04-05-09, 05:46 PM
|
|
Utente
|
Ho avuto qualche problema con la macchina fotografica e così non ho fatto foto degli ultimi sviluppi, stasera dovrei riuscire a pubblicare qualcosa...
|
|
|
04-05-09, 10:34 PM
|
|
Utente
|
ecco qualche aggiornamento
|
|
|
05-05-09, 09:06 AM
|
|
Utente Senior
|
allora, un paio di cose:
il carbonio sulla presa d'aria, lì non ci va. l'avevo messo anche io, ma la quella piastra sembra essere piena, è in carbonio solo la parte anteriore.
dalle foto sembra che tu non abbia scaldato il tubo agganciato alla parte sinistra del telaio.
a quel tubo ci va infilato dentro la molla, poi quando scaldi rimangono in rilievo le pieghe della molla e sembra una canalina elettrica.
per il resto mi sembra un ottimo lavoro.
|
|
|
05-05-09, 09:52 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sergioint
allora, un paio di cose:
il carbonio sulla presa d'aria, lì non ci va. l'avevo messo anche io, ma la quella piastra sembra essere piena, è in carbonio solo la parte anteriore.
dalle foto sembra che tu non abbia scaldato il tubo agganciato alla parte sinistra del telaio.
a quel tubo ci va infilato dentro la molla, poi quando scaldi rimangono in rilievo le pieghe della molla e sembra una canalina elettrica.
per il resto mi sembra un ottimo lavoro.
|
me ne sono reso conto anche io che li non ci va, infatti lo toglierò, li dev'essere pieno è il canotto di sterzo. La parte anteriore in carbonio la farò appena finito l'impianto elettrico, prima di iniziare il cruscotto.
Il tubo della canalina l'ho scaldato ed è con le pieghe in rilievo, dalla foto non sembra effettivamente, forse ho ridotto troppo in dimensioni le foto, le metterò più grandi la prossima volta.
|
|
|
05-05-09, 05:45 PM
|
|
Utente
|
Quote:
allora, un paio di cose:
|
sai che mi aveva tratto in inganno proprio le foto del tuo modello...
cmq si rimedia... l'impianto elettrico mi sta facendo un po' impazzire... tantissimi cavi...
|
|
|
10-05-09, 07:21 PM
|
|
Utente
|
aggiornamento, ho fatto ammortizzatore, ho montato il forcellone, qualche tubo e filo sistemato... ora proverò a fare la catena per vedere quali problemi ci saranno a montarla credo che la zona pignone andrà limata...
|
|
|
21-05-09, 12:28 PM
|
|
Utente
|
sono andato un po' avanti, ma niente di che, sto lavorando sugli scarichi e sul radiatore, gli scarichi mi stanno facendo dannare, ho provato a seguire la tecnica consigliata da topstudio, ma mi sono venuti uno schifo, così li ho sverniciati e oggi riproverò...
qualche consiglio per gli scarichi?
|
|
|
21-05-09, 03:10 PM
|
|
Utente Senior
|
un paio di fotine degli scarichi ce le potevi far vedere...
cmq... cromo, maschere alle saldature, 2 o 3 fondi, diverse tonalità di grigio insomma, più scuro sulle curve a più chiaro sul dritto. io uso i metalaizer della MM.
poi i trasparenti, io li do a pennello. prendo una puntina da stuzzicadenti di colore e lo mischio con il thinner, praticamente deve diventare diluente leggermente blu o rosso o giallo. poi li dai a pennello usandolo come un uniposca.
è importante che i fondi non siano acrilici... altrimenti il thinner si porta via tutto.
fotina di esempio, se ti piacciono prova ad usare il mio metodo.
|
|
|
22-05-09, 04:17 PM
|
|
Utente
|
Quote:
un paio di fotine degli scarichi ce le potevi far vedere...
cmq... cromo, maschere alle saldature, 2 o 3 fondi, diverse tonalità di grigio insomma, più scuro sulle curve a più chiaro sul dritto. io uso i metalaizer della MM.
poi i trasparenti, io li do a pennello. prendo una puntina da stuzzicadenti di colore e lo mischio con il thinner, praticamente deve diventare diluente leggermente blu o rosso o giallo. poi li dai a pennello usandolo come un uniposca.
è importante che i fondi non siano acrilici... altrimenti il thinner si porta via tutto.
fotina di esempio, se ti piacciono prova ad usare il mio metodo.

|
molto belli, vediamo cosa riesco a fare in sti giorni, poi metterò qualche foto...
|
|
|
22-05-09, 04:30 PM
|
|
Utente Senior
|
vedendo come stai procedendo sicuramente non ti verranno male.. bravo, bravo, bravo : solo tre parole!
|
|
|
22-05-09, 05:31 PM
|
|
Utente
|
intanto ho fatto il radiatore...
|
|
|
24-05-09, 03:40 AM
|
|
Utente
|
ho provato un po' con sti scarichi, alla fine il risultato è questo che vedete, le saldature non mi venivano come volevo così alla fine le ho tralasciate... proverò meglio con la prossima moto...
il risultato nel complesso non è male, in foto rende meno che dal vivo a causa del flash... diciamo che mi ritengo parzialmente soddisfatto, è anni luce da come lo vorrei, ma come "prima volta" (visto che come dicevo ho fatto una sola moto 10 anni fa e non ho più modellato da allora) mi accontento...
Ultima modifica di zed red; 24-05-09 a 03:43 AM
|
|
|
25-05-09, 09:43 AM
|
|
Utente Senior
|
beh, mica son venuti male, anzi. Sono solo un pelo troppo blu, se ti va prova a passare sopra il blu un po' di rosso trasparente diluitissimo, tenderanno più verso il viola.
|
|
|
25-05-09, 09:42 PM
|
|
Utente Junior
|
sei proprio bravo. complimenti!
anch'io riproverei a ritoccare gli scarichi, troppo blu
|
|
|
06-06-09, 12:59 PM
|
|
Utente
|
qualche altro aggiornamento, sono molto lento in sto periodo, poco tempo...
|
|
|
Strumenti della discussione |
|