ciao Sergio, allora, io l'ho sfruttato anche per l'1:12, e l'effetto mi piace, piú del classico nero opaco dato dentro o del costoso tappezzamento con delcal carbonio.
L'unico problema è che é un po'grosso, per cui magari nell1:12 "riempie" un po'troppo, anch se per i codini vuoti vecchiuo stile credo che vada benone. Credo si compri in ferramenta, io ce l'avevo in casa.
Appena posso ti mando una foto.
Luca.
allora, vado un po'a rilento ma mi mancava il carbonio...
Sto carbonizzando il cerchio posteriore che, essendo un 3 razze è il classico e splendido cechio in carbonio Ferrari fatto per Cagiva. Per ora ho fatto tutto il canale, un quarto del bordo e 2 razze. Questa c594 monta l'accoppiata posteriore ferrari anteriore magnesio nero a 5 razze (marchesini?). Ci sto dventando un po'matto ma l'effetto ripaga lo sforzo.
Nel frattempo sto facendo anche il telaio e il forcellone.
allora, altro passo avanti. Ho carbonizzato il telaio e il forcellone. Le decals erano della scale motorsport ed è stata una fatica: non ataccano e sono talmente dure che le definirei croccanti. Il microset gli fa un baffo... ho dovuto ammorbidirle (di fa per dire) con il microsol, cosa mai fatta e da usare solo come ultimo disperato tentativo. Inoltre si rompevano alla minima. Per cocncludere l'effetto finito non mi piaceva (era troppoartificiale) per cui ho dato una bella mano a pennello di smoke puro. Alla fine è venuta cosí, a me piace. Il cerchio non l'ho ancora finito. Intanto ho cablato completamente il display e ricostruito gli attuatori delle valvole allo scarico. Mancano ancora un po'di cose da fare e manca un pezzo di telaio, visto che devo rifare le pedane. Ma intanto prende forma.
Luca.
Allora, concludo il wip. La moto è ancora incompleta, bisogna rifinire tante cosucce, peró direi che ci siamo. Faccio le foto e metto su, sennó non finisce mai.
Ricordo gli obiettivi: renderla il piú realistico possibile mantenendola carenata.
Le operazioni di "aggiustaggio" sono state le seguenti:
- rifacimento forcella, con steli in metallo cromati e corresione parte alta foderi (sottilissimi di serie)
- Carbonizzazione delle varie parti: parafanghi, telaio, forcellone, terminali di scarico, interno carena, strumentazione, tappo serbatoio, supporti codino e cerchio posteriore
- costruzione presa d'aria frontale e airbox, con canalizzazioni
- ricostruzione pedane
- cablaggio del cockpit e costruzione degli attuatori delle valvole allo scarico
- bottiglietta sfiati
- costruzione scratch ammortizzatore di sterzo
- sostituzione pompa freno normale con una radiale
- ricostruzione parte finale foderi forcelle con registri (mancavano del tutto)
- ricostruzione sella con spuma nera
- ricostruzione piggy back rospensione posteriore in metallo
- ricostruzione pomello regolazione pneumatica precarico mono al manubrio
- ricostruzione comando gas superiore (i fili andavano sotto).
e non saprei che altro... è stato un lavoraccio ma la moto la trovo stupenda, anche se va vista dal vero per rendere l'idea. Gli 1:9 oggi non sono frecuenti e vanno viti per capire che roba è...
Spero piaccia anche a voi... sotto i commenti.
p.s. W la Protar!
Luca.