[AUTO] Ferrari F.2007 1/12 resin kit Matilde Model
Ciao raga, comincio qui, o meglio tento di fare questo wip. Dico tento perchè premetto che è un kit non facile anzi diciamo tosto!!! Le ragioni sono molto semplici, la prima è che è privo di istruzioni, le uniche comprese del kit è un esploso del modello dei vari pezzi... il che è tutto dire, non ci sono riferimenti di dove devono andare, nemmeno sulla resina, tutto a naso o meglio ti scarichi delle foto e cerchi di capire dove vanno, con i modelli in resina ho già lavorato diverse volte ma apparte il lavoro laborioso che comporta per lo meno le istruzioni erano più o meno comprensibili... qui invece devi cercare di capire dve vanno i pezzi per non parlare poi di come trovi la resina e il metallo bianco..tutto da ripulire... io ci provo, e vediamo cosa ne viene fuori, mi dispiace per la Matilde model ma il kit non vale assolutamente il prezzo di vendita, io lo devo fare per un cliente.. se lo dovessi comprare ci penserei 10 volte...
li ho visti a 250 euro quei kit... immagino ci voglia anche un donor kit per ruote etc (o si comprano a mg?). Bisogna essere dei grandi fan (e dei gran manici) per fare sti kit.
p.s. CLONALO!
Luca.
A dire la verità ho spesso sentito parlar bene di questi kits, e per quello che conosco Stefano, il titolare, mi aspettavo grandi cose: è una personcina perbene e di una cultura modellis/automobilistica notevole: qui però siamo ai fatti, e stando ai fatti sembra ci sia da smarronarsi parecchio eh?
A dire la verità ho spesso sentito parlar bene di questi kits, e per quello che conosco Stefano, il titolare, mi aspettavo grandi cose: è una personcina perbene e di una cultura modellis/automobilistica notevole: qui però siamo ai fatti, e stando ai fatti sembra ci sia da smarronarsi parecchio eh?
eh si caro gionc, considera che non vi sono riferimenti di nessun genere, per trovare la posizione e modificare tutti i braccetti sospensioni anteriori e carrozzeria ci ho messo una mattinata piena, il bello poi verrà con il pacchetto sospensioni posteriori... io non conosco Stefano quindi non posso giudicarlo, ma il kit è pessimo, hai presente le istruzioni dell'ovino kinder? beh identiche , un esploso dei pezzi e rizzati...sinceramente se uno non ha delle basi di carrozzeria e manualità nel lavoro lo butta nel cesso, pensa le gomme del kit le ho dovute buttare e prenderle alla mg, erano piene di soffiature e di buchi... dai non si vende un kit a quel prezzo con un materiale del genere..quasi da denuncia... poi se ci fai caso e vai nel sito della matilde la f2007 non la trovi... non esiste niente nemmeno in rete... tutto dire.
Sarà veramente dura spero di tirarci fuori il meglio.
Avresti potuto pagarlo con dei fogli bianchi rettangolari e qualche colore a tempera e la foto campione di una banconota.
per fortuna non lo preso io... e cmq il prezzo di aquisto è stato inferiore per vie traverse, sempre troppo cmq per il kit... appena aperta la scatola la volevo buttare nella monnezza...