Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-08, 02:02 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 36
dygrabmx è un newbie...
Post [MOTO] Honda CBR 1000 RR Maisto replica Toseland WSBK '07

Salve a tutti io sono Lorenzo, ho conosciuto questo splendido forum praticamente per caso qualche giorno fa e visto il livello di coloro che hanno messo i WIP veramente alto mi sono detto: perchè non prendere le varie tecniche che ho visto in questi giorni e metterle in pratica su un CATORCIO Maisto ???

premetto che io in grandissima parte realizzo modelli di auto in scala 1/24, che non ho mai provato nessuna delle tecniche che ho visto questi giorni (come ad esempio l'effetto carbonio e non ho idea di cosa sia il plasticard) quindi vi prego di perdonarmi se farò domande cretine o che magari avrete sentito 1000 volte !

ora, passiamo al lavoro vero e proprio: come detto la moto in oggetto è la Honda CBR 1000 RR in scala 1/12 proposta da Maisto, sembra abbastanza proporzionata almeno in quelle poche cose che non dovranno essere toccate + di tanto !!! certo però che il 95 % andrà rifatto praticamente da capo.. l'intenzione è quella di trasformare questo giocattolo in una replica decente della moto usata da James Toseland nel Mondiale Sbk del 2007, ecco come si presenta il modello :

e come dovrebbe diventare : http://www.crazystuntinvaders.com/im...20Toseland.JPG


e subito si presenta il primo problemone : CHE MI INVENTO PER I CERCHI E LE GOMME ???? sono veramente troppo diversi !!

appena potrò inizierò a togliere tutte le sbavature dalle carene che sono tantissime e farò lo scarico il più simile possibile a quello ufficiale (ho tutte le foto che voglio perche l'anno scorso mi sono fatto un giretto nel paddock di Vallelunga durante i test !!!!) e poi inizierò anche a lavorare sulla forcella, anche se non credo che terrò quella originale Maisto...

si accettano consigli, insulti, riti voodoo per diventare maghi del modellismo insomma quello che volete !! ciao a tutti !!!
dygrabmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 09:38 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Ciao Lorenzo, sei il ragazzo che ha comprato i kit a Palocco se non erro... SOno Andrea, benvenuto ed in bocca al lupo per il tuo progetto..!
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 10:17 AM   #3
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,173
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

[MOTO] Honda CBR 1000

anche io l'avevo iniziata, ora è in una fase di "studio coloristico"..ho provato a farla simil Moriwaki ma è uscita na schifezza.....

son curioso di vedere come farai per le decal
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 10:50 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non sono un motociclettaro(modellisticamente parlando),però mi chiedo alcune cose fondamentali...

Se dici di non avere grande esperienza,come pensi di risolvere i problemi che una lavoretto così comporta?
Come farai se le decals non esistono in commercio?(fose esistono,non so...)

Per le gomme e i cerchi forse è la cosa più semplice,prendendole da un kit Tamiya o simile....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 02:58 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di bizio
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Buccinasco - MI
Messaggi: 1,492
bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao dygrabmx,

anch'io ho preso lo stesso "giocattolo" per il tuo stesso obiettivo. quindi sono molto curioso. forza ! faccio il tifo per te.

come dice Sandro67 e come ha fatto Ale individua un kit tamiya da quale prelevare i componenti che ti servono.per le decal..prova il fai da te dove non riesci a mascherare e verniciare ( ovviamente non parlo dei loghi e le scritte, ma magari i baffi sul serbatoio...)

ciao e benvenuto
__________________
Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
....
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 09:37 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 36
dygrabmx è un newbie...
predefinito

per andrea: si sono io !! grazie per gli auguri !!

per ale: se cerchi una colorazione "figa" io ti consiglio questa http://www.motocorse.com/racingnews/...rs_Honda_1.jpg
è veramente stupenda !! io ero indeciso fino a ieri !!!

per sandro: sono dotato di parecchia pazienza !! per le decal ho in mente una cosa, ma non ti dico niente fino a quando non l' ho provata ! non voglio fare figuracce !!! cmq che io sappia non esistono kit decals per realizzare questa moto...

per sandro e bizio: purtroppo tutti i cerchi Tamiya sono cmq molto diversi da come dovrebbero essere in realtà... quelli che ci si avvicinano di + sono quelli del kit della Suzuki di Kenny Roberts del 2000, ma hanno molte meno razze...
dygrabmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 10:03 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 36
dygrabmx è un newbie...
predefinito

purtroppo oggi a Roma ha piovuto tutto il giorno e non sono potuto uscire per andare a comprare della plastica per gli scarichi e per gli altri pezzi...

quindi ho fatto la carena (non avete idea delle sbavature,erano praticamente ovunque... poi questa plastica è tostissima !!!) ho tolto naturalmente le frecce e la scritta sotto alla carena con scritto MADE IN CHINA ecc. era alta all'incirca un metro e mezzo !!!





domani la ricarteggio con la smeriglio, primer e bianco lucido anche sul resto della carrozzeria e per i decal ci penseremo dopo...

intanto ho anche rimodellato i paratacchi delle pedane e eliminato le pedane passeggero, iniziando anche a "tirare fuori" il telaietto reggisella (come vedete sul lato sinistro il telaietto è apparso !!!! ):





per ulteriori sviluppi aspetto la clemenza del meteo... CIAO !!!
dygrabmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 10:42 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di bizio
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Buccinasco - MI
Messaggi: 1,492
bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

magari le hai già, pero' ti allego qualche foto utile..molto belle tra l'altro
Icone allegate
[MOTO] Honda CBR 1000 RR Maisto replica Toseland WSBK '07-cbr1000rr_01.jpg   [MOTO] Honda CBR 1000 RR Maisto replica Toseland WSBK '07-cbr1000rr_02.jpg   [MOTO] Honda CBR 1000 RR Maisto replica Toseland WSBK '07-cbr1000rr_03.jpg  

