora..) piuttosto maluccio da come potete vedere, mancano troppi pezzi, però per l'esperimento che ho intenzione di fare va benissimo.

Per adesso ho provveduto a rivestire gli interni in pelle, ho ridipinto parte del motore, ho tagliato i perni del cofano motore (l'auto originale non li ha, dovrò darci dello stucco metallico..) ho verniciato un cerchione e ho creato un sistema di aggangio pneumatici simile a quello che c'è in formula 1

So già che sarà un lavoro piuttosto lungo spero di portarlo a termine..





Per il colore non so, nera non mi dispiace ma rossa è tutta un'altra cosa..

Ci sono da ricostruire i terminali di scarico, il parabrezza i fari posteriori la leva del cambio, il volante (sottodimensionato) e magari nuove cerniere per le portiere

E come se non bastasse ho dei grossi problemi con un paio di gomme non originali e rattoppate

Le mani i miei dovevano tagliarmele quando ero bambino

PS. Non insultatemi troppo, non sono bravo come voi e poi uso quello che mi capita sotto mano

Ultima modifica di morpheus85; 15-06-09 a 02:58 PM
morpheus85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-09, 04:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gcking
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,649
gcking inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, perdonami ma ho una domanda da farti : hai intenzione di restaurarla portandola ad essere la riproduzione del modello "reale" in scala 1/18 o la vuoi modificare a tuo piacimento di fantasia ?
Francamente per un amante di Ferrari d'epoca come me, vedere il 250TR del 58 con i cerchi del 288 GTO (???) è un pugno nei c....ni. quindi se la tua risposta è affermativa alla mia prima domanda, occorre farli sparire subito, se invece vuoi creare un modello di fantasia per divertimento, allora tutto cambia

ciao ciao
__________________
www.renzomodels.net
gcking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-09, 05:00 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 41
morpheus85 è un newbie...
predefinito

ovviamente di fantasia, se avessi voluto rifarla identica avrei comprato un nuovo modello
morpheus85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-09, 06:30 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 41
morpheus85 è un newbie...
predefinito

In scala 1:18 il volante di questa ferrari che diametro dovrebbe avere? 2,2 quello della bburago ma mi sembra troppo piccolo ad occhio.
morpheus85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 09:28 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 41
morpheus85 è un newbie...
predefinito

Fortunatamente sto trovando tutti i pezzi che modificati andranno a comporre le parti mancanti e/o sostituire quelli già presenti.. L'alluminio leggero in questi casi è ideale, ho già prodotto le tre razze del volante su pezzo unico, l'interno di un fanale anteriore i quattro terminali finali di scarico più un fanale posteriore (in plastica) e ideato un ammortizzatore meccanico a molla

Il volante ho pensato di farlo in legno ma lavorare un pezzo unico bucando è un'impresa impossibile troppo delicato quando si raggiunge lo spessore desiderato quindi ho ripiegato su dello stucco di legno+impronta sperando che venga fuori come lo sto immaginando.. se no dovrò ricorrere ad un semplice anello di metallo da verniciare..

Ultima modifica di morpheus85; 18-06-09 a 09:32 AM
morpheus85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-09, 04:52 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 41
morpheus85 è un newbie...
predefinito

ho fatto un salto sui topic dei vostri progetti.. siete dei mostri

io me la cavo con quello che trovo senza spendere praticamente nulla..
intanto ho lasciato perdere lo stucco di legno per il volante, non è lavorabile come pensavo meglio la plastica

adesso sto tentando di unire le parti sotto con quelle sopra sia nell'anteriore che nel posteriore cercando di riparare all'errore fatto dalla bburago

utilizzo uno stucco metallico sperando che indurisca come deve
morpheus85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Restauro Ferrari GTO '62 BBurago stebelloz27 Statico Work in Progress 27 13-02-08 10:02 AM
Ferrari 250LM Academy 1/24 - Bburago Up-Grade gcking Statico Recensioni Kit 0 05-06-07 03:44 PM
FERRARI F300 1998 BBurago fgessani Statico Work in Progress 26 03-03-06 09:27 AM
BBurago 1/32 pluto Statico - Kits, Info e Varie 1 25-03-05 10:07 AM
Novita' Bburago 1/18 gianlupos Statico - Kits, Info e Varie 2 04-03-05 11:54 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play