Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-09, 05:46 PM   #16
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Ho avuto qualche problema con la macchina fotografica e così non ho fatto foto degli ultimi sviluppi, stasera dovrei riuscire a pubblicare qualcosa...
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 10:34 PM   #17
Utente

L'avatar di zed red

Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

ecco qualche aggiornamento
Icone allegate
[MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5391.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5392.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5393.jpg  

[MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5394.jpg  
Vecchio 05-05-09, 09:06 AM   #18
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

allora, un paio di cose:

il carbonio sulla presa d'aria, lì non ci va. l'avevo messo anche io, ma la quella piastra sembra essere piena, è in carbonio solo la parte anteriore.

dalle foto sembra che tu non abbia scaldato il tubo agganciato alla parte sinistra del telaio.
a quel tubo ci va infilato dentro la molla, poi quando scaldi rimangono in rilievo le pieghe della molla e sembra una canalina elettrica.

per il resto mi sembra un ottimo lavoro.
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 09:52 AM   #19
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergioint Visualizza il messaggio
allora, un paio di cose:

il carbonio sulla presa d'aria, lì non ci va. l'avevo messo anche io, ma la quella piastra sembra essere piena, è in carbonio solo la parte anteriore.

dalle foto sembra che tu non abbia scaldato il tubo agganciato alla parte sinistra del telaio.
a quel tubo ci va infilato dentro la molla, poi quando scaldi rimangono in rilievo le pieghe della molla e sembra una canalina elettrica.

per il resto mi sembra un ottimo lavoro.
me ne sono reso conto anche io che li non ci va, infatti lo toglierò, li dev'essere pieno è il canotto di sterzo. La parte anteriore in carbonio la farò appena finito l'impianto elettrico, prima di iniziare il cruscotto.
Il tubo della canalina l'ho scaldato ed è con le pieghe in rilievo, dalla foto non sembra effettivamente, forse ho ridotto troppo in dimensioni le foto, le metterò più grandi la prossima volta.
Vecchio 05-05-09, 05:45 PM   #20
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Quote:
allora, un paio di cose:

sai che mi aveva tratto in inganno proprio le foto del tuo modello...

cmq si rimedia... l'impianto elettrico mi sta facendo un po' impazzire... tantissimi cavi...
Vecchio 10-05-09, 07:21 PM   #21
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

aggiornamento, ho fatto ammortizzatore, ho montato il forcellone, qualche tubo e filo sistemato... ora proverò a fare la catena per vedere quali problemi ci saranno a montarla credo che la zona pignone andrà limata...
Icone allegate
[MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5395.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5396.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5397.jpg  

[MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5398.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5399.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5400.jpg  

Vecchio 21-05-09, 12:28 PM   #22
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

sono andato un po' avanti, ma niente di che, sto lavorando sugli scarichi e sul radiatore, gli scarichi mi stanno facendo dannare, ho provato a seguire la tecnica consigliata da topstudio, ma mi sono venuti uno schifo, così li ho sverniciati e oggi riproverò...

qualche consiglio per gli scarichi?
Vecchio 21-05-09, 03:10 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

un paio di fotine degli scarichi ce le potevi far vedere...

cmq... cromo, maschere alle saldature, 2 o 3 fondi, diverse tonalità di grigio insomma, più scuro sulle curve a più chiaro sul dritto. io uso i metalaizer della MM.
poi i trasparenti, io li do a pennello. prendo una puntina da stuzzicadenti di colore e lo mischio con il thinner, praticamente deve diventare diluente leggermente blu o rosso o giallo. poi li dai a pennello usandolo come un uniposca.
è importante che i fondi non siano acrilici... altrimenti il thinner si porta via tutto.

fotina di esempio, se ti piacciono prova ad usare il mio metodo.
Vecchio 22-05-09, 04:17 PM   #24
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Quote:
un paio di fotine degli scarichi ce le potevi far vedere...

cmq... cromo, maschere alle saldature, 2 o 3 fondi, diverse tonalità di grigio insomma, più scuro sulle curve a più chiaro sul dritto. io uso i metalaizer della MM.
poi i trasparenti, io li do a pennello. prendo una puntina da stuzzicadenti di colore e lo mischio con il thinner, praticamente deve diventare diluente leggermente blu o rosso o giallo. poi li dai a pennello usandolo come un uniposca.
è importante che i fondi non siano acrilici... altrimenti il thinner si porta via tutto.

fotina di esempio, se ti piacciono prova ad usare il mio metodo.
molto belli, vediamo cosa riesco a fare in sti giorni, poi metterò qualche foto...
Vecchio 22-05-09, 04:30 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

vedendo come stai procedendo sicuramente non ti verranno male.. bravo, bravo, bravo : solo tre parole!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 05:31 PM   #26
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

intanto ho fatto il radiatore...
Icone allegate
[MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5412.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5413.jpg  
Vecchio 24-05-09, 03:40 AM   #27
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

ho provato un po' con sti scarichi, alla fine il risultato è questo che vedete, le saldature non mi venivano come volevo così alla fine le ho tralasciate... proverò meglio con la prossima moto...
il risultato nel complesso non è male, in foto rende meno che dal vivo a causa del flash... diciamo che mi ritengo parzialmente soddisfatto, è anni luce da come lo vorrei, ma come "prima volta" (visto che come dicevo ho fatto una sola moto 10 anni fa e non ho più modellato da allora) mi accontento...
Icone allegate
[MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5414.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5415.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5417.jpg  

[MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5418.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5419.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5420.jpg  

Ultima modifica di zed red; 24-05-09 a 03:43 AM
Vecchio 25-05-09, 09:43 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

beh, mica son venuti male, anzi. Sono solo un pelo troppo blu, se ti va prova a passare sopra il blu un po' di rosso trasparente diluitissimo, tenderanno più verso il viola.
Vecchio 25-05-09, 09:42 PM   #29
Utente Junior

bassans è un newbie...
predefinito

sei proprio bravo. complimenti!
anch'io riproverei a ritoccare gli scarichi, troppo blu
bassans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-09, 12:59 PM   #30
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

qualche altro aggiornamento, sono molto lento in sto periodo, poco tempo...
Icone allegate
[MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5422.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5424.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5425.jpg  

[MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5427.jpg   [MOTO] Kawasaki Zx-RR 2006 1/12 Tamiya + Detail-up Set-img_5428.jpg  
Rispondi

Strumenti della discussione