Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-05-09, 07:00 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sono sempre molto scettico riguardo figurini ecc..Però,nel tuo caso,si tratta del solo casco..Ci sta...

Una cosa sola:la visiera stampata in plastica è grossa dieci volte quello che dovrebbe.
Ti consiglio di ritagliarne una in acetato,il più sottile che trovi.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-09, 08:01 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

hai proprio ragione. avevo notato che era moolto più spessa di quel che dovrebbe essere ma non mi era balzata in testa l'idea di rifarla con l'acetato.. poi visto che comunque gli dovrò dare una passata con l'aerografo per ridargli la tonalità fumè.. che ne dici la rifaccio com' era o la faccio tutta scura?
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-09, 08:42 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se la fai scura ti togli molti problemi riguardo l'interno del casco...E' un "aiutino" facile facile.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-09, 07:22 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

aggiornamenti del pomeriggio. carrozzeria verniciata con x-7 ad aerografo e alettone con base x-18 e poi ad effetto carbonio (mascherando con una maglietta) un grigio topo (fatto in casa) poi scurito con x-1 moolto diluito a mò di lavaggio
Icone allegate
[Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc06984.jpg   [Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc06985.jpg   [Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc06986.jpg  

[Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc06978.jpg   [Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc06977.jpg  
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-09, 10:30 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bene!
Ricordati che gli alettoni erano in un composito molto scuro.Dalla luce gialla delle tue foto i colori sono molto falsati,spero non sia troppo "grigio topo",ma più X-18...

COme rosso io avrei dato il TS8 a bomboletta.Dell'acrilico in vasetto mi fido sempre poco...
Mi sembra venuto bene,comunque.Avanti così!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 12:35 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Piacenza
Messaggi: 330
toki71 è un newbie...
predefinito

stai facendo un gran bel lavoro! mi prudono le mani, devo rimettermi all'opera al più presto..
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 02:02 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toki71 Visualizza il messaggio
stai facendo un gran bel lavoro! mi prudono le mani, devo rimettermi all'opera al più presto..
grazie mille toki, vorrei ancora ringraziarti delle reference straordinarie che mi hai procurato senza le quali molte modifiche effettuate sarebbero state impossibili.. grazie!

mi fa piacere che vi piaccia il mio modellino ma ho già in testa su dove migliorarmi per il prossimo modello che sarà la McLaren MP4/5b già in mio possesso grande rivale della Ferrari negli anni 89-90
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 02:13 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

oggi si passerà alla stesura delle decals sulla vettura e poi la rifinitura del casco che sembra un pasticcio ma sento che ne uscirà una bella cosetta.
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 09:04 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

modello in via di arrivo. mancano solo le decal e la postazione videocamera da posizionare di fianco alla presa d'aria del motore. alettone anteriore e posteriore rifiniti ad effetto carbonio come descritto in precedenza. noterete che il modello non si chiude bene, non importa perchè tanto avrei intenzione di lasciarlo aperto.

ora le foto dovrebbero essere migliori. effetto giallognolo eliminato completamente.
ciao e buon modellismo!
Icone allegate
[Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc07005.jpg   [Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc07007.jpg   [Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc07004.jpg  

[Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc07002.jpg   [Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc06997.jpg   [Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc06996.jpg  

__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-09, 10:21 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

notevole miglioramento dele foto...Ora i colori sono "veri"...
Per la carrozza che chiude male,ricordati di controllare sempre prima che ciò avvenga...Dopo,a modellino quasi finito,è dura risolvere..
Prova a"limare" qua e la,dal di sotto,forse qualcosa si rimedia...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-09, 08:57 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao,
il modello nel suo insieme non viene su male, anzi, stai lavorando bene per essere alle prime armi.
Un appunto però: cerca di prestare più attenzione nella stesura delle decal, nel senso che ti rimane un pò di patina "silvering" sotto. La cosa si nota soprattutto nelle decal Goodyear che sono al posteriore sull'alettone. Prova con un pò di ammorbidente e cerca di fare aderire bene la decal.
Per il resto, sono d'accordo con Ale, cerca di limare un pò qua e la per fare chiudere il modello e soprattutto, all'inizio, fai sempre un premontaggio a secco per vedere se la plastica da problemi di giunture.
Dai che ormai ci sei.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-09, 02:34 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

ma il problema che non si chiuda è l'ultimo dei miei pensieri ribadendo che il modello dovrà rimanere aperto con la scocca su due cavalletti di fianco al resto della vettura.
per le decal è il flash che fa quello scherzo perchè ad occhio nudo la differenza non si nota così.
poi dicendo che la notte porta consiglio stanotte in dieci minuti di dormiveglia ho pensato di staccare il musetto dal resto della carrozzeria essendo completamente staccato nella realtà.
però mi pare una cosa difficoltosa visto che ormai è già tutto verniciato, non vorrei rovinare il modello per staccare il musetto. voi che ne dite? mi conviene, non mi conviene?. sicuramente di realismo ne acquisterebbe di più..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-09, 03:37 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Haia...
Ritorniamo quindi al discorso che certi progetti bisogna panificarli PRIMA...prima di verniciare,prima di mettere decals ecc...
Rischi di ottenere un taglio con bordi smangiucchiati...E arrivederci...
Se no butti tutto nell'olio freni..E tagli.Poi ricominci....

La carrozza lasciata sul cavalletto,ha i due pezzi separati....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-09, 09:06 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

lo so che sono separati ma ormai non posso farci niente, dovrei come hai detto te sverniciare e rifare tutto.. così ho preso la decisione di lasciare così anche se sarà poco realistico con musetto attaccato al resto della scocca. dopo la decisione, oggi m sono messo a stendere decal a manetta fino a finire il modello. e bene si, siamo in fondo.
mancano soltanto specchietti e videocamera a lato della presa d'aria. considerate che le decal sono quelle della scatola di quasi 20 anni. un po' durette ma tutto sommato ancora gestibili senza ammorbidente e compagnia bella.
che ve ne pare?
Icone allegate
[Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc07027.jpg   [Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc07043.jpg   [Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc07045.jpg  

[Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc07040.jpg   [Auto] Ferrari f189 Tamiya 1:20-dsc07029.jpg  
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-09, 09:52 PM   #45
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Bene, bene dai. Il modello si presenta senza grossolani errori e di fattura buona.
Mi sorge un dubbio riguardo la non perfettta chiusura del modello: Do una mia ipotesi. Non è che alcune delle aggiunte che hai apportato al motore interferiscano col cofano motore impedendone la chiusura? Dico questo perchè quando ho montato la mia anche senza aver fatto alcun premontaggio (bestia anche io...) non ho avuto particolari problemi a far combaciare il tutto, nonostante sia un kit vecchietto come il tuo. E la mia si chiude.
Al di là di questo, ti meriti i complimenti. Ben fatto davvero. bravo disca
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
f189, f640, ferrari, tamiya


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 10:57 PM
[AUTO] Ferrari 312T3 1/20 Tamiya drake76 Statico Work in Progress 34 20-03-11 01:31 PM
[AUTO] Ferrari Enzo M. Schumacher (Tamiya 1/24 + C.M.decal) bullroad Statico Work in Progress 251 13-11-08 06:03 PM
[NEW] Ferrari FXX Tamiya luca68 Statico - Kits, Info e Varie 28 29-01-07 09:00 AM
ferrari enzo tamiya 1/24 freedom68 Statico - Kits, Info e Varie 7 07-08-05 09:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play