Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO]Fiat 131 italeri 1\24 "Olio fiat" (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/64643-auto-fiat-131-italeri-1-24-olio-fiat.html)

capirex 23-11-08 08:20 PM

[AUTO]Fiat 131 italeri 1\24 "Olio fiat"
 
Ciao a tutti....
Oggi ho ritirato dal mio negozio di fiducia due belle 131.....e non ho resistito ad incominciare subito una......
Per quel che riguarda la livrea ho già spulciato il forum è ho visto che la colorazione è semi-lucida...ma per quel che riguarda la carrozzeria del modello ci sono particolari modifiche che vanno fatte??
Come la stratos anche questa la voglio montare tutta chiusa curando un po gli interni e verniciatura.....
A voi i consigli
Grazie e a presto....
Daniele

sandro67 23-11-08 11:57 PM

1 allegato(i)
Uh...E quale fai?la prima versione,quella del '77?
La carrozzeria era incredibilmente opaca......

Come modifiche non ti so dire nel dettaglio,però controlla bene la posizione degli antinebbia e dei fari che,se non sbaglio,erano ancora 4 tutti grandi uguali.
Hai le ruote corrette?Quelle "made in Cavicchi"? Nei kit Italeri o Revell sono sbagliate(derivano dai vecchi Esci,con tutte e 4 le gomme uguali...)

capirex 24-11-08 02:48 PM

si del 77....
i fari li avevo notati....come pure le prese d'aria laterali che devono essere aperte,
i parafanghi credo debbano essere leggermente raccordati nella parte bassa....
Per quanto riguarda i cerchi devono essere solamente allargati? il diametro e lo stesso?
Ritornando ai fari...ho visto cmq foto con entrambe le versioni,secondo voi sono dei restauri o hanno corso con entrambe le versioni?

sandro67 24-11-08 05:36 PM

i fari erano 4 di uguale diametro,le ruote(in tutte le 131) erano più larghe al posteriore.
E la vernice,tassativamente,opaca.......;)
Per i parafanghi non lo so,mi fido...:D

Ovviamente per quella versione lì.
Dopo molte cose sono cambiate.......

piermic 24-11-08 10:24 PM

Magnifico, ottima la scelta della livrea! Volevo solo segnalarti (posto che tu non ci abbia già pensato) due set di fotoinciioni piuttosto interessanti, uno della reji model e l'altro della reinassance. Se non li conosci ti posto delle foto, così puoi darci un'occhiata.

pillos 25-11-08 12:34 AM

7 allegato(i)
Questo è quello che ho trovato al volo, se mi dai un po di tempo ti scansiono le foto della ufficiale di Rossetti, restaurata da Beppe Volta.

pillos 25-11-08 01:30 AM

5 allegato(i)
Ecco un po di foto fresche fresche di scansione, spero ti siano utili.

pillos 25-11-08 01:52 AM

Per quanto riguarda le modifiche da fare: I fari anteriori non sono tutti e quattro delle stesse dimensioni, le gomme posteriori vanno più larghe. Per il resto va bene cosi.

sandro67 25-11-08 08:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da pillos (Messaggio 515424)
Per quanto riguarda le modifiche da fare: I fari anteriori non sono tutti e quattro delle stesse dimensioni, le gomme posteriori vanno più larghe. Per il resto va bene cosi.


Già detto...già detto..........:asd:

pillos 25-11-08 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 515434)
Già detto...già detto..........:asd:

Ooooops..... vero non mi sono accorto di dire le cose già dette, Sorry.

anton61 26-11-08 04:38 PM

Alè, si preannuncia un altro capolavoro! Mi prudono già le mani, metterei già un cinque stelle solo che per l'interesse che suscita e per come ci hai abituato.
Buon lavoro Capirex :beer:

mauro27 26-11-08 05:27 PM

Nella categoria statico-reference ho inserito una serie di foto che ho scattato personalmente in questi ultimi anni, riguardanti alcune Fiat 131 Abarth.
Spero di possano essere utili per prendere qualche spunto...:Ok:

drizzt 28-11-08 10:33 AM

Ciao visto che anche tu fai un 131mi posteresti per favore una foto dei sedili del tuo kit perchè quelli del mio sono cannati alla stragrande come puoi vedere dalla foto

bootsy 28-11-08 02:08 PM

:bowdown: Sono già pronto in poltrona con birra e pizza per godermi lo spettacolo!

pillos 28-11-08 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da drizzt (Messaggio 516574)
Ciao visto che anche tu fai un 131mi posteresti per favore una foto dei sedili del tuo kit perchè quelli del mio sono cannati alla stragrande come puoi vedere dalla foto

Quale foto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.