Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-09, 10:00 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

si. il problema (ho capito oggi) è dovuto dallo sfiato del serbatoio del liquido refrigerante che ho montato.. si vede nelle prime foto. è quel tubino nero che esce dal cilindro nero lucido nella zona del cambio. solo che essendo fissato con la ciano è diventato rigidissimo e per modificare forma o posizione dovrei scollarlo, risistemarlo e riattaccarlo.
ora vedo un po' cosa si può fare. comunque grazie mille a tutti!
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 10:40 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

mi sono dimenticato una cosa moolto importante che sicuramente avrete notato.. manca il sedile con relative cinture e relative fotoincisioni. sono in attesa delle fotoincisioni a cinque punti per poter completare il sedile e finire definitivamente anche questo modellino..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-13, 04:29 PM   #48
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 2
pizzedj è un newbie...
predefinito

Ciao, sto facendo anche io lo stesso modello e se è possibile potrei farti alcune domande ?
1° Il particolare blu della figura 4 è un qualcosa che hai aggiunto tu oppure è nel kit da verniciare ?
2° Nella figura 1 vedo fili candele, ma le hai aggiunte tu ?
3° quindi confermi che i collettori di plastica rossi sono delle schifezze da verniciare ?

Grazie

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Ultimi aggiornamenti!
finalmente dopo un po' di giorni mi sono rimesso al lavoro..
ho finito i cornetti dei cilindri e rivestito un po' di dettagli con la cartina delle sigarette.
ho finito i collettori destri dopo una risistemazione generale (non mi aspettavo che da kit tamiya fossero messi così maluccio).
poi ho iniziato l'abitacolo vero dando subito una passata su tutto con xf-1 (nero opaco) e dopo mascheratura e passata di x-18 (semi-gloss black) la differenza è notabile solo ad occhio esperto ma è una conseguenza che mi sarei aspettato. Ah dimenticavo! grazie sempre alle foto reference mandatemi ho potuto vedere per bene la zona esterna dell'abitacolo completamente isolato termicamente dalla zona motore così ho ricoperto la zona interessata con la cartina attaccata con attack.
per ora è tutto, domani ho intenzione di finire gli altri collettori e di continuare con radiatori e paratie laterali varie..
che ne dite? come vi risulta il lavoro?
buon modellismo a tutti!
ciao Disca
pizzedj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-19, 11:24 AM   #49
tdo
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 5
tdo è un newbie...
predefinito colori da usare

chiedo
Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
ciao a tutti.. rieccomi qua con un nuovo modello tra le mani, se avete notato qualche tempo fa cercavo reference su questo modello ed ora mi cimento con il montaggio vero e proprio, intanto un ringraziamento speciale a TIKI71(senza di lui la realizzazione sarebbe stata impossibile) e a ZOSC.
Allora, per il momento ho assemblato il telaio della parte posteriore della monoposto con annesso il motore, verniciato con acrilici in tre fasi diverse mascherando e aerografando(la differenza tra colore e colore è ben notabile dalle foto).
poi ho assemblato e verniciato i braccetti superiori ed inferiori della sospensione posteriore. cinghie cablaggi e robetta varia non saprei da dove partire per metterla..
per il momento sto modificando le paratie laterali che racchiudono il motore aggiungendoci all'interno la cartina delle sigarette (non fumo!!!) per riprodurre il materiale isolante usato nelle formula1 degli anni 80-90.
per il momento è tutto. sto sfruttando al massimo le vacanze pasquali per andare avanti con il modello..
al prossimo aggiornamento!
ciao Disca.
tdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-19, 07:10 PM   #50
tdo
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2019
Messaggi: 5
tdo è un newbie...
predefinito colori per kit

Buongiorno a tutti
sono un nuovo membro e per iniziare ho acquistato il kit in questione.
Chiedo il vostro aiuto in quanto all'interno della confezione non ho trovato la specifica dei colori da acquistare. Essendo alle prime armi vi chiedevo inoltre consiglio su che tipo di colla e stucchi comprare.
Un caloroso saluto
Domenico
tdo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
f189, f640, ferrari, tamiya


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 10:57 PM
[AUTO] Ferrari 312T3 1/20 Tamiya drake76 Statico Work in Progress 34 20-03-11 01:31 PM
[AUTO] Ferrari Enzo M. Schumacher (Tamiya 1/24 + C.M.decal) bullroad Statico Work in Progress 251 13-11-08 06:03 PM
[NEW] Ferrari FXX Tamiya luca68 Statico - Kits, Info e Varie 28 29-01-07 09:00 AM
ferrari enzo tamiya 1/24 freedom68 Statico - Kits, Info e Varie 7 07-08-05 09:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play