[MOTO] Honda CBR 1000 RR Maisto replica Toseland WSBK '07-cbr1000rr_04.jpg   [MOTO] Honda CBR 1000 RR Maisto replica Toseland WSBK '07-cbr1000rr_05.jpg  
__________________
Cara..hai visto che fine ha fatto la moto che ho appena finito di assemblare, verniciare, "decalizzare"..lucidare.."invetrinare".. ?
si si ..ce l'ha tuo figlio...è andato al parco...
....
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 07:54 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Mr.Piega Day21
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: GENOVA!!!!!!!
Messaggi: 237
Mr.Piega Day21 è un newbie...
predefinito

bel wip lo seguo con interesse se vuoi fai un salto nel mio wip dell'aprilia 250...

l'unica cosa non mi piace molto il livello di dettaglio del motore...
ma certo una volta finita con le carene non si ved

p.s. stupendo il cbr nero!
__________________
Il MONDO è tutta una PAZZIA io lo cavalco con la mia FOLLIA......

<--- IO in pista con il mio 125!!!!
Mr.Piega Day21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 09:27 PM   #10
Utente
 
L'avatar di zepmat
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Roma
Messaggi: 230
zepmat è un newbie...
predefinito

Il difficile sarà trovare le decals giuste...io intanto mi sto studiando la mia Aprilia RSV2 1000...al più presto ci metterò le mani...l'unico dubbio sarà la livrea...
__________________
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-08, 09:56 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Mr.Piega Day21
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: GENOVA!!!!!!!
Messaggi: 237
Mr.Piega Day21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zepmat Visualizza il messaggio
Il difficile sarà trovare le decals giuste...io intanto mi sto studiando la mia Aprilia RSV2 1000...al più presto ci metterò le mani...l'unico dubbio sarà la livrea...

e scoppiata la moda delle moto fai da te XD
per la tua rsv ho un paio di idee....
__________________
Il MONDO è tutta una PAZZIA io lo cavalco con la mia FOLLIA......

<--- IO in pista con il mio 125!!!!
Mr.Piega Day21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-08, 03:32 PM   #12
Utente
 
L'avatar di zepmat
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Roma
Messaggi: 230
zepmat è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Piega Day21 Visualizza il messaggio
e scoppiata la moda delle moto fai da te XD
per la tua rsv ho un paio di idee....
spara
__________________
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-08, 03:47 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 36
dygrabmx è un newbie...
predefinito

ciao a tutti !! non ho messo aggiornamenti recenti perchè purtroppo sto in periodo di esami e poi ho incontrato veramente tante difficoltà :

1. il forcellone dovrei rifarlo da capo, modificare all'estremo quello di serie è impossibile... qualcuno ha qualche idea su come potrei fare ? vi dico gia che, come nel caso dei cerchi, non c è niente di lontanamente simile...

2.la forcella è quasi finita, purtroppo non posso postare delle foto perchè la fotocamera me l ha fregata mio padre cmq è quella schifosa di serie radicalmente modificata...

3. come un deficiente, credevo di avere lo stucco a casa ma purtroppo ricordavo male e, essendomene accorto ieri, devo ormai aspettare domani per finire la carena...

al massimo entro mercoledì posterò delle foto !! CIAOOOO
dygrabmx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-08, 04:20 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Mr.Piega Day21
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: GENOVA!!!!!!!
Messaggi: 237
Mr.Piega Day21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dygrabmx Visualizza il messaggio
ciao a tutti !! non ho messo aggiornamenti recenti perchè purtroppo sto in periodo di esami e poi ho incontrato veramente tante difficoltà :

1. il forcellone dovrei rifarlo da capo, modificare all'estremo quello di serie è impossibile... qualcuno ha qualche idea su come potrei fare ? vi dico gia che, come nel caso dei cerchi, non c è niente di lontanamente simile...

2.la forcella è quasi finita, purtroppo non posso postare delle foto perchè la fotocamera me l ha fregata mio padre cmq è quella schifosa di serie radicalmente modificata...

3. come un deficiente, credevo di avere lo stucco a casa ma purtroppo ricordavo male e, essendomene accorto ieri, devo ormai aspettare domani per finire la carena...

al massimo entro mercoledì posterò delle foto !! CIAOOOO

comprati una hrc211 della tamiya monti telaio forcellone e motore!
__________________
Il MONDO è tutta una PAZZIA io lo cavalco con la mia FOLLIA......

<--- IO in pista con il mio 125!!!!
Mr.Piega Day21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Honda NS 500 ale Statico Work in Progress 21 27-02-08 10:46 AM
[MOTO] Honda CBR 1000 ale Statico Work in Progress 83 28-01-08 02:43 PM
[MOTO] Honda NSR 500 V2 Repsol 99 freon Statico Work in Progress 67 21-09-07 01:42 PM
[MOTO] Honda CBR 400F metalgriso Statico Work in Progress 91 27-11-06 11:39 AM
fiat abarth 595 / 1000 TCR replica exstreme Automodelli a scoppio Album fotografico 2 24-08-05 10:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play