[AUTO]Racing43 - Fiat 131 Abarth "VS Olio Fiat" 1:43
9 allegato(i)
Ed ecco il mio primo WIP l'auto è un vecchio modello di Racing 43, la Fiat 131 Abarth in una delle livree che preferisco la "VS Olio Fiat". L'unica incognita riguarda quale versione sarà realizzata nel kit ci sono 3 possibilità:
- Sanremo '80 Alen - 4° Rally della Lana Tognana - 65° (?) Targa Florio Tabaton Quasi certamente sarà realizzata una delle prime due se qualcuno avesse delle immagini di questa auto....bhè come sempre qualche foto in più non farebbe male :p. Aperta la scatola troviamo il foglio posadecal, una busta con scocca e fondino, una con i trasparenti e le cinture, una con gomme e assali, una con le fotoincisioni ed infine i pezzi che compongono il kit. La scocca si lascia apprezzare per la pulizia dello stampo pochi colpi di lima e il grosso di residui di fusione è pulito, una lavatina con acqua e vim passata di primer leggerissima per tirare fuori tutti i difetti non visibili,e poi passeremo all'applicazione delle fotoincisioni sulla scocca prima di dare il primer a tutto. Ora un po' di immagini del kit così come si presenta |
ma guarda...proprio oggi anch'io ho incominciato a pulire il modello 1\24 italeri le decal sono della S27.....ho guardato su internet per qualche reference ma ben poco tu hai qualcosa specialmente riguardo gli interni?
|
Guarda io ho trovato qualche immagine riferita però al "freccia" qui classicrallymodels
e poi qualcosina (ma veramente qualcosina) sul sito di McKlein. Per quello che ho visto gli interni erano tutti molto simili i sedili erano tipo quelli delle stratos, cinture a 4 punti di attacco, cruscotto nero, rollbar minimale arco e due tubi che vanno dietro attaccati a dove c'era la cappelliera, estintori rossi posti dietro ai sedili. Ora non so se anche questa era così ma credo che se si discosta non se ne discosta di molto. Ciao e buon lavoro |
capi: bel servizio su un Grace di un paio di mesi fa: ne abbiamo parlato anche qui nel forum: non è la Olio ma in buona parte potrebbe far riferimento, anche perchè è una ex ufficialissima ;)
se non ce l'hai scanno.. |
si ricordo ma qui a lecce non sono riuscito a trovarla......se quando puoi....
grazie |
Quote:
|
http://www.forninoracing.it/Immagini/80File0333.jpg
Questa è la versione che dovrei riprodurre (ho messo un link al sito e non la foto per una questione di diritti). Ho provveduto ad aprire la presa d'aria inferiore che nel kit è chiusa e a chiudere le prese d'aria laterali davanti ai passaruote posteriori (ci sono le apposite PE) messe tutte le PE sulla scocca e data una mano di primer (non sto a postarvi le foto perchè ci sono gli stessi pezzi di prima solo primerizzati). Una cosa che non va :nono9uq: sono i sedili presenti nel kit che non c'entrano una mazza con quelli utilizzati sulle vetture da gara provvederò a sostituirli con altri. Ho detto una fesseria a Capirex i sedili della stratos non c'entrano per nulla (scusami :nonloso3ce1cr:). Annosa questione dei fanali posteriori sulle istruzioni mettono come indicazione per le vetture '80 quelli rettangolari sviluppati in lunghezza (dovrebbe essere il mio caso, il freccia di Roehrl usava quelli) ma altre foto del posteriore di altre 131 nello stesso anno usavano quelli che si sviluppavano in verticale qual'è la versione giusta? qualcuno possiede memoria o foto di questa vettura al posteriore (credo fosse in origine quella gialla rossa e nera della 4 rombi ma prendetelo con beneficio d'inventario quanto vi ho appena detto). |
Quote:
|
1 allegato(i)
[QUOTE=drizzt;515454]http://www.forninoracing.it/Immagini/80File0333.jpg
