15-12-08, 08:10 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
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[MOTO] Tamiya Ducati ss900 1/12
Pubblico il mio primo wip on line per un modello che desideravo montare da anni insieme alla NCR 900. Dopo varie ricerche le ho scovate e acquistate da Hong Kong.
Sono ben accetti tutti i commenti e gli insulti. Questo kit sono costretto a colorarlo a pennello e bonze in quanto sono ancora senza compressore.
Iniziamo con l'assemblaggio di motore, telaio, cupolino e serbatoio; questi ultimi presentavano un accoppiamento scadente per dei kit Tamiya: saranno taroccati, vista la provenienza?
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Ducatista...per sempre
Ultima modifica di stebelloz27; 15-12-08 a 08:13 PM
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16-12-08, 10:32 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Roma
Messaggi: 1,494
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Bellina mi piace il lavaggio che hai fatto al motore ....decisamente realistico.
No il kit non e' taroccato e' solo che e' un kit che risale a parecchi anni fa quando tamiya ancora non faceva stampi perfetti (ma decisamente superioriori alle altre marche) come ora...quindi gli accoppiamenti dei pezzi avevano bisogno di piu attenzione :-)
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Luca Ricciu &
Bender (BMW F800R)
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16-12-08, 11:11 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
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nessun problema di tarocaggio...
i kit vecchi hanno un po di problemi di accoppiamento...
ti consiglio di mettere due striscioline di plasticard o un rinforzino tra le due parti del cupolino...
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16-12-08, 01:52 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Buccinasco - MI
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molto bello il motore, mi piace un casino
bravo
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Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
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16-12-08, 06:45 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Carpiano City (MI)
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Grazie dei complimenti e dei consigli.
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Ducatista...per sempre
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04-01-09, 11:57 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Carpiano City (MI)
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I lavori proseguono molto a rilento a causa dei vari pranzi e feste.
Nel frattempo ho provato a ricoprire la sella con della pelle sintetica per renderela più realistica. Ecco le foto, anche se non si capisce molto:
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11-01-09, 12:20 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Carpiano City (MI)
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Ho assemblato forcellone posteriore e cerchione
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Ducatista...per sempre
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11-01-09, 10:38 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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io non sono tanto del parere di usare materiali "veri" per simulare un prodotto.
La pelle ha la trama in scala 1/1 e riportata sun un modello mantiene una grana decisamente fuori scala.Secondo me una buona verniciatura rende molto di più.
Lo stesso dscorso vale per la riproduzione dei tessuti dei sedili e del telo delle cabriolet..
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12-01-09, 05:59 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Carpiano City (MI)
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
io non sono tanto del parere di usare materiali "veri" per simulare un prodotto.
La pelle ha la trama in scala 1/1 e riportata sun un modello mantiene una grana decisamente fuori scala.Secondo me una buona verniciatura rende molto di più.
Lo stesso dscorso vale per la riproduzione dei tessuti dei sedili e del telo delle cabriolet..
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Ho pensato anche io la stessa cosa del fuori scala, infatti è la prima volta. Ti posso dire comunque che il risultato finale non è poi cosi male, anche se la foto non rende.
Vediamo a modello finito: se non non va, la elimino in favore dell'X-18.
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12-01-09, 06:57 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2003
residenza: Roma
Messaggi: 1,494
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Quote:
Originariamente inviata da stebelloz27
Ho pensato anche io la stessa cosa del fuori scala, infatti è la prima volta. Ti posso dire comunque che il risultato finale non è poi cosi male, anche se la foto non rende.
Vediamo a modello finito: se non non va, la elimino in favore dell'X-18.
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Invece dell'X-18 che e' un semilucido...prova con l'XF-1 e' opaco e rende bene se dato da lontano ad areografo ad alta pressione....poi con l'X-18 dai una leggera passata appena appena
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12-01-09, 07:03 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
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io "sfumerei": la sella della ducati 900ss era in sky liscio (o vinile) di quello vecchio d'una volta (chi ha un po'd'anni ricorderá ad esempio i sedili della 850 o del treno). Per cui io scarterei la pelle e opterei per la verniciatura (io la verniciai con l'x-18, proprio per via dello sky semi lucido). In alternativa io (ma io faccio l'1:9-1:8 ed è un po'un'altra cosa, soprattutto perché faccio in genere i sellini delle vecchie gp, che generalmente erano fatti in fretta e furia) li rivesto con l'isolante nero, che è vinile.
Luca.
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13-01-09, 07:09 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Carpiano City (MI)
Messaggi: 50
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Beh, ci sono molte soluzioni... Comunque rivedrò la sella quando completerò l'assemblaggio.
Dalle foto in mio possesso, la sella sembra pelle, però non saprei se sintetica o vera. E' per questo che ho voluto provare a rivestirla...
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Ducatista...per sempre
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13-01-09, 09:58 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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pelle su una moto non credo proprio!Immagina che fine farebbe alle intemperie..
E poi su una moto italiana..
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18-02-09, 07:11 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2008
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Ho ripreso da qualche giorno i lavori e nel frattempo mio padre mi ha completato il compressore artigianale per il tanto agognato aerografo.
Inutuli dire che ho gia provato a vernicire le sovrastrutture con nero x-1 Tamiya con un risultato da vero pivellino. Dopo varie mani la finitura è sempre la solita buccia d'arancia, anzi, sembra che abbia la "cellulite". Scherzi a parte credo dipenda dalla diluizione: mi manca l'occhio.
Altro problema è la mancanza di references per i cablaggi di alternatore, batteria e quadro strumenti: se qualcuno mi sa aiutare...
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Ducatista...per sempre
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18-02-09, 08:38 PM
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#15
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Utente Senior
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Messaggi: 1,328
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io quando la feci (1 secolo fa) optai per fare il furbo. La moto va con le fianchette per cui (a meno che tu la voglia fare senza) i cablaggi della batteria e del condensatore non si vedono. Gli unici che si vedono sono quelli della strmentazione, e vanno fatti. Il contagiri va al cilindro ant. e il contakm alla ruota. Piú 4 filetti che pariscono sotto il serbatoio in puro stile tamiya...
Luca.
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