Questa è la versione che dovrei riprodurre (ho messo un link al sito e non la foto per una questione di diritti). Ho provveduto ad aprire la presa d'aria inferiore che nel kit è chiusa e a chiudere le prese d'aria laterali davanti ai passaruote posteriori (ci sono le apposite PE) messe tutte le PE sulla scocca e data una mano di primer (non sto a postarvi le foto perchè ci sono gli stessi pezzi di prima solo primerizzati). Una cosa che non va :nono9uq: sono i sedili presenti nel kit che non c'entrano una mazza con quelli utilizzati sulle vetture da gara provvederò a sostituirli con altri. Ho detto una fesseria a Capirex i sedili della stratos non c'entrano per nulla (scusami :nonloso3ce1cr:). Annosa questione dei fanali posteriori sulle istruzioni mettono come indicazione per le vetture '80 quelli rettangolari sviluppati in lunghezza (dovrebbe essere il mio caso, il freccia di Roehrl usava quelli) ma altre foto del posteriore di altre 131 nello stesso anno usavano quelli che si sviluppavano in verticale qual'è la versione giusta? qualcuno possiede memoria o foto di questa vettura al posteriore (credo fosse in origine quella gialla rossa e nera della 4 rombi ma prendetelo con beneficio d'inventario quanto vi ho appena detto).[/QUOTE La 131 di Alen al Sanremo 1980. Come si riesce a notare nonostante la polvere i fanali posteriori sono quelli rettangolari. |
Grazie Pillos mi hai tolto un grosso dubbio
|
Quote:
|
Nella categoria statico-reference ho inserito una serie di foto che ho scattato personalmente in questi ultimi anni, riguardanti alcune Fiat 131 Abarth.
Spero di possano essere utili per prendere qualche spunto...:Ok: |
:Ok: Thanks!!!
|
Ottimo kit (oramai introvabile..) e bellissima vettura , complimenti per la scelta
Per quel che riguarda i fari posteriori della 131 Abarth post 79 c'è sempre il dilemma su come sono fatti :già è difficile con le vetture ufficiali , immaginiamo con le semi-ufficiali e private Purtroppo trovare foto del posteriore delle vetture è molto difficile e spesso le istruzioni dei produttori di kit sono imprecise. Per esempio Racing43 indica che il posteriore di quest'auto è giallo, mentre in realtà è blu scuro Per le 131 Olio Fiat giallo-bianco-blu inoltre c'è anche la mascherina che varia : può essere gialla o nera Io come discriminante uso le targhe: di solito le 131 semi-ufficiali e private sono tutte ex-ufficiali delle quali bene o male è si può ricostruire la storia PD 514333 Questa 131 è quela che ha fatto il Sanremo 80 con Alen e di sicuro porta i fari posteriori rettangoalri tipo Supermirafiori Mascherina gialla TO V33681 Questa targa è la 131 che corse al Sanremo 80 con Rohrl , e al Tour de Corse con Bettega dove portava i fari posteriori rettangoalri tipo Supermirafiori : riverniciata nel 81 nei colori giallo-bianco-blu olio fiat si presume abbia mantenuto fari posteriori rettangolari Al rally della Lana corse con Tognana col numero 5, invece alla Targa Florio Tognana aveva il numero 9 http://rallymania.altervista.org/sto...%20tognana.jpg http://rallymania.altervista.org/sto...%20tognana.jpg http://img134.imageshack.us/img134/5...b47c5d0ba0.jpg La 131 TO R17930 invece era guidata da Tabaton e aveva i fari posteriori a T http://www.forninoracing.it/Immagini...ongenovesi.jpg |
Intanto grazie 512s per le dritte e le conferme e soprattutto grazie che mi hai fatto notare che il posteriore dell'auto era blu e non giallo come io (stolido bue) avrei fatto fidandomi del posadecal e non avendo minimamente fatto caso alla foto che mi aveva gentilmente postato anche Pillos dove si vede chiaramente che è blu e non giallo....:dissapprove:
Parafrasando quello che dice Gattuso "se uno nasce stordito non può morire furbo" ed è quello che mi sento di dirmi quando mi rendo conto che stavo per fare la C....TA dell'iperspazio. :dissapprove: :dissapprove: :dissapprove: P.S. 512s ma tu postavi anche sul sito di "Racingworld"? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51 AM. |